Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.149
1.617
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Si è corretto, le ruote in Carbonio personalmente non mi danno la stessa sicurezza di quelle in Alu.
Logicamente visto la non eccessiva differenza di peso, se questo scarto fosse in effetti estremamente marcato, allora opterei per il Carbo
Anche io mi facevo mille "pippe", detto affettuosamente, sulle ruote in carbonio. Da quando sono passato ai dischi, le uso tutto l'anno senza problemi.

• Mi piace
Reactions: io pedalo

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.149
1.617
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Grazie, Giuseppe :hail:
Prego, Fabio: io non appena potrò muovermi, vedrò che fare. Onestamente la V4RS non mi fa impazzire, e la C68 non mi convince appieno, non avendola vista da vicino. Sono fortemente tentato dalla De Rosa 70, e dalla possibilità di verniciarla come voglio, senza sovraprezzo, prendendola direttamente da Cusano Milanino, staremo a vedere.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.486
27.412
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Prego, Fabio: io non appena potrò muovermi, vedrò che fare. Onestamente la V4RS non mi fa impazzire, e la C68 non mi convince appieno, non avendola vista da vicino. Sono fortemente tentato dalla De Rosa 70, e dalla possibilità di verniciarla come voglio, senza sovraprezzo, prendendola direttamente da Cusano Milanino, staremo a vedere.
Bisogna prendere ciò che ci piace

#fede#

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2005
2.637
62
Italy
Visita sito
Bici
Cervelo S5
Le C50 erano di serie ma ho chiesto volontariamente di toglierle. Peso 60kg e col vento laterale diventano una sofferenza, e qui di vento ce n'è sempre. Anche sulla Cervélo S5 avevo delle 62mm e le ho tolte per usare quasi sempre delle 38mm.

Per lucido o opaco sulle ruote non ci faccio caso onestamente, a me interessava il modello in sé.

• Mi piace
Reactions: golias and andry96

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.465
6.738
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ehm … scusate se vi contraddico, ma anche con la AC3 quando piove, si ha l’effetto tipico delle piste in carbonio, ovvero appena si comincia a frenare non succede nulla, fino a che l’acqua non sparisce e allora comincia a frenare. Affinche’ questo avvenga non basta appoggiare i pattini ma occorre premere con una certa forza. Questo è quello che succedeva con le mie bora wto sotto la pioggia.

• Mi piace
Reactions: Maceio and golias

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.206
14.365
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ehm … scusate se vi contraddico, ma anche con la AC3 quando piove, si ha l’effetto tipico delle piste in carbonio, ovvero appena si comincia a frenare non succede nulla, fino a che l’acqua non sparisce e allora comincia a frenare. Affinche’ questo avvenga non basta appoggiare i pattini ma occorre premere con una certa forza. Questo è quello che succedeva con le mie bora wto sotto la pioggia.
Le wto hanno la pista Ac3 ...già le Bora One la avevano,non le prime,ma la seconda generazione sì.

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.298
9.585
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Guarda io ho l Zero carbon, le speed 55 e le Bora WTO da 35 con pista frenante AC3 e freno molto bene con tutte e tre sul bagnato, mi è capitato di trovarmi sul passo Giau e fare la discesa fino a Cortina sotto una forte pioggia , senza avere problemi sulla frenata e sono circa 20 km di discesa. Uso e ho sempre usato i suoi pattini originali Fulcrum/Campagnolo rossi.

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.486
27.412
49
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Guarda io ho l Zero carbon, le speed 55 e le Bora WTO da 35 con pista frenante AC3 e freno molto bene con tutte e tre sul bagnato, mi è capitato di trovarmi sul passo Giau e fare la discesa fino a Cortina sotto una forte pioggia , senza avere problemi sulla frenata e sono circa 20 km di discesa. Uso e ho sempre usato i suoi pattini originali Fulcrum/Campagnolo rossi.
Testate in condizioni veramente estreme sia tu che io.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.942
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Il mio rivenditore non ha reperito le pedivelle Durace 165mm.
A questo punto dicendole acquistare in autonomia chiedo se ci fossero dei prodotti compatibili di maggior qualità, tipo clavicola, FSA, Carbon-Ti o non so cos'altro
Le corone sono 54-40.

Classifica generale Winter Cup 2024