Abbigliamento Invernale!

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.809
15.266
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si ho dato un' occhiata ma costano veramente tanto.. pero sull' intimo non vale la pena risparmiare.
Puoi indicarci i capi per temperature estive, lo so domanda controtendenza ma anche io preferisco avere l' intimo in estte
Intendi l'intimo estivo di Q36.5 o le altre marche che utilizzo?

wlazio

Pignone
10 Settembre 2008
155
28
Visita sito
Parto dal presupposto che io utilizzo sempre l'intimo, anche in estate, se per l'intimo estivo non ci sono grosse differenze tra Q36.5 e altre marche, nelle mezze stagioni e in inverno invece, mi trovo molto meglio con Q36.5, rispetto alle altre marche che utilizzo, Assos e Uyn, peso ridotto, più traspirante e avvolgente, non te lo senti addosso.
In inverno, giacche a parte, preferisco utilizzare i prodotti di Q36.5 sono leggeri e nello stesso tempo non ti fanno sentire il freddo
Lo usi anche per altri sport?

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.809
15.266
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Q36.5 identifica l'intimo con i numeri 0,1,2,3,4, lo 0 corrispondente al l'intimo più leggero, diciamo che fino al 2, che può essere a mezze o maniche lunghe, io riesco a gestire fino ad una temperatura minima di 10 gradi, per temperature più basse utilizzo la versione 3
Utilizzo Base Layer 1,3 e 4 tutte e tre le versioni sono comunque traforate, soprattutto sulla parte a contatto con la schiena
Ti posto le versioni 3 e 4 perché la 1 non la trovo :roll: 20241022_174513.jpg 20241022_174902.jpg

• Mi piace
Reactions: bad

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io sfo usando il q36.5 0 che come intimo estivo é ottimo per me, dico estivo ma poi lo uso in mezza stagione tutta con estivo o perfetto light, se fa caldo non sopporto nessun intimo

• Mi piace
Reactions: yagone64

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Di Q36.5 ho intimo maniche corte 1: come sempre ottimo materiale ma vestibilità non delle migliori. Le maniche tendono a salire quando si indossa sopra una maglia/giacca e tende a fare un po' di pieghe quando si infila nella calzamaglia.

Io sono sempre più tentato di fare la follia ed acquistare l'intimo lungo DermaSensor di Assos.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.809
15.266
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Di Q36.5 ho intimo maniche corte 1: come sempre ottimo materiale ma vestibilità non delle migliori. Le maniche tendono a salire quando si indossa sopra una maglia/giacca e tende a fare un po' di pieghe quando si infila nella calzamaglia.

Io sono sempre più tentato di fare la follia ed acquistare l'intimo lungo DermaSensor di Assos.
Quello delle maniche che tendono a salire è vero, soprattutto con l'intimo a maniche lunghe.
Il DermaSensor di Assos ha un costo importante, vorrei vederlo e toccarlo, prima di dare un giudizio

• Mi piace
Reactions: AXA and andry96

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Quello delle maniche che tendono a salire è vero, soprattutto con l'intimo a maniche lunghe.
Il DermaSensor di Assos ha un costo importante, vorrei vederlo e toccarlo, prima di dare un giudizio

Un amico ha visto come viene prodotto ed i materiali utilizzati e me ne parla gran bene.
Poi come dicono in molte recensioni online si tratta del miglior intimo in commercio ma probabilmente non ha senso pagare quelle cifre rispetto ad uno di concorrenza che costa la metà.
La versione con collo alto che si può usare anche per coprire la bocca però sarebbe perfetta.

• Mi piace
Reactions: yagone64

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.464
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Io la follia la ho fatta l’anno scorso, ho preso in offerta una maglia mezza stagione derma sensor manica lunga.

Buon prodotto ma a posteriori non gli riconosco il valore che giustificherebbe il prezzo. è molto leggera, attillata e stretch (ma non compressiva) ma tende a spostarsi col movimento del corpo dando qualche fastidio a livello di sensazione, mi viene il dubbio che mi sarebbe servita una taglia maggiore. Inoltre il confort a livello di trasferimento del sudore a me sembra non superiore (non mi azzardo a dire inferiore) alla maglia standard assos mezza stagione manica lunga.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mi è arrivata la roba Castelli. Da una prima prova in casa la maglia Perfetto Ros 2 Wind mi sembra buona come vestibilità e non vedo parti che potrebbero svolazzare sulla schiena ma spero di provarla in questi giorni se il meteo migliora.
La giacca Perfetto Ros 2 invece veste bene sul busto, maniche della giusta lunghezza ma in zona bicipite risulta parecchio larga. La Sportful Fiandre Pro jacket che ho è decisamente meglio su questo.
Ho avuto modo di provare anche la Gabba R lunga, mi tentava ma per l'uso limitato che ne farei è un costo assurdo. Vestibilità incredibile comunque: sembra di avere addosso una maglia intima ben aderente in tutte le parti.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Questa sembra interessante se non c'è troppo freddo
Gobik a me piace tanto, a livello di stile intendo , ma ormai ha prezzi superiori a castelli e un fit piu stretto, attemnzione alle taglie

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.382
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Mi è arrivata la roba Castelli. Da una prima prova in casa la maglia Perfetto Ros 2 Wind mi sembra buona come vestibilità e non vedo parti che potrebbero svolazzare sulla schiena ma spero di provarla in questi giorni se il meteo migliora.
La giacca Perfetto Ros 2 invece veste bene sul busto, maniche della giusta lunghezza ma in zona bicipite risulta parecchio larga. La Sportful Fiandre Pro jacket che ho è decisamente meglio su questo.
Ho avuto modo di provare anche la Gabba R lunga, mi tentava ma per l'uso limitato che ne farei è un costo assurdo. Vestibilità incredibile comunque: sembra di avere addosso una maglia intima ben aderente in tutte le parti.
Perché sei troppo #secco :mrgreen:
Comunque si alla fine il windstopper( o infinium che sia) non é troppo elastico quindi sulle maniche non stringe

Per stare ben attillato meglio la gabba( che infatti ha una parte di tessuto elastico più grande sotto la spalla )
Il polartec delle sportful é più flessibile?

• Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.202
24.233
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
umh...non fa per me...rischio mortadella in agguato...#damigiana #spacciato
:yoga:

p.s. e questa?
ho la slicker, ma da tenere in tasca è un filo ingombrante, ci sta , ma se c'è qualcosa di più piccolo...
avevo provato la tempesta, ma come vestibilità mi è piaciuta di più la slicker...
fra un po' ho più giacche anti acqua che abbigliamento standard :yoga: :prega:

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: AXA and andry96

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
254
198
Visita sito
Bici
in attesa
Io invece con la Perfetto RoS, a manica lunga, lamento l'eccessiva lunghezza manica, ma io ho spalle larghe ed uso XL.

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.787
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
p.s. e questa?

No! Questa ben più sobria => GABBA R
:))):

Si tratta di un capo parecchio specifico per certe situazioni e per me non va vista come una mantellina perché è tutto fuorché pratica da vestire. Io la vedo come un capo da indossare prima di partire e tenere per tutta l'uscita, come impermeabilità non è a livello della Slicker/Idro. Probabilmente pensata per uso gara o per altri mercati (ad esempio Inghilterra) dove ci sono spesso condizioni variabili ed umide ma senza pioggia battente.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Classifica generale Winter Cup 2024