Abbigliamento Invernale!

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.284
3.058
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Certo, quello che intendevo dire è che mi sembra strano che lo strato esterno di una giacca invernale pesante sia più leggero di quello della Light primaverile. Ma se così è...
non ho idea, ma se è così si vede che lo strato interno fa molto, magari con una protezione esterna tipo Perfetto sarebbe stato troppo

io ho sia Perfetto che Alpha Jacket e la secondo tiene decisamente meglio
 
  • Mi piace
Reactions: davren

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.661
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Perfetto Ros 1 e 2 e convertibile

Tessuto impermeabile e garzato (spazzolato, felpatino diciamo) GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 205 Warm nella parte anteriore
GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 203 Stretch nella parte posteriore molto più leggero

Perfetto Ros vest - gilet

Tessuto leggero GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 203 Stretch sul davanti
Nano Flex Light Woven sulla schiena per un'elasticità traspirante con una buona protezione dall'acqua

Perfetto Ros light (oggi wind)

Tessuto leggero GORE-TEX INFINIUM™ WINDSTOPPER® 203 Stretch sul davanti e sulle maniche
Nano Flex Light Woven sulla schiena per un'elasticità traspirante con una buona protezione dall'acqua

Go Jacket
tutta in con GORE-TEX INFINIUM ™ WINDSTOPPER® 150 il più leggero

a leggere qui https://www.labelleequipe.it/la-piu-versatile-castelli-go-jacket/ la descrivono come molto versatile
Personalmente, io ho sempre trovato la vecchia giacca Mortirolo (6-14 gradi) molto versatile: credo che la Go sia la sua erede, dal momento che sul sito la Mortirolo non compare più da quel che posso vedere.
E in effetti una giacca generalista, felpata sulla schiene antivento e leggermente antipioggia, non troppo leggera, cosa avrebbe in meno di un perfetto se non il marchio rossocorsa
 
  • Mi piace
Reactions: davren

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.284
3.058
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Personalmente, io ho sempre trovato la vecchia giacca Mortirolo (6-14 gradi) molto versatile: credo che la Go sia la sua erede, dal momento che sul sito la Mortirolo non compare più da quel che posso vedere.
E in effetti una giacca generalista, felpata sulla schiene antivento e leggermente antipioggia, non troppo leggera, cosa avrebbe in meno di un perfetto se non il marchio rossocorsa
secondo me è proprio un'altra cosa, anche se copre lo stesso range di temperature

la Perfetto è una giacca che usi da sola (solo con intimo sotto) anche perchè aderente, mentre la Go, da quello che leggo, mi immagino (dico immagino perchè non l'ho mai provata) sia più "morbida" e la puoi usare da sola con temperature miti o con qualcosa sotto (tipo maglia felpata) quando fa più freddo.

io preferisco avere un capo attillato, ma sono gusti

ps: non è solo felpata sulla schiena ma ha lo stesso tessuto davanti e dietro, solo che più leggero della Perfetto
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.661
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
secondo me è proprio un'altra cosa, anche se copre lo stesso range di temperature

la Perfetto è una giacca che usi da sola (solo con intimo sotto) anche perchè aderente, mentre la Go, da quello che leggo, mi immagino (dico immagino perchè non l'ho mai provata) sia più "morbida" e la puoi usare da sola con temperature miti o con qualcosa sotto (tipo maglia felpata) quando fa più freddo.

io preferisco avere un capo attillato, ma sono gusti

ps: non è solo felpata sulla schiena ma ha lo stesso tessuto davanti e dietro, solo che più leggero della Perfetto
guarda leggendo la composizione direi che è la medesima della vecchia Mortirolo: io non ho mai indossato tre capi d' inverno ma ho due giacche, la Mortirolo che uso per temperature fino a 5 gradi circa e non ho mai avuto problemi di freddo con l' intimo giusto, non indossando alcuna protezione ulteriore eccezion fatta per lo scaldacollo. Sotto i 5 gradi indosso una giacca castelli, senza data per un range 0-10 se non ricordo male.
utilizzata anche con un -2 in partenza ( giornata soleggiata, che si è piu tardi trasformato in un +3 e poi +6).
In questo modo copro un range che va da qualche grado sotto zero fino a 15 gradi circa.. senza stare troppo a pensare a capi particolarmente sofisticati e/o un leva metti continuo.
Va detto che in linea di massina con temperature sotto lo zero non esco mai, se non appunto per una fase iniziale di transizione e non per il freddo , quanto piuttosto perché a quelle temperature il fondo stradale è viscido e sdrucciolevole eli non c'è giacca che tenga
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.530
667
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
avevo promesso di non tediarvi con le taglie, ma qualcuno sa dove si trova la tabella delle taglie dei manicotti nanoflex? Sulla pagina del sito non la vedo

le tabelle prendile con le molle, meglio se hai modo di provarli, considera che in genere vestono ambio e lungo. io sono 1,73x69kg, avevo preso la M di manicotti e gambali, si sono rivelati enormi, lunghi ed abbondanti quando li hp provati con calma a casa. cambiati con la S che va benissimo di ampiezza ma sono un pelino lunghi, normale dovendo adattarsi anche per altezze superiori.
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.530
667
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
guarda leggendo la composizione direi che è la medesima della vecchia Mortirolo: io non ho mai indossato tre capi d' inverno ma ho due giacche, la Mortirolo che uso per temperature fino a 5 gradi circa e non ho mai avuto problemi di freddo con l' intimo giusto, non indossando alcuna protezione ulteriore eccezion fatta per lo scaldacollo. Sotto i 5 gradi indosso una giacca castelli, senza data per un range 0-10 se non ricordo male.
utilizzata anche con un -2 in partenza ( giornata soleggiata, che si è piu tardi trasformato in un +3 e poi +6).
In questo modo copro un range che va da qualche grado sotto zero fino a 15 gradi circa.. senza stare troppo a pensare a capi particolarmente sofisticati e/o un leva metti continuo.
Va detto che in linea di massina con temperature sotto lo zero non esco mai, se non appunto per una fase iniziale di transizione e non per il freddo , quanto piuttosto perché a quelle temperature il fondo stradale è viscido e sdrucciolevole eli non c'è giacca che tenga
la Mortirolo avuta, gran giacca vecchia maniera, contro il freddo, da utlizzare con mantellina se piove. prima c'era meno scelta e piu semplicità, oggi troppe sovrapposizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Cyboraf

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
295
104
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Avete dei copriscarpa più o meno invernali? Stavo pensando che ho solamente un tipo di copriscarpa invernale ma è peso e se invece avessi bisogno nei periodi di pioggia prima del freddo vero non ho nulla, voi come vi regolate?
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.243
725
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013
Avete dei copriscarpa più o meno invernali? Stavo pensando che ho solamente un tipo di copriscarpa invernale ma è peso e se invece avessi bisogno nei periodi di pioggia prima del freddo vero non ho nulla, voi come vi regolate?

ho usato un paio di volte i velotoze di gomma, se so che piove non esco

ma si, fanno il loro lavoro, non prendi acqua da sopra, ma il piede finisce a bagno comunque se non c'è freddissimo, non potendo evaporare
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.661
1.871
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
la Mortirolo avuta, gran giacca vecchia maniera, contro il freddo, da utlizzare con mantellina se piove. prima c'era meno scelta e piu semplicità, oggi troppe sovrapposizioni.
Concordo gran giacca tanto che lo scorso anno ho preso l'ultima versione, che però ha qualcosa in meno delle vecchie, ad esempio le cerniere sull' anteriore da aprire in caso di accaloramento
 

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.284
3.058
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
guarda leggendo la composizione direi che è la medesima della vecchia Mortirolo: io non ho mai indossato tre capi d' inverno ma ho due giacche, la Mortirolo che uso per temperature fino a 5 gradi circa e non ho mai avuto problemi di freddo con l' intimo giusto, non indossando alcuna protezione ulteriore eccezion fatta per lo scaldacollo.
tu hai chiesto che ha di diverso ... o-o
comunque, è la stessa cosa che faccio io (ed altri) con la Perfetto RoS 2... che peraltro è leggermente più protettiva (anche se per te non è un problema di protezione)
considerando che la Perfetto costa uguale 229€, la Go non ha di meno neanche il prezzo
Sono alla fine 2 giacche simili come caratteristiche e prezzo, una è più aderente l'altra più morbida...

forse da considera che la perfetto è molto più diffusa, mi viene da pensare che sia possibile trovarla scontata più facilmente
... inoltre sul sito castelli c'è la PERFETTO RoS LONG SLEEVE che costa 149€ ed è uguale
 
  • Mi piace
Reactions: andry96