Abbigliamento Invernale!

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Dopo avervi rotto le scatole due settimane fa per avere informazioni su cosa comprare (in base alle mie esigenze la scelta era ricaduta su fiandre pro manica corta e manicotti fiandre) ho aspettato a comprare visto che al momento me la cavo bene con l’estivo, scegliendo di volta in volta l’intimo e i manicotti. Verso fine settimana prossima inizieranno a scendere le temperature e quindi sto valutando l’acquisto, ma sono un po’ dubbioso sentendo le esperienze sulle taglie/vestibilità e per il fatto che in casa ho una giacca invernale decathlon (maniche lunghe). La giacca ha il difetto di avere le maniche lunghe, ma per l’uso che dovrei farne potrebbe andare bene; sono andato sul sito del decathlon per recuperare le specifiche e credo che da quest’anno c’è la versione nuova

VAN RYSEL Giacca Invernale Ciclismo Uomo Van Rysel Racer 2 Nera 49,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-34...pp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage=

Non sembra vestire male e dalle foto e video non mi sembra vesta (anche in sella) forse meglio di altri capi di cui si è parlato qui nella discussione. Ovviamente sto solo parlando di vestibilità, sulla qualità dei materiali non ho idea delle differenze, però magari se non si hanno particolari esigenze forse spendere almeno il doppio per un capo di altro marchio è una scelta se non altro da ponderare accuratamente. Purtroppo non ho maglie autunnali/invernali che non siano del decathlon per fare un confronto.

Comunque peccato che il decathlon abbia delle politiche scellerate di approvvigionamento, perché la giacca di cui sopra è praticamente introvabile e quindi il valore aggiunto di poter provare viene meno.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.695
1.890
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Dopo avervi rotto le scatole due settimane fa per avere informazioni su cosa comprare (in base alle mie esigenze la scelta era ricaduta su fiandre pro manica corta e manicotti fiandre) ho aspettato a comprare visto che al momento me la cavo bene con l’estivo, scegliendo di volta in volta l’intimo e i manicotti. Verso fine settimana prossima inizieranno a scendere le temperature e quindi sto valutando l’acquisto, ma sono un po’ dubbioso sentendo le esperienze sulle taglie/vestibilità e per il fatto che in casa ho una giacca invernale decathlon (maniche lunghe). La giacca ha il difetto di avere le maniche lunghe, ma per l’uso che dovrei farne potrebbe andare bene; sono andato sul sito del decathlon per recuperare le specifiche e credo che da quest’anno c’è la versione nuova

VAN RYSEL Giacca Invernale Ciclismo Uomo Van Rysel Racer 2 Nera 49,99€
https://www.decathlon.it/p/_/R-p-345268?mc=8804566&utm_source=mobileapp&utm_medium=share&utm_campaign=productpage=

Non sembra vestire male e dalle foto e video non mi sembra vesta (anche in sella) forse meglio di altri capi di cui si è parlato qui nella discussione. Ovviamente sto solo parlando di vestibilità, sulla qualità dei materiali non ho idea delle differenze, però magari se non si hanno particolari esigenze forse spendere almeno il doppio per un capo di altro marchio è una scelta se non altro da ponderare accuratamente. Purtroppo non ho maglie autunnali/invernali che non siano del decathlon per fare un confronto.

Comunque peccato che il decathlon abbia delle politiche scellerate di approvvigionamento, perché la giacca di cui sopra è praticamente introvabile e quindi il valore aggiunto di poter provare viene meno.
Premetto di non avere nulla contro i prodotti Decathlon, anzi, per quanto riguarda le nuove Bici VR, sono convinto che abbiano un' ottimo rapporto qualità/prezzo e , in generale, una buona qualità, tuttavia sono convinto, altresì, che nessuno faccia beneficenza, e quindi una giacca invernale, a quel prezzo, debba per forze di cose, avere qualità basiche. Ti dirò che ormai anche spendere il doppio assicura di avere una buona giacca solo se in saldo, promozione ecc ecc ecc.
A questo punto ti consiglierei di attendere il BF e acquistare una giacca di buona qualità a prezzo scontato, ma un centone lo devi mettere nel conto

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Premetto di non avere nulla contro i prodotti Decathlon, anzi, per quanto riguarda le nuove Bici VR, sono convinto che abbiano un' ottimo rapporto qualità/prezzo e , in generale, una buona qualità, tuttavia sono convinto, altresì, che nessuno faccia beneficenza, e quindi una giacca invernale, a quel prezzo, debba per forze di cose, avere qualità basiche. Ti dirò che ormai anche spendere il doppio assicura di avere una buona giacca solo se in saldo, promozione ecc ecc ecc.
A questo punto ti consiglierei di attendere il BF e acquistare una giacca di buona qualità a prezzo scontato, ma un centone lo devi mettere nel conto
Grazie del messaggio. In realtà avendo già la versione precedente non opterei per quella giacca, la mia era solo una considerazione per chi magari non ha particolari esigenze e/o si ritrova ad aver bisogno di un capo e non può aspettare i tempi di consegna (ma non vuole nemmeno andare nella bottega sotto casa a pagare la giacca a prezzo pieno) e/o vuole comprare a colpo sicuro provando la taglia.

Sì, alla fine se comprerò qualcosa non sarà ancora quella del decathlon sperando di avere un buon compromesso come vestibilità

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.379
6.163
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
visto che si parlava dell'attuale prezzo della super thermo conoscete qualcosa di simile ma più economico...? se devo spendere tutti quei soldi mi compro un altra uyn più leggera appena la trovo scontata...

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.402
600
Visita sito
Bici
CAAD 10

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna
Grazie del messaggio. In realtà avendo già la versione precedente non opterei per quella giacca, la mia era solo una considerazione per chi magari non ha particolari esigenze e/o si ritrova ad aver bisogno di un capo e non può aspettare i tempi di consegna (ma non vuole nemmeno andare nella bottega sotto casa a pagare la giacca a prezzo pieno) e/o vuole comprare a colpo sicuro provando la taglia.

Sì, alla fine se comprerò qualcosa non sarà ancora quella del decathlon sperando di avere un buon compromesso come vestibilità
Comunque alla fine preso la giacca fiandre pro a maniche corte ed i manicotti fiandre, tutto in taglia s. Diciamo che la prova degli indumenti in posizione normale mi aveva intimorito, nel senso abbastanza stretti, ma messomi in posizione da bici le cose sono andate a posto. Giacca bella aderente ma che non mi limita, niente rigonfiamenti.
Provata stamattina sul prestino indossando canotta retata castelli: il tutto ottimo finché era nuovoloso, nebbia e temperatura sui 10-12, ma appena è uscito un po’ di sole cenerentola fortunatamente doveva tornare a casa altrimenti si sarebbe fatta una bella sudata :-) Sarei tentato di prendere anche una fiandre light no rain, ma nei prossimi giorni alle ore che uscirò io sono dati 5-6 gradi e poi temperature in graduale aumento, ma che non credo sfonderanno i 12 gradi. Mi sa che aspetterò a vedere perché non vorrei fare un acquisto che non sfrutterei nell’immediato.

Comunque devo dire che sia manicotti che giacca hanno fatto il loro dovere anche con tutta la condensa che aveva formato la nebbia

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bad and andry96

Marcus76

Apprendista Velocista
17 Agosto 2015
1.656
614
48
Novara
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Comunque ragazzi questo autunno che sembra estate è un casinò scegliere i giusti capi, parto con 12 gradi in maglia felpata maniche lunghe e gilet, intimo superthermo… mi ritrovo con 20 gradi mentre faccio una salita… mezzo fradicio quasi quasi domani parto in estivo sempre con Gilet Castelli e manicotti Uyn che toglierò durante l’uscita visto che danno temperature ancora sopra la norma

• Mi piace
Reactions: minodoc3

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.197
14.357
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque ragazzi questo autunno che sembra estate è un casinò scegliere i giusti capi, parto con 12 gradi in maglia felpata maniche lunghe e gilet, intimo superthermo… mi ritrovo con 20 gradi mentre faccio una salita… mezzo fradicio quasi quasi domani parto in estivo sempre con Gilet Castelli e manicotti Uyn che toglierò durante l’uscita visto che danno temperature ancora sopra la norma
Io stamattina sono partito vestito esattamente come in piena estate ...stato benissimo...dopo 2 uscite in cui ho portato a pascolare la mantellina dentro la tasca della maglietta...oggi che ho allungato un po' il kilometraggio,ho preferito avere 2 panini in più in tasca e una mantellina in meno.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.517
4.800
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Non c'entra con l'abbigliamento invernale ma con l'abbigliamento in generale...
Al momento fra estivi/invernali/mezze stagioni ho davvero tantissimi capi; al punto che non so dove mettere tutto; la cosa più difficoltosa è mettere in ordine i fondelli per la loro forma; voi come fate?

• Haha
Reactions: scico

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.237
937
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Al momento fra estivi/invernali/mezze stagioni ho davvero tantissimi capi; al punto che non so dove mettere tutto; la cosa più difficoltosa è mettere in ordine i fondelli per la loro forma; voi come fate?
Gambe piegate sul fondello, bretelle piegate sulle gambe, et voilà

• Mi piace
Reactions: Jerome 89

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.237
937
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Penso che la vestibilità della Perfetto, essendo poco elastica. dipenda molto più di altri capi dalla ns. conformazione fisica.
Proprio in questi giorni mi è arrivata una Perfetto long sleeve, quindi vecchio tipo, in tg. L mi vestiva giusta sul torace e sulle spalle ma per il resto era troppo larga.
Ho ordinato subito una tg. M per il confronto, giusta sul busto ma mi taglia letteralmente le ascelle tanto è stretta in alto.
Domani farò il reso di entrambe, sono convinto, e spero questa volta di azzeccarci, che la Ros 2, essendo più comoda su spalle e torace, possa andare meglio per me
Aggiornamento: mi è arrivata la Perfetto Ros 2 tg. M e come speravo è un filo più comoda nella parte alta, le maniche in effetti sono un pò più larghe e lunghe della vecchia versione, ma va bene ugualmente. Mi rimane da provarla in bici ma con queste temperature per ora non è il caso...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.380
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io appendo i completi uno a uno, magari con le casse giuste già pronte in tasca

• Mi piace

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.464
6.735
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Piegi a meta’ il fondelli in senso longitudinale e poi ci arrotoli attorno le bretelle

• Mi piace

Classifica generale Winter Cup 2024