Ciao Nestaole, allora per quanto riguarda la ricetta la trovi nel post del 2 maggio, scritto da me.Buongiorno a tutti,
ho letto le vecchie pagine della discussione, ma siccome non sono pratico e non ho mai fatto un gel homemade,
ho solo tanta confusione.
Fino ad oggi utilizzo i classici gel, sia i classici 2:1 , sia quelli nduranz 1:0.8.
Volendo iniziare la produzione faidate, per risparmiare un pò di soldini, cosa dovrei acquistare con precisione?
Flask decathlon da 250ml
Fruttosio e malto? ( avete qualche sito oppure qualche marca precisa da consigliarmi? )
Caffè?Limone?
Potete riportare una ricetta precisa con le quantità (rapporto 2:1) per riempire una flask da 250?
Una flask da 250ml, per alimentazioni da 60gr/H per quante ore dura?
C'è qualche video tutorial da seguire?
Scusate le troppe domande :)
per il resto:
- flask utilizzo quella della salomon (https://www.amazon.it/dp/B09P328T65/?tag=mmc08-21) acquistata su amazon e la trovo molto utile e pratica, si lava facilmente e non ingombra
- polveri, Maltodestrine e isomaltulosio, ho comprato su Prozis. Il fruttosio al supermercato.
Ricetta
400g maltodestrine
200g fruttosio
65g isomaltulosio
295 g acqua
2 limoni
Il procedimento per fare il gel è molto molto semplice, io ho scaldato l'acqua fino a portarla a bollore e l'ho aggiunta alle polveri con l'aiuto di un frullatore ad immersione, il tutto finche il composto non diventa bello liscio ed omogeneo.
questa quantità la inserisco in una bottiglia da 1 Lt per il pomodoro e la conservo serenamente in frigorifero.
Per le quantità devi farti un calcolo, la ricetta che ho postato ha 71g di carbo per 100g di prodotto.
Ultima modifica: