madqwerty
Apprendista Scalatore
- 7 Maggio 2007
- 2.406
- 1.969
- 48
- Bici
- Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
praticamente senza data di scadenzavediamo come va.

praticamente senza data di scadenzavediamo come va.
Perché il miele? alla fine è sempre glucosio e fruttosio...buongiorno
consiglio su ricetta veloce per gel in flask da 300 ml con i seguenti ingredienti:
maltodestrine, fruttosio e miele.
vorrei provare con questi e poi magari quando sarò esperto nella preparazione e uso, passare ad altro.
grazie
l'ho scritto come ingrediente disponibile ma posso anche non metterlo.Perché il miele, alla fine è sempre glucosio e fruttosio...
la solita delle precedenti 30 paginebuongiorno
consiglio su ricetta veloce per gel in flask da 300 ml con i seguenti ingredienti:
maltodestrine e fruttosio.
vorrei provare con questi e poi magari quando sarò esperto nella preparazione e uso, passare ad altro.
grazie
Bella ideaCiao, se puo essere utile a qualcuno.
Ho provato ad aromatizzare il gel, fatto con zucchero malto nelle proporzioni 2:1, utilizzando coca cola, aranciata ecc. al posto dell'acqua. Il sapore mi sembra buono e qualora volessi un gusto un pò più amaro utilizzo il ginger o l'acqua tonica. Lo so che per fare il precisino dovrei tenere conto degli zuccheri presenti nella bevanda ma non sono così "evoluto" nemmeno come ciclista.
Di solito hanno 10g/100ml nulla che cambi molto le dosiidea interessante, anche se ad usare un liquido gasato non ci avrei mai pensato...però due conti per aggiustare le dosi tenendo conto degli zuccheri della bibita li farei, giusto per rischiare effetti indesiderati se si esagera![]()
in effetti non è una cosa esagerata ma io quando mi avvicino ai 100 gr/h cerco di fare le cose più precise possibile per limitare al minimo i possibili problemi ed ci farei due conti, tanto ci vuole 1 minuto...ovviamente per stare intorno ai 60 gr/h andrebbe benissimo lo stesso...Di solito hanno 10g/100ml nulla che cambi molto le dosi
Van bene tutte, escluderei quelle di scitec un po più ostiche da miscelare ma per il.resto le maltodestrine sono un prodotto basico a prezzo basso, uso molto quelle di prozisRicetta a parte, che in ogni modo funziona, in effetti diminuendo drasticamente i liquidi è tutta un altra cosa . La domanda che vi faccio, le maltodestrine che marche / confezioni prendete ? Al momento la confezione da 400 gr di enervit , che utilizzo, ha un rapporto prezzo a dir poco oneroso.
ammetto che non ho mai cercato troppo ma le solite note (myprotein e prozis) si sciolgono bene e costano pocoRicetta a parte, che in ogni modo funziona, in effetti diminuendo drasticamente i liquidi è tutta un altra cosa . La domanda che vi faccio, le maltodestrine che marche / confezioni prendete ? Al momento la confezione da 400 gr di enervit , che utilizzo, ha un rapporto prezzo a dir poco oneroso.
Tra le tante opzioni che trovi online ,ad es. My Proteine ,appena preso confezione a 2,5 kg di malto a 8€ + s.s. Il fruttosio lo trovi quasi ovunque , supermercato ecc.Fruttosio e malto? ( avete qualche sito oppure qualche marca precisa da consigliarmi? )
Caffè?Limone?
Allora io ho comprato Flask Salomon da 150, malto ho cominciato con Scitec adesso vado su Prozis e fruttosio al supermercato; anche Myprotein come ti hanno detto è validissimo.Buongiorno a tutti,
ho letto le vecchie pagine della discussione, ma siccome non sono pratico e non ho mai fatto un gel homemade,
ho solo tanta confusione.
Fino ad oggi utilizzo i classici gel, sia i classici 2:1 , sia quelli nduranz 1:0.8.
Volendo iniziare la produzione faidate, per risparmiare un pò di soldini, cosa dovrei acquistare con precisione?
Flask decathlon da 250ml
Fruttosio e malto? ( avete qualche sito oppure qualche marca precisa da consigliarmi? )
Caffè?Limone?
Potete riportare una ricetta precisa con le quantità (rapporto 2:1) per riempire una flask da 250?
Una flask da 250ml, per alimentazioni da 60gr/H per quante ore dura?
C'è qualche video tutorial da seguire?
Scusate le troppe domande :)