Abbigliamento Invernale!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Parlando di bassa padana ed escursioni termiche, ieri son partito a buoi con 9/10 gradi con intimo (canotta) non traforato, maglia estiva maniche corte, manicotti, bib estivi, guanti lunghi leggeri, mantellina e… copri scarpe in neoprene. Mantellina tolta dopo il riscaldamento (20’ circa), manicotti ad una certa li ho abbassati fino al gomito e fatto un unico risvolto, del resto non volevo perdere il vantaggio aero dei copriscarpa in neoprene (quando sei uno zingaro e cerchi di far passare le tue scelte come altamente performanti)
con questo caldo i copriscarpe in neoprene mi sembrano follia

comunque fino a sabato ero in giro con estivo+gilet vari intimo a rete e manicotti
se calano le massime sotto i 15 diventa zona da perfetto light

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.237
937
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Nella bassa padana è iniziata la stagione del terno al lotto del vestiario.. si parte per il lungo la mattina con nebbia, umido e 7/8 gradi e si torna con 15/18 gradi e sole che ancora fa il suo dovere....
È ancora la situazione ottimale per una Perfetto light con manicotti e mantellina, intimo medio e per il resto tutto estivo per me.

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.556
1.813
Visita sito
Bici
Nessuna

comunque fino a sabato ero in giro con estivo+gilet vari intimo a rete e manicotti
Il fatto è che la partenza per me è sul molto presto, quindi anche se la minima non è bassissima c’è da tener conto che per un po’ non avrò luce e cerco di evitare di raffreddare troppo parti che per me sono critiche (piedi e mani notoriamente sotto zero).
Sì, sarei uscito volentieri con una fiandre no rain light, ma il giorno prima non son riuscito a trovarla in negozio :-)

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.379
25.616
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque i migliori sono quelli che già escono col passamontagna... !mabbasta!;:
alle 14 con 20°, passamontagna, alpha ros e tutto il resto bella cumpa
Solitamente quelli che vedo io sono i signori di una certa età, con abbigliamento di 15-20 anni fa (sia chiaro non voglio schernirli, solo che mi pare ci sia un abisso in termini di qualità dei capi di abbigliamento)
ne trovo anche con abbigliamento nuovo :pork::pork:

• Haha
Reactions: bad

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.257
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Solitamente quelli che vedo io sono i signori di una certa età, con abbigliamento di 15-20 anni fa (sia chiaro non voglio schernirli, solo che mi pare ci sia un abisso in termini di qualità dei capi di abbigliamento)
Soprattutto per quanto riguarda l'intimo, senza andare troppo in là nel tempo, ho ancora maglie di 10 anni fa e se le confronto con le attuali, la differenza più che altro si sente

• Mi piace
Reactions: bad

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
certo il pensionato, anche perchè mediamente potrebbe andare più tranquillo, tende a vestirsi di più

ma il passamontagna è proprio una cosa che mi fa impazzire :mrgreen:

ps: l'abbigliamento è sicuramente migliorato negli ultimi 15/20 anni, ma la differenza reale la trovo solo per le giacche pesanti, mentre quello che faccio ora con indumenti "nuovi" da marzo ad ottobre, lo potrei fare anche con indumenti che usavo 15 anni fa senza troppe difficoltà

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
il massimo è stato venerdì: sono uscito per una sparata veloce nel primo pomeriggio con tipo 18/19 gradi ovviamente col corto; incrociavo quelli che presumibilmente tornavano dal lungo copertissimi e non si capiva chi fosse quello fuoriluogo :))): :))): :))): :))):
ma quello ci sta... e anche a me capita di non capire chi ha sbagliato cosa... ma anche mettendo lo scaldacollo e i guanti, se fa caldo posso comunque toglierli

io esco presto al mattino e frequentemente torno anche presto, quindi uso abbigliamento più pesante rispetto a quelli che escono a metà mattina, soprattutto in questo periodo.
Uscendo alle 7.00/7.30 magari metto gambali e maglia lunga e trovo quelli con l'estivo che partono alle 9.30 per tornare dopo mezzogiorno
oppure in pausa pranzo (io in estivo) trovo i mattinieri, alcuni ancora montati con quanti lunghi, scaldacollo e sottocasco :friends:

• Mi piace
Reactions: pioz

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
151
80
48
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
ma quello ci sta... e anche a me capita di non capire chi ha sbagliato cosa... ma anche mettendo lo scaldacollo e i guanti, se fa caldo posso comunque toglierli

io esco presto al mattino e frequentemente torno anche presto, quindi uso abbigliamento più pesante rispetto a quelli che escono a metà mattina, soprattutto in questo periodo.
Uscendo alle 7.00/7.30 magari metto gambali e maglia lunga e trovo quelli con l'estivo che partono alle 9.30 per tornare dopo mezzogiorno
oppure in pausa pranzo (io in estivo) trovo i mattinieri, alcuni ancora montati con quanti lunghi, scaldacollo e sottocasco :friends:
Ecco, bravo, io non soffro il freddo particolarmente, ma ho il mal di gola perenne, quindi al collo ho sempre qualcosa da ottobre ad aprile

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.807
15.257
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
come è il rapporto qualità prezzo?ho dato un’occhiata al sito
Di Slopline ho solo indumenti estivi, presi più che altro perché mi piaceva la grafica, sono comunque di buona fattura, molto aderenti almeno per quanto riguarda la serie ATF che ho io, mi trovo molto bene con il loro fondello, fatto da Elastic Interface.
Difficile darti una valutazione qualità /prezzo su questi indumenti estivi, io mi trovo bene e li ricomprerei tranquillamente

• Mi piace
Reactions: AlessioSR

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.541
684
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM

"depedende" molto dal grado di umidità. qui sul mare oggi tutto in ombra perfetto light+intimo ixs 4stagioni mc+corto estivo, l'umidità faceva sentire la temperatura nonostante fosse sui 16/17. come mi sono internato temperature poi più basse verso le 16.30 ma la maglia faceva il suo lavoro molto bene. oggi poi sono uscito senza gilet. rientrato col buio, perfetto light ottima direi.

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
19
3
32
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
Esperienze con la perfetto ros convertibile? Qualche motivo per non prenderla?
Come “pulizia estetica” del capo preferirei avere la standard, ma l’ho trovata ad un prezzo molto conveniente e sto valutando :D

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.413
3.203
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Esperienze con la perfetto ros convertibile? Qualche motivo per non prenderla?
Come “pulizia estetica” del capo preferirei avere la standard, ma l’ho trovata ad un prezzo molto conveniente e sto valutando :D
io l'ho presa perchè non sapevo se era meglio a manica corta o lunga
90% delle uscite le faccio con le maniche e raramente le tolgo al ritorno (non un metti togli stile manicotti, ma un togli e non rimetti più)
esteticamente cambia poco
solo quando la indossi, le cerniere sono un po' più rognose, ma una volta posizionata correttamente non danno fastidio

ps: la seconda l'ho presa con le maniche lunghe

• Mi piace
Reactions: andry96

ci92ccio

Novellino
8 Maggio 2021
19
3
32
Ottaviano
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl 7.0
io l'ho presa perchè non sapevo se era meglio a manica corta o lunga
90% delle uscite le faccio con le maniche e raramente le tolgo al ritorno (non un metti togli stile manicotti, ma un togli e non rimetti più)
esteticamente cambia poco
solo quando la indossi, le cerniere sono un po' più rognose, ma una volta posizionata correttamente non danno fastidio

ps: la seconda l'ho presa con le maniche lunghe
Grazie! Quindi esteticamente simile, vestibilità/comodità leggermente peggiore.
Io la userei come se fosse una long sleeve in realtà…

Classifica generale Winter Cup 2024