Ma ha senso un progetto così? Per me assolutamente no. A 3000 euro trovi bici d'occasione ottime pochissimo usate e molto più "logiche" come ad esempio la sopracitata bmc Road machine.ti ho già risposto sull'altro thread, ma non conoscevo il tuo budget. Il telaio di cui ti parlavo viene 350 euro, in carbonio, adattissimo all'utilizzo strada anche agonistico, ma è un telaio nato per il cx/gravel. Leggendo il tuo budget, mi sono fatto questa idea di possibile allestimento:
totale spesa 2950. Metti conto che poi devi aggiungere pedali, sella, nastro, serie sterzo, eventuale movimento centrale, copertoncini, quindi almeno altri 500 euro di spesa. Non ho messo questo perchè dipende da cosa prendi e cosa ti piace, tipo la sella è molto personale.
- telaio 350 euro
- gruppo 2x12 shimano grx Di2 rx825 1600 euro circa
- ruote prenderei della campagnolo shamal carbon che ora in offerta si trovano intorno ai 800 euro, quelle da gravel hanno il canale interno troppo largo per i copertoncini da strada.
- manubrio deda gravel100 80 euro
- reggisella deda zero100 50/60 euro
- attacco manubrio deda zero100 60 euro
Io ho comprato una gravel Open Up...si trovano montate bene a cifre accessibili e posso dire che è una bici super