Garmin Edge 1040 - Eccoloooo! (foto e caratteristiche)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.174
224
Visita sito
Bici
Bianchi
Buongiorno, come mai nonostante sia da un mese che tutti i giorni faccio lo stress score con un garmin 1040 e la fascia cardio ma come HRV status non mi visualizza nulla?

Allegati

• Screenshot_20241110_080707_Connect.jpg
    Screenshot_20241110_080707_Connect.jpg
    91,9 KB · Visite: 20
  • Screenshot_20241110_080659_Connect.jpg
    Screenshot_20241110_080659_Connect.jpg
    50 KB · Visite: 20

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
...a me adesso ha iniziato a bloccarsi, così di punto in bianco, tutti i dati rimangono fissi e la traccia non viene più registrata. Il bello è che me ne accorgo sempre dopo qualche km, mi tocca forzare il riavvio e far ripartire la registrazione. Almeno prima si riavviava da solo...io non so più che pesci prendere e i due anni di garanzia sono scaduti a settembre. Maledetta Garmin!!! :doh:

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
uguale, però io ho addirittura un 530 :cry
stavo seguendo le discussioni sia per il 1040 che per il 1050 ... e devo dire che mi tengo il 1030 al momento :wacko:

volevo cambiarlo perché con il sole e non potendo mettere gli occhiali da vicino in bici vedo poco ... pazienza :doh:
Il fatto é che in discussioni simili vengono riportati solo messaggi negativi o con problemi, chi non ha nessun inconveniente raramente scrive.

Se vi può rallegrare io ho preso il 1040 solar poco dopo l'uscita abbandonando il 1030 la cui batteria non durava più di 6-7 ore.
Funziona benissimo e non tornerei più indietro.
Uso cardio, varia, potenza, segmenti live, climbs, live tracking e a volte navigazione col telefono sempre collegato (ho problemi con la durata della batteria del telefono, invece) e consume 2-3% di batteria ogni ora.
Il tutto aggiornato all'ultimo firmware ufficiale NON beta.

• Mi piace
Reactions: Tronicox and pioz

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
160
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Il fatto é che in discussioni simili vengono riportati solo messaggi negativi o con problemi, chi non ha nessun inconveniente raramente scrive.

Se vi può rallegrare io ho preso il 1040 solar poco dopo l'uscita abbandonando il 1030 la cui batteria non durava più di 6-7 ore.
Funziona benissimo e non tornerei più indietro.
Uso cardio, varia, potenza, segmenti live, climbs, live tracking e a volte navigazione col telefono sempre collegato (ho problemi con la durata della batteria del telefono, invece) e consume 2-3% di batteria ogni ora.
Il tutto aggiornato all'ultimo firmware ufficiale NON beta.
Pensa un pò che di 530 ne ho cambiati 3 in due anni, sempre in garanzia, per il problema della pendenza sballata.,, oramai mi son rassegnato e l'ho tolta dal display per non incazzarmi vedendo valori negativi in salita o viceversa

23 Ottobre 2015
6.575
3.952
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pensa un pò che di 530 ne ho cambiati 3 in due anni, sempre in garanzia, per il problema della pendenza sballata.,, oramai mi son rassegnato e l'ho tolta dal display per non incazzarmi vedendo valori negativi in salita o viceversa
La pendenza non la guardo, viene calcolata in base al GPS o alle differenze nel barometro, ma é troppo poco per avere un dato affidabile alle velocità di una bici.
Su una bici vecchia avevo una specie di livella, che però aveva l'attacco manubrio troppo piccolo, quella era perfetta.

Cerca
inclinometro per bici

1731420010512.png

• Mi piace
Reactions: Gianpy76 and pioz

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
160
80
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
La pendenza non la guardo, viene calcolata in base al GPS o alle differenze nel barometro, ma é troppo poco per avere un dato affidabile alle velocità di una bici.
Su una bici vecchia avevo una specie di livella, che però aveva l'attacco manubrio troppo piccolo, quella era perfetta.

Cerca
inclinometro per bici

Vedi l'allegato 468889
Nooo bellissima :hail::hail::hail:
Però onestamente da quando non la vedo più ho scoperto che la pendenza non è che mi serva a molto, anzi magari è psicologicamente dannosa

kfeldspato

Pignone
1 Gennaio 2009
216
66
Siena
Visita sito
Bici
CAAD 12
In realtà io ero soddisfattissimo del mio 1040, è stato praticamente perfetto fino agli ultimi 2 aggiornamenti, da allora mi sta facendo girare le..."ruote". Appena trovo una versione stabile del software disattivo la modalità automatica degli aggiornamenti.

• Mi piace
Reactions: diego1971

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.432
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Io ho preso il 1040 da un paio di settimane in sostituzione del 530 che dopo una caduta ha deciso di non funzionare più:cry:
Anch'io uso fascia cardio, misuratore di potenza, segmenti live, climbs e live tracking, per il momento funziona tutto perfettamente:prega:
Vediamo in seguito se si comporterà come il 530 con il quale non avevo mai avuto nessun problema

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
161
6
Visita sito
ragazzi anche a voi la %pendenza sfarfalla??
Mai più garmin !!!
Garmin solar 1040
sempre avuto problemi con discrepanza del dislivello con un delta di +100mt (delle metriche supercazzole non me ne può fregare di meno ma da un ciclocomputer mi aspetto che dati come dislivello e pendenza siano precisi) a ottobre ha iniziato a dare di matto la pendenza, mandato in assistenza me ne l'hanno sostituito con uno nuovo di pacca...stesso problema con la precisione del dislivello (ci ballano ancora 100mt):ola: ...concentratevi sugli orologi e lasciate stare i ciclocomputer !!! datemi retta

ded@bike

Pignone
10 Novembre 2009
161
6
Visita sito

Cerca
inclinometro per bici

Vedi l'allegato 468889
affidabile no, ma se sono in salita mi aspetterei quanto meno una pendenza positiva non negativa .....ciclocomputer da 50€ non cannano dislivello e pendenza come la maggior parte dei garmin

scugnizzo2212

Pignone
17 Dicembre 2013
286
54
Visita sito
Bici
focus culebro 2.0
Mai più garmin !!!
Garmin solar 1040
sempre avuto problemi con discrepanza del dislivello con un delta di +100mt (delle metriche supercazzole non me ne può fregare di meno ma da un ciclocomputer mi aspetto che dati come dislivello e pendenza siano precisi) a ottobre ha iniziato a dare di matto la pendenza, mandato in assistenza me ne l'hanno sostituito con uno nuovo di pacca...stesso problema con la precisione del dislivello (ci ballano ancora 100mt):ola: ...concentratevi sugli orologi e lasciate stare i ciclocomputer !!! datemi retta
ma a me prima dell'ultimo aggiornamento andava benissimo. spero risolvono con una nuova versione

Classifica generale Winter Cup 2024