SONDAGGIO: Quante volte utilizzate le proteine in polvere?

Quante volte al giorno usi proteine in polvere?

• Votanti
    28

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.714
6.566
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
My Fitness Pal, la uso da qualche anno e mi ci trovo abbastanza bene

anche per me, è l'app che ho usato quando sono sceso da 83 a 73kg, ne avevo provate altre, ma mi erano ostiche, myfitnessPal mi è sembrata perfetta, oltretutto, mi ha calcolato il fabbisogno calorico, praticamente in maniera perfetta e estremamente simile a quello che poi dopo mi ha calcolato il nutrizionista.

Ovviamente, come tutte le app di quel genere, bisogna avere la accortezza di segnarsi QUALSIASI cosa si metta in bocca , e qui si ritorna al discorso che se uno mangia molto complicato, con intingoli, sughi e cibi particolarmente elaborati, diventa poi impossibile tenere un conto calorico preciso.

L'unico difetto che ho trovato a quell'applicazione è che, dato che gli utenti possono inserire dei cibi nel database, trovi spesso la stessa cosa 45 volte diverse, con 45 valori diversi, ok che trovi quasi tutto con il codice a barre, ma poi bisogna fare molta attenzione a cosa è stato scritto nei valori nutrizionali di quel prodotto, se non stai attento trovi anche delle castronerie allucinanti, anche perché poi qualcuno ha messo il valore percento grammi un altro ha messo il valore per 30 g quello dopo ha messo il valore della sua porzione che fa lui, bisogna stare attenti a quello.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: patrick89

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.148
1.131
Visita sito
Bici
Orbea
se non ricordo male, quando mi hai parlato delle proteine mi hai detto che hai un fidanzato o marito o quel che è personal trainer che ti fa la dieta, in questo caso se sei già cosa devi mangiare perché usi un'app?
perché sgarro sempre whisp almeno vedo scritto quante cal aggiungo in più che mi fanno ingrassare :bua:

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
309
548
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Il numero dei pasti non è importante, siamo sulla terra da migliaia di anni e siamo animali quindi basta mangiare a sufficienza, detto ciò mi è comodo mangiare così visto gli impegni e lo sport, il pasto 1 è poco, il 2 molto cibo.

Sì, ma nel caso che uno mangi solo due volte o addirittura una volta sola come fa certa gente, devi avere un'educazione alimentare spaventosa e anche una totale inflessibilità, se la mia alimentazione corretta è concentrata in due pasti vuol dire che per le altre 22 ore abbondanti della giornata non tocco altro cibo, per tanta gente non è facile ed è per quello che poi alla fine qualsiasi dietologo perlomeno "tradizionale" suggerisce i cinque pasti.

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.714
6.566
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
perché sgarro sempre whisp almeno vedo scritto quante cal aggiungo in più che mi fanno ingrassare :bua:

Beh ragazzi…

Art. 1 di qualsiasi dieta: FARE LA DIETA

Parlando con il mio nutrizionista, che è un ragazzo veramente in gamba, laureato in scienze motorie, osteopata e biologo nutrizionista, mi racconta spesso che tanta gente va a farsi fare la dieta, ma poi fondamentalmente non la fa con 1000 scuse. Però il fatto di essere andato a farti fare la dieta è già una grossa consolazione psicologica, solo che poi i risultati non arrivano e regolarmente poi si dà la colpa al nutrizionista che ti ha fatto la dieta sbagliata.

Non avete mai sentito dire da qualcuno: "diete ne ho provate tante, ma non funzionano…"? Io lo sento tutti i giorni.

Salvomeng

Pedivella
6 Settembre 2023
309
548
43
frejus
Visita sito
Bici
olmo
il mio problema è quando sono in ufficio o a casa ...
dovrei stare in giro fino alle 8 di sera :==

ho fatto 2 mesi bravissima senza sgarrare e niente la settimana scorsa la voglia di dolci è tornata a farsi sentire ...

licenziati e diventa homeless, così sei fuori casa tutto il giorno e non sgarri. o-o

seguitemi per altri consigli. ;-)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.634
4.990
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
anche per me, è l'app che ho usato quando sono sceso da 83 a 73kg, ne avevo provate altre, ma mi erano ostiche, myfitnessPal mi è sembrata perfetta, oltretutto, mi ha calcolato il fabbisogno calorico, praticamente in maniera perfetta e estremamente simile a quello che poi dopo mi ha calcolato il nutrizionista.

Ovviamente, come tutte le app di quel genere, bisogna avere la accortezza di segnarsi QUALSIASI cosa si metta in bocca , e qui si ritorna al discorso che se uno mangia molto complicato, con intingoli, sughi e cibi particolarmente elaborati, diventa poi impossibile tenere un conto calorico preciso.

L'unico difetto che ho trovato a quell'applicazione è che, dato che gli utenti possono inserire dei cibi nel database, trovi spesso la stessa cosa 45 volte diverse, con 45 valori diversi, ok che trovi quasi tutto con il codice a barre, ma poi bisogna fare molta attenzione a cosa è stato scritto nei valori nutrizionali di quel prodotto, se non stai attento trovi anche delle castronerie allucinanti, anche perché poi qualcuno ha messo il valore percento grammi un altro ha messo il valore per 30 g quello dopo ha messo il valore della sua porzione che fa lui, bisogna stare attenti a quello.
Concordo, soprattutto sul fatto di segnare tutto e soprattutto pesare gli alimenti laddove sia possibile… Chiaro che se vai a cena fuori diventa tutto più complicato

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.714
6.566
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Concordo, soprattutto sul fatto di segnare tutto e soprattutto pesare gli alimenti laddove sia possibile… Chiaro che se vai a cena fuori diventa tutto più complicato

Vabbè, siamo sempre alle solite, se vai a cena fuori e ti fai un antipasto, un pesce di secondo e un bicchiere di vino bianco problemi non ce ne sono, se vai al Eat all You Can o al pizza giro e vuoi trarre il massimo dai tuoi 19,99 € e svuoti il ristorante allora è un altro discorso.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.295
9.153
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì, ma c'è modo e modo di andare a cena fuori.....
concordo, io ho 1 pasto "libero" a settimana, che mi costringo a fare (il nutrizionista mi costringe in realtà) per questioni psicologiche ma di cui non sento il bisogno, e alla fine mi concedo un risotto o, meglio, una grigliata: tra l'altro quasi sempre è il pranzo\cena della domenica dopo un lungo
basta stare attenti e si può anche andare al ristorante senza grossi problemi

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
508
692
Visita sito
Bici
colango
Beh ragazzi…

Art. 1 di qualsiasi dieta: FARE LA DIETA

Parlando con il mio nutrizionista, che è un ragazzo veramente in gamba, laureato in scienze motorie, osteopata e biologo nutrizionista, mi racconta spesso che tanta gente va a farsi fare la dieta, ma poi fondamentalmente non la fa con 1000 scuse. Però il fatto di essere andato a farti fare la dieta è già una grossa consolazione psicologica, solo che poi i risultati non arrivano e regolarmente poi si dà la colpa al nutrizionista che ti ha fatto la dieta sbagliata.

Non avete mai sentito dire da qualcuno: "diete ne ho provate tante, ma non funzionano…"? Io lo sento tutti i giorni.

ho un paio di colleche OBESE, che lo dicono tutte le volte, hanno provato qualsiasi tipo di dieta senza risultati, poi la mattina fanno colazione al bar col cappuccino con bustina di zucchero e brioche INTEGRALE, perché pare che quella integrale sia magica, poi a metà mattina si mangiano un pacchetto di schiacciatine all'olio d'oliva dal distributore automatico nel corridoio in ufficio e a pranzo regolarmente un primo con la Coca-Cola quella normale, perché dicono che quella light non ha lo stesso sapore.

A cena dicono di non mangiare praticamente nulla.....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.714
6.566
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ho un paio di colleche OBESE, che lo dicono tutte le volte, hanno provato qualsiasi tipo di dieta senza risultati, poi la mattina fanno colazione al bar col cappuccino con bustina di zucchero e brioche INTEGRALE, perché pare che quella integrale sia magica, poi a metà mattina si mangiano un pacchetto di schiacciatine all'olio d'oliva dal distributore automatico nel corridoio in ufficio e a pranzo regolarmente un primo con la Coca-Cola quella normale, perché dicono che quella light non ha lo stesso sapore.

Devono essere del tipo di quelle che dicono che fanno un sacco di attività fisica, soprattutto a mandare avanti la casa, poi quella volta che sono venute a piedi nel mio negozio che dista 300 m circa di leggerissima salita dal centro, arrivano dicendo sconvolte:

"MA DOVE L'HA MESSO QUESTO NEGOZIO?!?!?!? MI AVEVANO DETTO SUBITO DOPO TOP GOMME!!!"

marcopalla

Gregario
26 Gennaio 2013
508
692
Visita sito
Bici
colango
Devono essere del tipo di quelle che dicono che fanno un sacco di attività fisica, soprattutto a mandare avanti la casa, poi quella volta che sono venute a piedi nel mio negozio che dista 300 m circa di leggerissima salita dal centro, arrivano dicendo sconvolte:

"MA DOVE L'HA MESSO QUESTO NEGOZIO?!?!?!? MI AVEVANO DETTO SUBITO DOPO TOP GOMME!!!"

si sono quel genere li, ogni tanto noi andiamo a mangiare il sushi in un posto diverso un pò più lontano, ma saranno circa 800mt A/R, loro non vengono mai perchè dicono che è troppo lontano....

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
6.714
6.566
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
si sono quel genere li, ogni tanto noi andiamo a mangiare il sushi in un posto diverso un pò più lontano, ma saranno circa 800mt A/R, loro non vengono mai perchè dicono che è troppo lontano....

Beh, se dovessero fare 800 m a piedi per andare a mangiare, poi entrano nella modalità "oggi ho fatto una bella camminata stasera un risottino me lo merito…" :))):

monjardin

Pedivella
10 Marzo 2023
367
623
33
Orte
Visita sito
Bici
Bianchi

Mi ricordano mia suocera, dice di non mangiare praticamente niente, dice di non digerire praticamente niente, dice di fare un sacco di attività fisica tenendo in ordine il giardino che fondamentalmente sono sei vasi di fiori lunghi 1 m ciascuno, però sarà 90kg.....

Classifica generale Winter Cup 2024