anche per me, è l'app che ho usato quando sono sceso da 83 a 73kg, ne avevo provate altre, ma mi erano ostiche, myfitnessPal mi è sembrata perfetta, oltretutto, mi ha calcolato il fabbisogno calorico, praticamente in maniera perfetta e estremamente simile a quello che poi dopo mi ha calcolato il nutrizionista.
Ovviamente, come tutte le app di quel genere, bisogna avere la accortezza di segnarsi QUALSIASI cosa si metta in bocca , e qui si ritorna al discorso che se uno mangia molto complicato, con intingoli, sughi e cibi particolarmente elaborati, diventa poi impossibile tenere un conto calorico preciso.
L'unico difetto che ho trovato a quell'applicazione è che, dato che gli utenti possono inserire dei cibi nel database, trovi spesso la stessa cosa 45 volte diverse, con 45 valori diversi, ok che trovi quasi tutto con il codice a barre, ma poi bisogna fare molta attenzione a cosa è stato scritto nei valori nutrizionali di quel prodotto, se non stai attento trovi anche delle castronerie allucinanti, anche perché poi qualcuno ha messo il valore percento grammi un altro ha messo il valore per 30 g quello dopo ha messo il valore della sua porzione che fa lui, bisogna stare attenti a quello.