Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.703
1.465
Piemonte
Visita sito
Oggi ho provato per la prima volta una bici con freni a disco e cambio elettronico; dite quello che volete, ma se e quando potrò ne prenderò una. Non si va più forte, per quello servono le gambe. Si frena anche con i rim e si cambia anche con i cavi. E la bici che ho ora è più che sufficiente. Ma se potrò togliermi lo sfizio, me lo toglierò :sbavon:
Sono quelle cose da non fare mai. Io no ho mai provato una mtb 29" e resto nell'illusione che non cambi molto. Se la provassi violerebbero via dal portafoglio altre migliaia di euro.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.092
19.523
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Sono quelle cose da non fare mai. Io no ho mai provato una mtb 29" e resto nell'illusione che non cambi molto. Se la provassi violerebbero via dal portafoglio altre migliaia di euro.
per me la mtb è 26 non esiste altro mai piaciute le nuove generazioni di mtb

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.482
1.945
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Oggi ho provato per la prima volta una bici con freni a disco e cambio elettronico; dite quello che volete, ma se e quando potrò ne prenderò una. Non si va più forte, per quello servono le gambe. Si frena anche con i rim e si cambia anche con i cavi. E la bici che ho ora è più che sufficiente. Ma se potrò togliermi lo sfizio, me lo toglierò :sbavon:
Mio solo giudizio personale, ho sempre avuto bdc con gruppo Campagnolo 9-10-11v, ultima Chorus 11v e 53/39 per 10 anni buoni . Adesso da settembre ho preso una con Ultegra Di2 12v con 50/34 , beh a volte devo buttare un’occhiata al pacco pignoni per controllare se effettivamente è in funzione tanto è silenzioso e preciso. Poi i freni a disco tutto sommato non mi piacciono più di tanto, ma sarà che mi devo abituare. Non tornerei indietro.

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
14.104
9.008
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
e cacam o' cazz = e chi se ne frega :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
capisco; ma da quando c'è il vicequestore Schiavone queste cose si dicono in romano; ovviamente facendo bene attenzione a non confondere "e sti cazzi" con "me cojoni", che - come tutti sanno grazie al magistero del suddetto vicequestore - hanno significati quasi opposti.

• Mi piace
  • Wow
Reactions: bikernat and golias

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.082
1.571
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Stamani 100 km , era vento ( maledizione) nuvoloso, ma non freddo , rispetto a ieri sarà aumentata la temperatura di 7/8 gradi. I giri sono sempre quelli, ma c'è stato un momento che su una salita di 2 km , che facciamo sempre, non finiva più...bo! Eravamo in tre ma siamo stati bene. Arriavato a casa non avevo dolori la cosa mi dà serenità , al di là della prestazione

Classifica generale Winter Cup 2024