Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.478
6.757
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Non è una V5rs ma una bici totalmente aero, per velocisti, per scattisti e passisti puri. Insomma una bici per prendere la clientela degli amatori che amano i circuiti.
Probabilmente in Colnago hanno letto questo thread e si sono accorti che la V4Rs secondo i test in galleria del vento pubblicati da prestigiose testate tedesche prende 15 watt dalla concorrenza, si sono spaventati vendendo già perso il tour dell'avvenire e hanno deciso di sfornare subito una nuova bici che guadagnerà 30 watt rispetto alla V4rs: 15 per mettersi in pari e 15 per dimostrare chi lo ha più duro!

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.153
943
Visita sito
Bici
BMC
Mi sa che nel 2026 vedremo la v5... Dovrebbero durare 4/5 anni i modelli tipo le auto...o no?
Mah forse qualche " prototipo lo vedremo al Lombardia 2025.....poi altri Mesi per la presentazione, altri per l'accettazione Programma e il rifornimento dei Negozi, forse le potremo vedere pedalate da noi Amatori autunno 2026.....
Certo la V4RS è...e rimarrà una delle Bici più vincenti e testate di sempre.
COLNAGO rispetto a tutti gli altri Marchi ha una particolarità, secondo me, indipendentemente dalla versione, dal montaggio, dall'anno di produzione, è una Bicicletta che attrae sempre e che mantiene più di altri Brand il valore nel tempo.
Pensate ad un C64....o alle prime V firmate Ernesto Colnago, sono gioielli allo Stato puro senza compromessi.

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan and Dima

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.153
943
Visita sito
Bici
BMC
Aggiungo, ma poi oramai più di tanto non cambia più nulla.....hanno inventato e innovato tutto se pensate alle ultime bici top di Gamma di altri Brand, i cambiamenti sono stati davvero minimi tra l'ultima versione e la precedente......guardate ad esempio la SCOTT Addict RC, che io definisco, una bici eccezzionale.
I cambiamenti tra la Versione 2020 e quella 2025 sono davvero minimi......probabilmente noi Amatori, seppur evoluti neanche riusciamo ad apprezzarli, certo .....quando la Scimmia decide di attaccarti.....e finita, io ho ancora la COLNAGOMONKEY sulla spalla........

Screenshot_20241126_185126_Chrome.jpg Screenshot_20241126_185025_Chrome.jpg

• Mi piace
Reactions: Dima

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
164
72
Visita sito
Bici
Scott
Mah forse qualche " prototipo lo vedremo al Lombardia 2025.....poi altri Mesi per la presentazione, altri per l'accettazione Programma e il rifornimento dei Negozi, forse le potremo vedere pedalate da noi Amatori autunno 2026.....
Certo la V4RS è...e rimarrà una delle Bici più vincenti e testate di sempre.
COLNAGO rispetto a tutti gli altri Marchi ha una particolarità, secondo me, indipendentemente dalla versione, dal montaggio, dall'anno di produzione, è una Bicicletta che attrae sempre e che mantiene più di altri Brand il valore nel tempo.
Pensate ad un C64....o alle prime V firmate Ernesto Colnago, sono gioielli allo Stato puro senza compromessi.
A mio parere è l'equivalente di Ferrari delle bici, per gli italiani stessi e per gli appassionati di ciclismo su strada nel mondo. Seguite da Pinarello che paragonerei a Lamborghini ma non ha lo stesso appeal almeno per me. Una Colnago, e ovviamente una Ferrari non saranno mai considerate "ferri vecchi".

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Dima

Pignone
20 Agosto 2016
164
72
Visita sito
Bici
Scott
Aggiungo, ma poi oramai più di tanto non cambia più nulla.....hanno inventato e innovato tutto se pensate alle ultime bici top di Gamma di altri Brand, i cambiamenti sono stati davvero minimi tra l'ultima versione e la precedente......guardate ad esempio la SCOTT Addict RC, che io definisco, una bici eccezzionale.
I cambiamenti tra la Versione 2020 e quella 2025 sono davvero minimi......probabilmente noi Amatori, seppur evoluti neanche riusciamo ad apprezzarli, certo .....quando la Scimmia decide di attaccarti.....e finita, io ho ancora la COLNAGOMONKEY sulla spalla........

Vedi l'allegato 470369 Vedi l'allegato 470370

Marco vedo che spesso, e anche in questo caso siamo d'accordo... Trovo più aggressiva e muscolosa la precedente, meno anonima, preferisco anche il Creston ic sl a livello puramente estetico...

Ti invito se interessa ad approfondire la nuova Addict tramite il video di BicidaStrada su you tube, effettivamente di migliorie qualcuna ce n'è rispetto al modello precedente.

PS non mi parlare della scimmia colnago che la ho attaccata alla schiena, toccherà nutrirla prima o poi... :mrgreen:

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.153
943
Visita sito
Bici
BMC
Marco vedo che spesso, e anche in questo caso siamo d'accordo... Trovo più aggressiva e muscolosa la precedente, meno anonima, preferisco anche il Creston ic sl a livello puramente estetico...

Ti invito se interessa ad approfondire la nuova Addict tramite il video di BicidaStrada su you tube, effettivamente di migliorie qualcuna ce n'è rispetto al modello precedente.

PS non mi parlare della scimmia colnago che la ho attaccata alla schiena, toccherà nutrirla prima o poi... :mrgreen:
Screenshot_20241126_192534_Chrome.jpg
Ricorda Dima, anzi teniamo a mente tutti, che "nutrire" la Scimmia che prima o poi assale ognuno di Noi, è tutta salute!!!!

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.478
6.757
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs

Il telaio della nuova scott a me sembra molto simile al v4rs fra l'altro ...

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

Classifica generale Winter Cup 2024