Ciclisti over 50 (vol.3)

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
247
275
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
e quindi arrivi a 50anni e passa per parlare di cessi? Spero che mio padre da lassù non veda e non senta...... dopo avermi visto scalare montagne, sputare sangue in "imprese" non comuni per la maggioranza (questo vale per tutti noi ciclopedalatori), calare kg e kg rimettendosi in una forma d'eccezione rispetto ai miei coetanei "comuni nullafacenti",staccare a tradimento i compagni di pedale quando pensavano che eri finito e poi, capire che in realtà senza cesso non puoi campare, senza bici forse si, forse con un cesso di bici, ma "il cesso" è per la nostra cara "Umanità", la vera conquista, il punto più elevato della nostra evoluzione, un"trono" comodo e "regale" che permette a ognuno di noi di assolvere ad una delle funzioni più vitali e bistrattate del nostro corpo, oltre che affinare idee, pensare, che già di per sé sarebbe un plus, fare chiarezza dentro di sé e prendere decisioni importanti e potrei andare avanti all'infinito, si perché pure se si scherza, "il cesso" è sempre stato con noi, ci ha accompagnato tutta la vita, e ci ha fatto diventare ciò che siamo oggi.......pensiamo ad un mondo senza cesso, sarebbe sempre il mondo, ma molto diverso da come lo conosciamo oggi...... !mabbasta!;: ;pirlùn^

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.651
5.028
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Buongiorno, ho pensato che sulla base delle risposte al sondaggio di ieri (il wc lo pulisci tu o lo fai pulire? Come ce l' hai, sospeso o avvitato a terra?) verranno istituite due squadre, quella dei Sospesi e quella degli Avvitati. Chi pulisce parteciperà alle iniziative che via via verranno promosse, chi non pulisce potrà leggere, prendere appunti, intervenire o prendere uno straccio e darsi da fare.

Domanda del giorno per @bikernat che considero inarrivabile quanto ad igiene della tazza :hail:: tavoletta deodorante si o no? Mi sono posto questo interrogativo: ma siamo sicuri che sta roba di plastica che poi va gettata, che rilascia sostanze chimiche, che forse deodora un po' ma che è ricettacolo di sporcizia e che per una pulizia accurata della tazza va tolta e quindi appoggiata da qualche parte :azz, siamo sicuri dicevo che serva veramente?
Chi vuole può rispondere, ma solo dopo l'adesione al sondaggio
Se si fa una pulizia frequente e ben fatta non c’è bisogno di tavolette… Io però la metto nella casa di campagna dove vive mio fratello che non è molto avvezzo alle pulizie

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
beh la cosa inizia a diventare preoccupante... sarai mica un fetish del cesso? :))): :))): :))): :))):
niente tavoletta anche perchè non ho mai capito a cosa servisse, un tempo quando c'era tutto il gruppo familiare ricordo che c'era ma la alzavo
deodorante? basta tenere la finestra sempre aperta
Questa cosa va approfondita: quindi tu non hai la tavoletta dove ci si siede? Mi sa di tappino valvola si/no. Io tappino valvola no che fa racing, ma tavoletta cesso si, esteticamente mi sembra più completo e lo vedo più adatto a sessioni endurance....

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
e quindi arrivi a 50anni e passa per parlare di cessi? Spero che mio padre da lassù non veda e non senta...... dopo avermi visto scalare montagne, sputare sangue in "imprese" non comuni per la maggioranza (questo vale per tutti noi ciclopedalatori), calare kg e kg rimettendosi in una forma d'eccezione rispetto ai miei coetanei "comuni nullafacenti",staccare a tradimento i compagni di pedale quando pensavano che eri finito e poi, capire che in realtà senza cesso non puoi campare, senza bici forse si, forse con un cesso di bici, ma "il cesso" è per la nostra cara "Umanità", la vera conquista, il punto più elevato della nostra evoluzione, un"trono" comodo e "regale" che permette a ognuno di noi di assolvere ad una delle funzioni più vitali e bistrattate del nostro corpo, oltre che affinare idee, pensare, che già di per sé sarebbe un plus, fare chiarezza dentro di sé e prendere decisioni importanti e potrei andare avanti all'infinito, si perché pure se si scherza, "il cesso" è sempre stato con noi, ci ha accompagnato tutta la vita, e ci ha fatto diventare ciò che siamo oggi.......pensiamo ad un mondo senza cesso, sarebbe sempre il mondo, ma molto diverso da come lo conosciamo oggi...... !mabbasta!;: ;pirlùn^
Tutte le tue imprese non sarebbero state possibili senza qualche minuto seduto sulla tazza, quindi dedicale la pulizia che merita ;-)

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
247
275
52
Brescia
Visita sito
Bici
Tutte le tue imprese non sarebbero state possibili senza qualche minuto seduto sulla tazza, quindi dedicale la pulizia che merita ;-)
ancora..... c'è chi già lo fa, non solo per me, in casa lo usiamo in 4,veramente abbiamo 2 troni, io ho altre competenze in casa, mica bisogna pulire il cesso per forza! Comunque ve ne sia la richiesta o il bisogno son capace, come tante altre cosucce di casa....

ab.normal62

Pedivella
28 Luglio 2022
308
382
62
Novara
Visita sito
Bici
Colnago V3
Buongiorno sa tutti. Anche per un contributo alla statistica, ecco (in estrema sintesi) la mia esperienza: due bagni uno con wc sospeso ed uno a terra, mai avuto la preoccupazione che potesse "cedere". Per la pulizia, nell'ambito della ripartizione dei compiti domestici, quella parte viene delegata alla moglie. Con ciò mi sento comunque in grado, in caso di necessità, di espletare il compito.
Non mi collego con continuità e quindi ho letto frettolosamente i post, potrei fraintendere: ma c'è qualcuno che usa il WC senza tavoletta (nel senso dell'asse)? Da me si dice "tanti cò, tanti scùcc" (tanti colli tante teste), ma è una cosa che mi sorprenderebbe.

• Haha
Reactions: bikernat

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.470
9.462
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Cioè... ma siete fuori?
Ieri sera ho buttato lì la faccenda del cesso e adesso che mi collego vedo che avete continuato fino ad ora??
Banda di cagoni...
Comunque se proprio proprio proprio vi interessa lo lavo (anche) io e ce l'ho sospeso.
Contenti?

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
247
275
52
Brescia
Visita sito
Bici
Ma no.. semplicemente sarebbe più in vista.. o peggio con ponti maggiormente intasati che già adesso non sono granchè.
Saremmo in giro come oggi si fa coi cani.... col sacchetto..... ovviamente anche prima che l'uomo moderno scoprisse il "cesso moderno" si andava avanti ugualmente, turche, buche, cespugli e quant'altro...... ma l'uomo ha fatto una conquista col"cesso moderno " che fa davvero tremare l'allunaggio, la scoperta dei buchi neri o del bosone di Higgs..... senza" il cesso moderno" la nostra evoluzione avrebbe avuto una frenata e non saremmo oggi arrivati al 12 velocità, figuriamoci il 13......:hail:

• Haha
Reactions: bikernat

Classifica generale Winter Cup 2024