Ciclisti over 50 (vol.3)

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
rispondo pure a questo sondaggio poi vado a cagare,ehh,a dormire.....carta igienica sempre,in strisce lunghe un braccio e doppio strato,non vorrei mai trovarmi qualche dito in c..o o robaccia sotto le unghie...poi dopo tre bei passaggi in modo che le prove siano totalmente occultate si tira lo sciacquone e via di spazzola per dare il colpo di grazia al "mostro" che potrebbe voler risorgere...al che,con uno balzo come montar in sella ,a cavallo del bidet e dopo aver trovato la giusta temperatura si esegue un accurato lavaggio che puo' esser effettuato con sola acqua o con gli appositi detergenti...un momento molto importante è l'asciugatura che deve essere eseguita con attenzione in quanto ristagni di umidita' potrebbero esser causa di ossidazione,scricchiolii e ruggine nelle parti delicate... o-o
Concordo su quasi tutto, nel senso che la pulizia principale secondo me va fatta con acqua e sapone o detergente, sfregare troppo con la carta potrebbe portare a conseguenze indesiderate.

Ma rientriamo in argomento pulizia tazza del cesso, non divaghiamo troppo nell' igiene personale.....

• Haha
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
Visita sito
Bici
Corsa
A terra, ma devo dire che se dovessi ristrutturare il bagno metterei quelli sospesi
Potrei anche concordare in linea teorica; ma considerando che da ragazzo con i miei genitori ho vissuto una ristrutturazione totale del bagno abitando in casa durante i lavori (appartamento con un solo bagno), e che in aprile ho fatto una mezza ristrutturazione togliendo la vasca e mettendo la doccia sempre abitando in casa durante i lavori e sempre in appartamento con un solo bagno, posso a ragion veduta affermare che, piuttosto di ristrutturare il bagno vado a :cac: nel campo dietro casa per il resto della mia vita

• Haha
Reactions: Cillo and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.152
19.588
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Oh, comunque qui saremo almeno una 15ina di utenti (ma forse anche di più) che intervengono abitualmente con una certa frequenza, ma solo in tre puliamo sistematicamente il wc. In termini statistici, significa che meno del 20% delle persone sa di cosa sta parlando :azz
già stanno nel sarcofago pensando all'uscita di domani :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.721
1.494
Piemonte
Visita sito
io voto cesso a terra,ma sicuramente è superato e andra' a breve fuori produzione:cac:.....per quanto riguarda invece i comandi voi cosa preferite? Cassetta al muro con catena? tastiera incassata a muro? pulsante a pompa oppure i piu' avveniristici ed attuali a sensori e fotocellula? sara' che pure in bici ho il meccanico e lo stesso è per il cesso,meno elettronica si ripara con un niente.....certo poter cacare senza tirare l'acqua è un plus...ma i prezzi dell'elettronico son ancora troppo alti....
I comandi incassati mi hanno fatto più volte bestemmiare

• Mi piace
Reactions: Moonalf

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
Visita sito
Bici
Corsa
Bene, raga...per me s'è fatta una certa, e la discussione, per quanto estremamente stimolante, sta languendo.
Vi dò appuntamento a domattina quando tutti, a orari variabili, saremo seduti sul trono la cui pulizia e comodità abbiamo fin qui analizzato.
Invito chi non ha dato il proprio contributo a farlo, in modo da appurare chi parla con cognizione di causa e chi invece per impressioni, sentito dire, luoghi comuni o altro di infondato.
Ah, per chi proprio si sentisse poco preparato: non temete, ci sarà carta a sufficienza per prendere appunti.
Buonanotte a tutti, ma proprio a tutti :ronf:

• Haha
Reactions: Moonalf

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.721
1.494
Piemonte
Visita sito
ci hai fatto caso da quando sei in questa sezione scrivo raramente di bici? per me scrivere o parlare di un qualcosa che si fa va bene 5 secondi poi fine, qui si parlava sempre e solo di bici per una settimana fino alla prossima uscita, proprio non ne potevo, e quelle volte che qui ho scritto fortunatamente c'è stato qualcuno che la voglia me l'ha fatta passare del tutto :mrgreen:
ma questo è anche in altri ambiti, nel mio caso con la fotografia, io faccio foto punto, ma c'è chi foto non ne fa e sta sempre a parlare di tecnica e automatismi... se faccio qualcosa non ho esigenza di parlarne lo si fa e basta, tanto diciamocelo alla fine non frega un cazzo a nessuno, e non diciamo che è così, perchè il primo sono io :))):
Nei forum di fotografi è molto peggio tutti credono di essere grandi artisti e si lasciano a discorsi molto simili a superscazzola con scappellamento a dx. E comunque tutti vorrebbero che.le proprie foto diventassero fonte di pensiero e ragiomento per tutti, ovviamente la stessa fotoper tutti fatta sulla stessa collina toscana con quell'albero pju fotografato al mondo (alternativa panorama su Vernazza) ovviamente pompando tutto in pp. Qui almeno tra over 50 l'idea di no essere dei futuri Pogacar è assodata. Comunque di bici si può anche parlare come fa la ciclononna...
Personalmente, sarà per passione per la geografia, se si parla di posti non mi stufo mai. Spesso quelli che citate se non ci sono stato vado a cercarli con street view.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.152
19.588
Napoli
Visita sito
Bici
Nei forum di fotografi è molto peggio tutti credono di essere grandi artisti e si lasciano a discorsi molto simili a superscazzola con scappellamento a dx. E comunque tutti vorrebbero che.le proprie foto diventassero fonte di pensiero e ragiomento per tutti, ovviamente la stessa fotoper tutti fatta sulla stessa collina toscana con quell'albero pju fotografato al mondo (alternativa panorama su Vernazza) ovviamente pompando tutto in pp. Qui almeno tra over 50 l'idea di no essere dei futuri Pogacar è assodata. Comunque di bici si può anche parlare come fa la ciclononna...
Personalmente, sarà per passione per la geografia, se si parla di posti non mi stufo mai. Spesso quelli che citate se non ci sono stato vado a cercarli con street view.
condivido, ma il mio discorso era strettamente personale a quello che ho vissuto nella vita reale avendo a che fare con i cicloamatori
questo per dire che se qualcosa non lo faccio nella vita reale non lo faccio nemmeno in quella virtuale

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
Visita sito
Bici
Corsa
Buongiorno, ho pensato che sulla base delle risposte al sondaggio di ieri (il wc lo pulisci tu o lo fai pulire? Come ce l' hai, sospeso o avvitato a terra?) verranno istituite due squadre, quella dei Sospesi e quella degli Avvitati. Chi pulisce parteciperà alle iniziative che via via verranno promosse, chi non pulisce potrà leggere, prendere appunti, intervenire o prendere uno straccio e darsi da fare.

Domanda del giorno per @bikernat che considero inarrivabile quanto ad igiene della tazza :hail:: tavoletta deodorante si o no? Mi sono posto questo interrogativo: ma siamo sicuri che sta roba di plastica che poi va gettata, che rilascia sostanze chimiche, che forse deodora un po' ma che è ricettacolo di sporcizia e che per una pulizia accurata della tazza va tolta e quindi appoggiata da qualche parte :azz, siamo sicuri dicevo che serva veramente?
Chi vuole può rispondere, ma solo dopo l'adesione al sondaggio

• Mi piace
  • Haha
Reactions: loiety and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.152
19.588
Napoli
Visita sito
Bici
Buongiorno, ho pensato che sulla base delle risposte al sondaggio di ieri (il wc lo pulisci tu o lo fai pulire? Come ce l' hai, sospeso o avvitato a terra?) verranno istituite due squadre, quella dei Sospesi e quella degli Avvitati. Chi pulisce parteciperà alle iniziative che via via verranno promosse, chi non pulisce potrà leggere, prendere appunti, intervenire o prendere uno straccio e darsi da fare.

Domanda del giorno per @bikernat che considero inarrivabile quanto ad igiene della tazza :hail:: tavoletta deodorante si o no? Mi sono posto questo interrogativo: ma siamo sicuri che sta roba di plastica che poi va gettata, che rilascia sostanze chimiche, che forse deodora un po' ma che è ricettacolo di sporcizia e che per una pulizia accurata della tazza va tolta e quindi appoggiata da qualche parte :azz, siamo sicuri dicevo che serva veramente?
Chi vuole può rispondere, ma solo dopo l'adesione al sondaggio
beh la cosa inizia a diventare preoccupante... sarai mica un fetish del cesso? :))): :))): :))): :))):
niente tavoletta anche perchè non ho mai capito a cosa servisse, un tempo quando c'era tutto il gruppo familiare ricordo che c'era ma la alzavo
deodorante? basta tenere la finestra sempre aperta

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
Visita sito
Bici
Corsa
beh la cosa inizia a diventare preoccupante... sarai mica un fetish del cesso? :))): :))): :))): :))):
niente tavoletta anche perchè non ho mai capito a cosa servisse, un tempo quando c'era tutto il gruppo familiare ricordo che c'era ma la alzavo
deodorante? basta tenere la finestra sempre aperta
Niente fetish, solo sane passioni; in questo caso, per la pulizia.
Per tavoletta intendevo il deodorante, non la tavoletta del wc

• Haha

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.886
21.813
.
Visita sito
Bici
mia
Giorno.. l'ho scritto: che il sospeso è più semplice da pulire.. quindi è chiaro che anche in quel caso quando tocca mi arrangio.. così come faccio per pulire la parte corporale interessata, mica chiamo la schiava :-P

• Haha

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.052
1.876
54
Visita sito
Bici
Corsa
Giorno.. l'ho scritto: che il sospeso è più semplice da pulire.. quindi è chiaro che anche in quel caso quando tocca mi arrangio.. così come faccio per pulire la parte corporale interessata, mica chiamo la schiava :-P
Buongiorno a te; quindi tu fai a buon titolo parte dei Sospesi. A mio avviso saresti un buon Presidente della squadra, solo dovresti dare più continuità alla tua azione, togliendo quel "quando tocca mi arrangio"....:-P

• Haha
Reactions: bikernat and golias

Classifica generale Winter Cup 2024