Ciclisti over 50 (vol.3)

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.841
15.320
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Polso destro infortunato molti anni fa e mai curato, ho comprato la macchinetta per mio figlio mesi fa quando si era rotto la testa dell' omero, sembra che qualcosa faccia......
Da quello che so, ci vuole costanza con la magnetoterapia, almeno una ventina di giorni di applicazione, tempo fa ne volevo comprare anche io una, per curare una fastidiosa tendinite che ogni tanto mi tormenta

• Mi piace
Reactions: bikernat

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.077
1.922
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Massey matto???? La stagione ormai è finita… Bisogna riposare…. :mrgreen:
Mi sembra di averla già sentita.... :))): bisogna dirlo anche a @catman, quel ragazzo mi preoccupa.....:)))::)))::))):
Comunque: a me piace fare lunghi giri in bici (lunghi......per catman sono sgambatine in Z0 :hail:), in tutte le stagioni, quindi per me è sempre stagione o-o

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.192
1.750
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Quello è il destino di chi pensa di migliorare le proprie performances cambiando mezzi meccanici ( ed elettronici ) come se fossero mutande, concentrandosi esclusivamente sulla soddisfazione del proprio ego.
Ma sta proprio qui la sostanza di noi cicloamatori, trovare soddisfazione in qualcosa per cui non siamo obbligati a fare (tipo un lavoro che non ci soddisfa).
C'è chi preferisce avere obiettivi prestazionali, chi di linea o chi di avere oggetti tecnologici, l'importante è che ognuno tragga soddisfazione dalle proprie scelte.

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.192
1.750
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
ma fino ad ora non ho letto nessuno qui cosa ne pensa al riguardo di tutta questa situazione, proprio come quando esco e vedo la gente per strada come se tutto questo non li riguardasse direttamente
Io al tuo posto sarei più preoccupato dei Campi Flegrei piuttosto che dei missili. Nessuno ha interesse a scatenare una terza guerra moldiale.
La Russia sa bene di non guadagnarci niente
gli USA hanno solo l'interesse che la UE non diventi troppo "indipendente" e gli basta indebolirla
la Cina se perde il mercato occidentale si ritrova disoccupata

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia
La durability è in sostanza la capacità dell’atleta di rallentare il naturale peggioramento della sua prestazione per via del deterioramento delle sue capacità fisiologiche. Rispetto ai parametri come il VO2max, la soglia del lattato o la FTP, la durability è qualcosa che coinvolge tutti gli aspetti fisiologici e cognitivi del ciclista e diventa di primaria importanza.

quando un atleta compie uno sforzo che si prolunga per molte ore la sua locomozione diventa pian piano sempre meno efficiente e le principali variabili fisiologiche subiscono un progressivo deterioramento (aumento della temperatura corporea, deplezione dei substrati energetici e in particolare di glicogeno muscolare, aumento delle catecolammine circolanti, disidratazione e cambiamenti nel sistema endocrino)

Ecco.. devo capire quali di questi parametri posso modificare o completare e come farlo, sarà più per il glicogeno o il sistema endocrino ?

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.725
12.808
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tendine di Achille
Tendinite o tendinosi ? Quando capitò a me il fisioterapista mi spiegò la differenza, poi "testò" manualmente il mio tendine d' Achille sinistro e mi propose una serie di sedute di Tecar. Mi consigliò anche di camminare sempre con un po' di tacco, le ciabatte non sono molto indicate per chi ha quel tipo di infiammazioni.
Ma sta proprio qui la sostanza di noi cicloamatori, trovare soddisfazione in qualcosa per cui non siamo obbligati a fare (tipo un lavoro che non ci soddisfa).
C'è chi preferisce avere obiettivi prestazionali, chi di linea o chi di avere oggetti tecnologici, l'importante è che ognuno tragga soddisfazione dalle proprie scelte.
Non solo cicloamatori, il campo si allarga molto e capisco benissimo quello che vuoi dire. Produco, vendo e riparo oggetti abbastanza costosi, totalmente inutili, ma le persone ci tengono ad averli.
Il fatto che io sia un pelo più "pratico" di tanti altri non significa che chi ha voglia del giocattolo nuovo non possa comprarlo.
Inutile sprecare parole.. c'è chi è convinto di avere il verbo e nessuno al mondo riuscirebbe nell'intento di farlo risolvere ;-)
Figuriamoci se non coglievi l' occasione ......
La durability è in sostanza la capacità dell’atleta di rallentare il naturale peggioramento della sua prestazione per via del deterioramento delle sue capacità fisiologiche. Rispetto ai parametri come il VO2max, la soglia del lattato o la FTP, la durability è qualcosa che coinvolge tutti gli aspetti fisiologici e cognitivi del ciclista e diventa di primaria importanza.

quando un atleta compie uno sforzo che si prolunga per molte ore la sua locomozione diventa pian piano sempre meno efficiente e le principali variabili fisiologiche subiscono un progressivo deterioramento (aumento della temperatura corporea, deplezione dei substrati energetici e in particolare di glicogeno muscolare, aumento delle catecolammine circolanti, disidratazione e cambiamenti nel sistema endocrino)

Ecco.. devo capire quali di questi parametri posso modificare o completare e come farlo, sarà più per il glicogeno o il sistema endocrino ?
Sarà che devi trovare una tampa dove buttarti dentro insieme all' umido, nonostante il mezzo nuovo appena sfori dai tuoi soliti 50 km ti servono 3 giorni per recuperare.........povero vecchio.........t' am fa quasi cumpasiò. :°°(

• Haha
Reactions: bikernat

Moonalf

Pignone
31 Maggio 2022
263
314
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
@VADABRUT:"Tendinite o tendinosi ? Quando capitò a me il fisioterapista mi spiegò la differenza, poi "testò" manualmente il mio tendine d' Achille sinistro e mi propose una serie di sedute di Tecar. Mi consigliò anche di camminare sempre con un po' di tacco, le ciabatte non sono molto indicate per chi ha quel tipo di infiammazioni."
non stai neanche male dai :==

Allegati

• ykz5ktr7iii81.jpg
    ykz5ktr7iii81.jpg
    166 KB · Visite: 24

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.478
9.488
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1

La durability era molto buona quando ero giovane... negli ultimi anni ogni tanto "il signorino" fa un po' quello che vuole e la durability va e viene... :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.928
21.849
.
Visita sito
Bici
mia

Classifica generale Winter Cup 2024