Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.460
25.730
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Bero, se consideri 1Cm di altezza in più, io 172.5, tu hai una 48.5 con attacco 110 io 51 con attacco 100 direi che le cose sono equilibrate, la lunghezza dell'orizzontale non è l'unica variante ci sono lo Stack e il Reach che a seconda degli angoli forcella e è piantone sella determinano la misura di una bici.
Ma io lascio queste decisioni al mio Biomeccanico
Infatti e l'orizzontale é tra queste una delle misure meno significative, visto che poi tra 485 e 510 il reach cambia di solo 5mm lo compensi tranquillamente con 1cm di attacco( altri circa 5mm di "lunghezza" li compensa avere 2cm in meno di spessori)

• Mi piace
Reactions: bad

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.227
863
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io sono andato oggi a vederla della misura un bel 55 era nera ..io la prenderei bianca perla. Concordo sul fatto che potevano fare qualcosa di meglio con le grafiche forse troppo minimal. Io la prenderei con ultegra e ruote o bora wto 45 canale da 23 o speed42 . Sarà tutto bellissimo ma non credo di scendere sotto i 7.8 kg che sono 1 kg in più esatto rispetto la mia sworks sl6 rim pagata molto meno questa cosa mi fa incazzare ma per scendere di peso bisogna spendere molto molto di più o cambiare modello.

L' OCSE stima che nel 2050 spenderemo 20.000 euro per bici da 12 kg :))):

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.190
972
Visita sito
Bici
BMC
Speriamo sia una bufala.....NON e' piu' una COLNAGO, diventa una TREK Madone ancora piu' snaturata.
NON ha più nulla di una BICI da Corsa,......poi quando tra qualche Anno vedremo le bici " Classiche" in giro diremo..." ehhh quelle si che erano bici".....ma dai su Colnago non può non deve snaturarsi

Ultima modifica:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.326
28.178
99
dove capita
Visita sito
Gdtngx0WcAArjSQ

Wolf Marco

Apprendista Passista
14 Ottobre 2013
1.190
972
Visita sito
Bici
BMC
Credo sarà quella che presenteranno il 9 Dicembre......hanno dato anticipazione della zona manubrio.
Se questo è l'andazzo.....fanno la fine delle MTB 29"......orrende non c'è ne più una che ha un tubo dritto.....orrende.
Ripeto se esce sta roba......si vede che il " Maestro" non c'è più in Azienda.....con Il Fondatore non avrebbero mai permesso un' mostro del genere.....la Frankestain delle Bici.....ma dai su

zoo

Cronoman
29 Dicembre 2009
725
691
Romagna
Visita sito
Bici
Colnago C 64 / Colnago V4rs
Credo sarà quella che presenteranno il 9 Dicembre......hanno dato anticipazione della zona manubrio.
Se questo è l'andazzo.....fanno la fine delle MTB 29"......orrende non c'è ne più una che ha un tubo dritto.....orrende.
Ripeto se esce sta roba......si vede che il " Maestro" non c'è più in Azienda.....con Il Fondatore non avrebbero mai permesso un' mostro del genere.....la Frankestain delle Bici.....ma dai su
Dai su nn essere così pessimista...aspetta almeno di vedere i risultati su aerodinamica...magari si sono letti tutti i post qua nel 3d Colnago su quanto sia un cancello la v4 in galleria del vento e quindi nell'ultimo CDA si sono detti
"oh raga qui bisogna che ci svegliamo e facciamo una bici che va forte in galleria se no sul forum ci massacrano" e gli è venuta fuori così...:==:ola:
Magari a 50 km orari farà risparmiare nmila watt ogni tot km e ci sarà chi è contento...
bella cumpa
Si scherza eh
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024