GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Se i soldi li mette @robeambro io compro e uso :mrgreen:
Mi piace sognare ma quest'anno ho gia speso troppo in biciclette
Pensa che io come bdc su bitume sto pensando di prendere una Seka proprio per risparmiare*, hai sbagliato proprio utente :mrgreen: . Comunque seriamente, di opzioni più a basso costo ce ne sono così tante che ha poco senso andare a guardare la roba boutique...

*Dice lui, che poi pensa di metterci il nuovo Red su quella bici.

• Haha
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Pensa che io come bdc su bitume sto pensando di prendere una Seka proprio per risparmiare*, hai sbagliato proprio utente :mrgreen: . Comunque seriamente, di opzioni più a basso costo ce ne sono così tante che ha poco senso andare a guardare la roba boutique...
In senso figurato? :azz :mrgreen:

Non la conoscevo, niente male, in taglia MR é perfetta :))):
*Dice lui, che poi pensa di metterci il nuovo Red su quella bici.
Finché non metteranno i pulsanti aggiuntivi anche sul rival mi resta il sogno malato del bombardone gravel con comandi red e cambio transmisison :mrgreen:

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Lanfi and robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.013
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
In senso figurato? :azz :mrgreen:

Non la conoscevo, niente male, in taglia MR é perfetta :))):

Finché non metteranno i pulsanti aggiuntivi anche sul rival mi resta il sogno malato del bombardone gravel con comandi red e cambio transmisison :mrgreen:
Si la Spear, Io e te alti praticamente uguale, Tu prenderesti la MR e io la XL. Testimonianza più chiara possibile che i pannolati boomer che fanno "sono alto 1.78, che taglia va bene per me??" Sono da rinchiudere. :mrgreen:

Io ho il mezzo sospetto che a breve uscirà il nuovo Rival e Force. La nuova Addict non ha montaggi SRAM a parte il Red. Se neanche la nuova Colnago lì ha, direi che è un indizio abbastanza chiaro di un lancio imminente...

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.602
25.994
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Si la Spear, Io e te alti praticamente uguale, Tu prenderesti la MR e io la XL. Testimonianza più chiara possibile che i pannolati boomer che fanno "sono alto 1.78, che taglia va bene per me??" Sono da rinchiudere. :mrgreen:
:))): :))):
Io ho il mezzo sospetto che a breve uscirà il nuovo Rival e Force. La nuova Addict non ha montaggi SRAM a parte il Red. Se neanche la nuova Colnago lì ha, direi che è un indizio abbastanza chiaro di un lancio imminente...
Il force lo hanno aggiornato da poco, non so, certo sarebbe un altro bel colpo da parte loro

• Mi piace
Reactions: Lanfi and robeambro

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
561
74
45
Roma
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
20241206_101815 - Copia.jpg

Ciao a tutti,
questa è la mia Cannondale Slate Force1... una bici all-round che personalizzo in base alle esigenze.
In foto è allestita con ruote da 28 custom in carbonio realizzate da Tsunami Carbon Project (mozzi DT Swiss, canale interno da 24" hookless, peso coppia 1.300g), abbinate a tubless Continental GP 5000 All Season da 28mm e corona anteriore da 44 denti - in questa configurazione la uso in estate per allenarmi, nel resto dell'anno quando è molto umido o ventoso, o sono previsti percorsi dissestati e pieni di buche (d'altronde qui a Roma sono la maggior parte...), oppure su sterrato molto molto compatto e leggero. Peso in foto 9,15 Kg, riesco comunque a stare al passo degli amici con BDC.
L'altra configurazione prevede ruote in alluminio WTB da 27,5 abbinate a tubless Continental Terra Trail da 40mm e corona anteriore da 40 denti - così sono arrivato a fare anche percorsi da MTB (ovviamente non con la scioltezza che ti permette una MTB), ma ovviamente il suo terreno ideale sono le Strade Bianche e il gravel vero e proprio.
Di tutte le bici che ho attualmente o che ho avuto in passato, probabilmente è l'unica dalla quale non mi separerei mai...
L'ammortizzatore Lefty (si può aprire o chiudere) con escursione da 3cm fa davvero la differenza sia su asfalto dissestato che in fuori strada... la senti sempre pronta, robusta, infonde sicurezza in ogni condizione.
Unica pecca, il carro posteriore molto molto rigido che ho comunque in parte "addolcito" con la configurazione di ruote in carbonio e sella San Marco Allroad Carbon CFX con rail in carbonio.
Una bici che ne vale due e mezzo insomma... può davvero fare tutto e con la quale non hai nemmeno troppa paura a "buttare per terra" grazie al telaio in alluminio (e di cadute ne ho fatte ahimè).
Grazie dell'attenzione, un saluto a tutti

Allegati

• 20241206_101726 - Copia.jpg
    20241206_101726 - Copia.jpg
    320,7 KB · Visite: 38

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
668
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Basso Palta montata GRX meccanico 11v.
Ottimo mezzo con la quale ho fatto già di tutto, bikepacking, singletrack, colli alpini su asfalto ecc.
Le ruote di primo montaggio avevano i loro limiti e alla fine non mi sono tenuto e mi sono regalato per natale le Zipp 303 XPLR S.

Esteticamente in questo montaggio bici super aggressiva ed ignorante, sono molto curioso di vederle sullo scassato per capire come si comporta in questo assetto. :mrgreen:

Allegati

• IMG_4357.jpeg
    IMG_4357.jpeg
    686 KB · Visite: 153
Ultima modifica:

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ottimo mezzo con la quale ho fatto già di tutto, bikepacking, singletrack, colli alpini su asfalto ecc.
Le ruote di primo montaggio avevano i loro limiti e alla fine non mi sono tenuto e mi sono regalato per natale le Zipp 303 XPLR S.

Esteticamente in questo montaggio bici super aggressiva ed ignorante, sono molto curioso di vederle sullo scassato per capire come si conporta in questo assetto. :mrgreen:
Mamma che bella…inclinazione sella “anomala”
Complimenti

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.355
668
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Mamma che bella…inclinazione sella “anomala”
Complimenti

Si la sella ha una leggera inclinazione negativa ma non tanto come potrebbe sembrare.
La forma ad onda della sella e la prospettiva della foto falsano un po’ la percezione, in realtà la zona di appoggio è quasi in bolla ;-)

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.403
1.811
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Esteticamente in questo montaggio bici super aggressiva ed ignorante, sono molto curioso di vederle sullo scassato per capire come si comporta in questo assetto. :mrgreen:
Molto bella. Complimenti.

ALBERTO7324

Novellino
12 Agosto 2022
43
6
51
VERONA
Visita sito
Bici
GRANDIS
Stesso discorso che feci io all'epoca dopo qualche mese con la gravel. Bella lei, carini i giri, ma i copertoncini che scorrono sull'asfalto, gli sprint, le pieghe sono un altra cosa
Idem. Io alterno la bdc con una gravel alu, che uso 2, max 3 volte al mese per relax su argini o sterrati tranquilli. Purtroppo i percorsi gravel, almeno dalle mie parti, sono pochi e alla fine fai sempre gli stessi giri se vuoi scappare dal bitume. W la bdc!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.499
1.251
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Assurdo. Poi a me scazza anche il marketing un po' clandestino.

Fai la bici col pressfit, pero' ci metti il movimento thread-together cosi puoi "far finta" di avere il movimento filettato perche' sai che questo vuole il mercato (questo preso dalla Extrema Italia, https://3t.bike/products/extrema-italia-frameset). E quoti "added weight" (ma de che, una dozzina di grammi? Ma sticazzi), "complexity" (ma de che? Il filettato piu' complesso del pressfit per uno che fa manutenzione a casa?), e debonding risk (si vabbe, 1 su 10000).

(ripeto - bici bellissima la tua, spettacolare... Non voglio assolutamente dire che sia una bici poco valida. Ma ste robe mi fanno storcere il naso).

Vedi l'allegato 471256

sulla mia Megamo West avevo il movimento Sram con le due calotte che si uniscono con l' oring e per cambiare la guarnitura (con quella shimano da 24) ho montato in MC come in foto di Aliexpress ZTTO con le due calotte avvitate. E' comodo perchè resta stagno (da dentro) ma concordo che il vecchio BSA è decisamente migliore. La complessità di queste due calotte "pressfit" è che quando lo smonti ti resta sempre una calotta dentro che devi battere per fare uscire

• Mi piace
Reactions: robeambro

tunerz

Novellino
28 Novembre 2017
44
37
Visita sito
Bici
......
IMG_20241214_144355.jpg

Oggi ho portato a casa questa,una umilissima triban con cui dopo anni di MTB ho deciso di approcciarmi al gravel..andrà ad affiancare la full da AM che resterà cmq la bici principale..ho dato solo due pedalate in cortile,ma sembra un altro mondo,devo abituarmi..intanto la posizione,mi sento abbastanza allungato e monterò un attacco più corto,poi devo familiarizzare con le leve e i comandi.

Vedremo come andrà

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.403
1.811
64
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi l'allegato 472375

Oggi ho portato a casa questa,una umilissima triban con cui dopo anni di MTB ho deciso di approcciarmi al gravel..andrà ad affiancare la full da AM che resterà cmq la bici principale..ho dato solo due pedalate in cortile,ma sembra un altro mondo,devo abituarmi..intanto la posizione,mi sento abbastanza allungato e monterò un attacco più corto,poi devo familiarizzare con le leve e i comandi.

Vedremo come andrà sono le gambe che contano, tranquillo!!!gandalf

• Haha
Reactions: bigio65

Classifica generale Winter Cup 2024