Colnago Club - Capitolo 8

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
e non è che se non piace a te debba per forza fare schifo al mondo intero...sono gusti, quindi soggettivi. ci sta che a te non piaccia ma ci sta che ci sia altra gente che la compra perchè piace. A volte pensiamo di avere la verità assoluta e il nostro pensiero sia l'unico corretto..
Ma figurati, mica voglio convincere nessuno né avere ragione!

Poi non ho solo detto che è brutta ma soprattutto che è inutile per il 99% dei ciclisti.
Tu sei in quell' 1% dei ciclisti che potrebbero permettersela (un Lys insieme l' abbiamo fatto...io sputato sangue, tu mangiavi e parlavi serenamente al medio), per me sarebbe una bici controproducente.

Il mercato non fa che osannare le novità per vendere, i forum dovrebbero servire a poter leggere opinioni libere (in questo caso tra l'altro su argomenti futili e leggerissimi).

Io comprerei volentierissimo una steelnovo. Mi regalassero una y1rs non la userei mai...

• Mi piace
Reactions: Dima

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
È un ragionamento che non conta con quanto espresso dal mio esempio . Il fatto era far notare che alcune prenotazioni , senza manco averla vista dal vivo , siano andate esaurite in 2 giorni . Poi che alcuni di voi continuino a dire quanto non vi piaccia , è ininfluente .
Ma non è che chi dice "non mi piace" voglia che non se ne venda una, mica siamo haters di Colnago! Oltretutto non sapendo quanti pezzi erano a disposizione è un discorso insensato (magari ne avevano 3).

Il fatto di avere soldi che avanzano e capricci da soddisfare non significa che sia giusto comprare solo perché "piace"...tutti dovremmo ragionare su ciò che facciamo, i soldi non giustificano NULLA. Chi il giorno dopo la presentazione prenota una bici a 13.000 euro senza averla vista dal vivo né aver avuto nessun feedback come lo vuoi descrivere se non un "fashion victim"?

Mich974

Cronoman
14 Novembre 2021
787
1.194
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Ma non è che chi dice "non mi piace" voglia che non se ne venda una, mica siamo haters di Colnago! Oltretutto non sapendo quanti pezzi erano a disposizione è un discorso insensato (magari ne avevano 3).

Il fatto di avere soldi che avanzano e capricci da soddisfare non significa che sia giusto comprare solo perché "piace"...tutti dovremmo ragionare su ciò che facciamo, i soldi non giustificano NULLA. Chi il giorno dopo la presentazione prenota una bici a 13.000 euro senza averla vista dal vivo né aver avuto nessun feedback come lo vuoi descrivere se non un "fashion victim"?
Io , come te , non voglio convincere nessuno e non sono affezionato a nessun brand ( le mie ultime 5 bike hanno marchi differenti) . Al tempo stesso , è indubbio il "valore" d ' aver osato di Colnago e questo gli rende merito ai miei occhi . Il ciclismo è un hobby per tutti quelli che scrivono qui , gestito in modo emozionale . Farsi un regalo di una bike che va oltre le nostre esigenze ciclistiche o di un accessorio , è parte integrante del gioco. Se ragionassimo troppo sarebbe finito e pure triste aggiungerei. Questo è solo per dire che ben vengano progetti fuori dagli schemi , gente che potendo prenota il giorno dopo la presentazione una bike da 14 k e gente che non potendo o volendo fa altre scelte piu conservative ed al risparmio . Questa la mia modesta opinione . Ora basta e buone pedalate

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.700
6.989
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Chi il giorno dopo la presentazione prenota una bici a 13.000 euro senza averla vista dal vivo né aver avuto nessun feedback come lo vuoi descrivere se non un "fashion victim"?
Non sapevo esistesse una norma morale che dice quanto uno deve aspettare o valutare dopo il lancio di una nuova bici e in base a quale principi prima di spendere i suoi soldi come preferisce senza subire la riprovazione degli altri

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago
Non sapevo esistesse una norma morale che dice quanto uno deve aspettare o valutare dopo il lancio di una nuova bici e in base a quale principi prima di spendere i suoi soldi come preferisce senza subire la riprovazione degli altri
Non leggo riprovazione nè valutazioni morali in ciò che ha scritto Violinbici, piuttosto una fotografia di quello che è avvenuto, credo nessuno debba prendersela per questo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.967
6.012
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Non leggo riprovazione nè valutazioni morali in ciò che ha scritto Violinbici, piuttosto una fotografia di quello che è avvenuto, credo nessuno debba prendersela per questo.
No? Allora rileggi bene, su.

"tutti dovremmo ragionare su ciò che facciamo, i soldi non giustificano NULLA."

a me quella pare una valutazione morale... Letteralmente si sta predicando cosa dovrebbero fare tutti.

"come lo vuoi descrivere se non un "fashion victim"?"

Dal dizionario, "il termine è spesso usato in tono di disapprovazione". Il dizionario addirittura lo etichetta come termine "derogatory", ossia spregiativo.

Sei ancora convinto di ciò che hai scritto, si?

Screenshot_20241213-075427.png

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Magari nessuno l'ha ancora comprata...e il fatto di scrivere esaurito potrebbe essere solo marketing...si sa che quando un oggetto va a ruba,invoglia chi è indeciso,ad affrettarsi a comprarlo sennò poi rimane senza per chissà quanto tempo.

• Mi piace
Reactions: fanone

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

a me quella pare una valutazione morale... Letteralmente si sta predicando cosa dovrebbero fare tutti.

Dal dizionario, "il termine è spesso usato in tono di disapprovazione". Il dizionario addirittura lo etichetta come termine "derogatory", ossia spregiativo.

Vedi l'allegato 472185
Credo che il dizionario abbia ragione...

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.700
6.989
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sì ma anche dare del fashion victim a uno che si compra una bici appena esce mi sembra comunque fuori luogo. Dai impariamo ad essere contenti se uno si compra la bici che gli piace, anche se a noi non piace, non la compreremmo mai o non abbiamo i soldi per comprarla.

Comunque giuro che le due Y1Rs non le ho comprate io, quindi non mi giudicate :-)xxxx

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sì ma anche dare del fashion victim a uno che si compra una bici appena esce mi sembra comunque fuori luogo. Dai impariamo ad essere contenti se uno si compra la bici che gli piace, anche se a noi non piace, non la compreremmo mai o non abbiamo i soldi per comprarla.

Comunque giuro che le due Y1Rs non le ho comprate io, quindi non mi giudicate :-)xxxx

purtroppo sono i soliti discorsi... ieri a proposito di questo nuovo modello in squadra si "discuteva" su chi nella zona avesse già fatto l'acquisto... e via a indicare quello con i soldi che però pedala solo nei weekend estivi... quello che la bici non la spinge neanche in discesa... quello che il sole lo prende solo con le lampade...

insomma, molti a giudicare e sentenziare con il tempo, le famiglie, i gusti, gli impegni, il lavoro, la genetica, la voglia, ecc. insomma con la vita degli altri...

quelli che ritengo più irritanti sono quelli che dall'altro delle presunte doti genetiche superiori si permettono di dire che solo se sei forte ha senso prendere una bici così... fin quando gli fai capire che secondo la loro logica solo pogacar del 2024 dovrebbe avere una bici al top, perché tanto gli altri non vincono lo stesso...

• Mi piace
Reactions: robeambro and Lumi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.596
25.984
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Magari nessuno l'ha ancora comprata...e il fatto di scrivere esaurito potrebbe essere solo marketing...si sa che quando un oggetto va a ruba,invoglia chi è indeciso,ad affrettarsi a comprarlo sennò poi rimane senza per chissà quanto tempo.
ma infatti, magari han creato il prodotto nello store online e solo dopo inserito la non disponibilità, senza alcuna malizia, non mi pare proprio uno strumento utile e giudicare le vendite

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.484
3.224
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
purtroppo sono i soliti discorsi... ieri a proposito di questo nuovo modello in squadra si "discuteva" su chi nella zona avesse già fatto l'acquisto... e via a indicare quello con i soldi che però pedala solo nei weekend estivi... quello che la bici non la spinge neanche in discesa... quello che il sole lo prende solo con le lampade...

insomma, molti a giudicare e sentenziare con il tempo, le famiglie, i gusti, gli impegni, il lavoro, la genetica, la voglia, ecc. insomma con la vita degli altri...

quelli che ritengo più irritanti sono quelli che dall'altro delle presunte doti genetiche superiori si permettono di dire che solo se sei forte ha senso prendere una bici così... fin quando gli fai capire che secondo la loro logica solo pogacar del 2024 dovrebbe avere una bici al top, perché tanto gli altri non vincono lo stesso...
Se le capacità/doti atletiche fossero veramente il metro di misura nella scelta di una bicicletta, credo che il 95% degli amatori (me compreso e in prima fila) dovrebbe rivolgersi a prodotti "entry level" che per tale scopo sono stati concepiti.....la media gamma sarebbe rivolta agli amatori evoluti, mentre il top di gamma ai professionisti.

Quindi le cose sono due: nel mondo amatoriale c'è una tendenza generalizzata a sopravvalutarsi, oppure i canoni di scelta sono altri.....:mrgreen:

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
Se le capacità/doti atletiche fossero veramente il metro di misura nella scelta di una bicicletta, credo che il 95% degli amatori (me compreso e in prima fila) dovrebbe rivolgersi a prodotti "entry level" che per tale scopo sono stati concepiti.....la media gamma sarebbe rivolta agli amatori evoluti, mentre il top di gamma ai professionisti.

Quindi le cose sono due: nel mondo amatoriale c'è una tendenza generalizzata a sopravvalutarsi, oppure i canoni di scelta sono altri.....:mrgreen:

io appartengo al partito del :"ognuno fa ciò che vuole".

va benissimo se uno vuole utilizzare una crono per farci il mortirolo tutti i giorni, così come mi sta benissimo che il fustino da 150 cm per 90 kg sfoggi una aethos da 4.5 kg con trittico darimo, guarnitura thm, viteria in titanio, ruote grigiocarbonio da usare per andare sulla ciclabile per arrivare al bar...

in fondo siamo amatori: la prestazione dovrebbe essere l'ultimo dei nostri obiettivi, nel senso che sotto questo aspetto, sempre per logica, avremo sempre qualcuno più forte e quindi più meritevole di avere una bici migliore della nostra... e sempre per la stessa logica non avrebbe senso allenarsi, fare diete, comprare integratori ecc.

e invece ognuno di noi va in bici per i propri obiettivi, ed è giusto capirli (ma certamente non condividerli, visto che per ognuno di noi saranno diversi). fermarsi e convincersi che i propri siano quelli giusti e gli altri invece no denota scarso uso della logica...

la nuova colnago l'ho scritto io stesso, che sarà per pochi, perché secondo il mio autorevolissimo parere (preciso che è sarcasmo...) in colnago si sono fatti bene i conti e per fascia di prezzo e caratteristiche tecniche puntano a soggetti ben precisi.

specy e trek avevano a catalogo in passato bici aero molto spinte, abbandonate in favore di modelli più polivalenti, forse perché non c'erano i numeri per giustificare tale segmento.

colnago avrà conti diversi evidentemente... o come con la steelnovo non punta a numeri enormi evidentemente...

• Mi piace
Reactions: Bero0571

winston

Pignone
6 Giugno 2018
295
466
Piemonte
Visita sito
Bici
Colnago

Vedi l'allegato 472185
Primo: calmati, non è il caso che ti alteri e scrivi di "rileggere bene, su". Secondo: mi riferivo alla frase che ha citato Lumi di essere "fashion victim", e se uno compra una bici senza provarla e senza avere riscontri non mi sembra così lontano dall'esserlo, forse in questo caso lo fa perchè è una Colnago e su quella si siede il numero uno al mondo? Se poi ti sei sentito denigrato mi spiace, fai ciò che vuoi e vivi in pace magari con un po' di rabbia in meno.

• Haha
Reactions: robeambro

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
2.282
951
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ripeto: i soldi non giustificano NULLA (né l'averne troppi, né pochi).

Se ho 15.000 euro che mi avanzano potrei anche capire che una bici da 7.000 euro va benissimo per il 99% di noi (ma proprio BENISSIMO)e gli altri 8.000 darli in beneficenza.

Difficilissimo ragionare così, non so se ne sarei capace, non ne è capace quasi nessuno.

Non vuole essere moralismo ma una riflessione da fare insieme.

OPPURE:

W le bici da 15.000 euro e gli "spiriti liberi", i "raffinati esteti" che le acquistano alla cieca...va meglio così?

• Mi piace
Reactions: Dima

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.700
6.989
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ripeto: i soldi non giustificano NULLA (né l'averne troppi, né pochi).

Se ho 15.000 euro che mi avanzano potrei anche capire che una bici da 7.000 euro va benissimo per il 99% di noi (ma proprio BENISSIMO)e gli altri 8.000 darli in beneficenza.

Difficilissimo ragionare così, non so se ne sarei capace, non ne è capace quasi nessuno.

Non vuole essere moralismo ma una riflessione da fare insieme.

OPPURE:

W le bici da 15.000 euro e gli "spiriti liberi", i "raffinati esteti" che le acquistano alla cieca...va meglio così?
Il moralismo contiunua a permeare i tuoi messaggi, non puoi accettare che uno con i suoi soldi faccia semplicemente quello che gli pare in base a sue motivazioni che non devono per forza essere giudicate e approvate dagli altri?

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.399
2.533
Visita sito
Bici
Pinifarina
Beati voi che percepite una differenza di sensazioni tra una bici e un'altra.
Sarà sicuramente per via della mia mediocrità, ma io non ne percepisco.
come detto altre volte, madre natura è ingiusta e iniqua... ad alcuni da tanto ad altri poco o nulla, senza alcun criterio...

ad alcuni ha dato gambe possenti, ad altri polmoni infiniti, , a pogacar per esempio ha dato un po' di tutto... e poi ci sono quelli come me a cui ha dato un sedere sensibile... che ovviamente scambierei con una gamba prestante...

• Love
  • Haha
Reactions: carab and winston

Classifica generale Winter Cup 2024