Alimentazione durante le uscite (part 3)

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.019
15.726
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Visto che si parla di imballaggi: qualcuno usa la carta metà cerata e metà stagnola che vedo spesso per chiudere le rice cakes dei pro?
Penso che sia la soluzione migliore essendo solida, antiaderente e plasmabile ... peccato che non la si trovi da nessuna parte se non dai fornitori x pasticcerie con costi e formati "non domestici" .. tipo questo
Se qualcuno la usa, dove la trova e quanto la paga?
Quando usavo la rice cake avevo comprato su Amazon la carta oleata per alimenti, 100 fogli se non ricordo male 9€

• Mi piace
Reactions: Doctor Speck

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
2.831
4.179
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Per le mie rullate del fine settimana ho trovato un sistema pratico che non sporca mille cose; mi sono fatto i gel fatti in casa, ne verso un po su un contenitore di plastica tipo tupperware con coperchio e quando devo prendere apro e aspiro con un siringone che ho trovato su amazon
;nonzo%
Con il gel homemade non è molto più pratica la classica flask? non si sporca niente in più e ne esistono di diverse capacità...

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.584
3.408
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Per le mie rullate del fine settimana ho trovato un sistema pratico che non sporca mille cose; mi sono fatto i gel fatti in casa, ne verso un po su un contenitore di plastica tipo tupperware con coperchio e quando devo prendere apro e aspiro con un siringone che ho trovato su amazon
perchè usare un cucchiaio sembrava brutto :-x

• Haha
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.279
879
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
;nonzo%
Con il gel homemade non è molto più pratica la classica flask? non si sporca niente in più e ne esistono di diverse capacità...
Non per me, faccio fatica mentre sto rullando a bere dalle flask, con il siringone la sparo direttamente e so quando me prendo e posso anche scegliere quanto prenderne in quel preciso momento se voglio

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.476
17.658
Nordest
Visita sito
Bici
2
Perchè non direttamente una flebo di glucosio a questo punto :mrgreen:

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.132
4.960
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
infatti ho usato l'alluminio o-o ma probabilmente parte della preoccupazione era dovuta al fatto di averle tagliate troppo presto e ancora non perfettamente indurite

Io ne avevo incartate alcune con l’alluminio ed era un disastro perché si rompeva e rischiavi di mangiartelo. Con carta forno nessun problema.

@Doctor Speck all’estero sembra la abbiano tutti ma qua in Italia mai trovata neanche da ordinare a prezzi umani. Dovrebbe essere carta forno laminata

IMG_1985.jpeg

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.315
19.635
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io non riesco a bere dalle flask durante la bici e facci fatica bestia anche con le borracce soprattutto se sono stanco, a volte porto la sacca idrica.

Però, io, da completo ignorante, e pure scarso, sui rulli mi basta una mano per bere dalla borraccia, ed anche se sono sotto sforzo, posso farlo.
se, invece, sui rulli, devo aprire la confezione, prendere la siringa, aspirare, poi berla......mi ci vogliono minimo tutte e due le mani, e non posso neppure rimanere "piegato" e comodo in sella

Kicker

Apprendista Velocista
16 Gennaio 2024
1.279
879
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Però, io, da completo ignorante, e pure scarso, sui rulli mi basta una mano per bere dalla borraccia, ed anche se sono sotto sforzo, posso farlo.
se, invece, sui rulli, devo aprire la confezione, prendere la siringa, aspirare, poi berla......mi ci vogliono minimo tutte e due le mani, e non posso neppure rimanere "piegato" e comodo in sella
Io non riesco a bere, mi soffoco, anche mentre correvo avevo questo problema ed usavo sempre sacca idrica, sarò fatto male. Le cose solide riesco senza problemi

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
2.688
5.079
35
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Scusate la domanda, ma perché quando si parla di apporto di carbo grammi/ora, non si fa invece una distinzione con carbo grammi/ora in rapporto al peso corporeo? Se io peso 85 kg in una salita al di la della potenza utilizzata, consumo come un tir...

mashiro2004_ao

Cronoman
9 Agosto 2020
739
689
42
Aosta
Visita sito
Bici
La mia
Scusate la domanda, ma perché quando si parla di apporto di carbo grammi/ora, non si fa invece una distinzione con carbo grammi/ora in rapporto al peso corporeo? Se io peso 85 kg in una salita al di la della potenza utilizzata, consumo come un tir...
Perché il peso non conta, 300W in un ora equivalgono a 1080kj sia che pesi 50kg sia che ne pesi 100.... Quel che cambierà è il basale, ma al fine del reintegro durante l'attività non sposta di così tanto l'ago della bilancia....

Classifica generale Winter Cup 2024