edit : il problema era il sensore cardio al cui interno è entrata acqua/sudore creando il delirio . Comprerò l'ennesima fascia . Grazie a Mr evil per il suo suggerimento
avevo il sospetto, perché è capitato anche a me di bruciare una fascia garmin posizionando male l'o-ring al cambio batteriaedit : il problema era il sensore cardio al cui interno è entrata acqua/sudore creando il delirio . Comprerò l'ennesima fascia . Grazie a Mr evil per il suo suggerimento
Dovrebbe funzionare in quanto MyWhoosh immagino legga il dato potenza direttamente dei pedali, presumo quindi che l'avatar si muoverà e regolerà l'andatura in base alla potenza espressa in quel momento ma, ovviamente, non essendo il rullo interattivo, la resistenza non varierà in base all'andamento del percorso, ovvero non avrai la sensazione di affrontare salita e/o discesa, ma solo pianura.Mywhoosh funziona solo abbinando i Pedali Assioma senza un rullo smart?
Purtroppo capita spesso anche a me che qualcosa non giri correttamente e/o che non vengano caricate le attività o le immagini relative su Strava....non so se dipende dal mio notebook (praticamente tutte le volte che chiudo una sessione mi appare una finestra con segnalazione di errore relativa alla scheda grafica insufficiente o qualcosa del genere, non mi sono mai soffermato a leggere attentamente), dalla connessione internet (che ogni tanto saltava causa modem difettoso che proprio oggi mi hanno sostituito) o da altro, fatto sta che è molto raro riuscire a terminare un'attività senza riscontrare qualche problemino....nulla di particolarmente preoccupante (nella peggiore delle ipotesi ho dovuto caricare manualmente il file dell'attività su Strava), vista poi la gratuità del prodotto.anche a me ieri non ha caricato la traccia su strava e ad ora ancora non c'è e l'ho importata manualmente...
al momento altre cose "strane" che ho notato è che quando carica l'attività su strava ogni tanto ci sono le immagini allegate mentre altre volte no, ma poco importa, altra cosa un pò più "fastidiosa" è che segna meno tempo di quello che faccio realmente, è già 2-3 allenamenti che su circa 1h15-1h20 quando salvo la corsa mi segna 8-10 minuti in meno...?!?!?!
per quanto riguarda i workout fatti seguendo un percorso ci riproverò dato che al momento non sono mai riuscito a farlo, si impalla e chiude l'applicazione, se faccio free ride nessun problema...al momento sto usando il cellulare ma a breve inizierò ad usare il pc e forse andrà meglio...
Ma è possibile crearsi un workout basato sulla potenza specificando anche la cadenza consigliata?se ho capito bene cosa intendi, penso che la cadenza "obbligatoria" ci sia solo in alcuni workout. esempio questo: Strength Endurance #4
ti appare un triangolo rosso accanto al valore della cadenza che indica se devi aumentare o diminuire.
A mio avviso può avere senso a patto che i dati trasmessi dal D100 siano ripetibili, e fintanto che ti alleni sui rulli....in altro contesto, considerato il grado di accuratezza della misurazione della potenza (+/- >5%), ti direi probabilmente di non farci troppo affidamento.Secondo voi ha senso fare il test FTP proposto in app?
Intendo, considerando che ho un rullo economico (VanRysel D100) il risultato sarebbe affidabile?
A mio avviso può avere senso a patto che i dati trasmessi dal D100 siano ripetibili, e fintanto che ti alleni sui rulli....in altro contesto, considerato il grado di accuratezza della misurazione della potenza (+/- >5%), ti direi probabilmente di non farci troppo affidamento.
Se hai il PM montato sulla bici, io piuttosto utilizzerei quello.
Mi sembra di si.....basta selezionare l'intervallo e cliccare sul bottone raffigurante la guarnitura, a quel punto (come per tempo e potenza) puoi impostare il numero di RPM che devi tenere durante l'intervallo.Ma è possibile crearsi un workout basato sulla potenza specificando anche la cadenza consigliata?
Sicuramente facendo un test tra quelli proposti da MyWhoosh dovresti ottenere un dato più attendibile (con approssimazione +/- 5% ), rispetto a quello calcolato dall'app....quindi se la tua intenzione è quella di seguire qualche WO tra quelli proposti, sicuramente vale la pena fare un test, diversamente, se pensi di affrontare percorsi free, puoi farne anche a meno.E proprio il motivo per cui chiedevo se avesse senso.
Mettiamola così, attualmente l'app mi segna una FTP di 160, suppongo estrapolata con sofisticati algoritmi duotronici con matrice euristica (oppure, assai più probabilmente, a pene di segugio) e mi regola le potenze su quello.
Ecco perché avevo pensato al test per sostituire il valore con qualcosa di (forse) meno approssimativo.
In realtà mi faccio ridere da solo perché tutta questa attenzione sui parametri mi passerà nel giro di una settimana per limitarmi a pedalare "ad cazzum" quando il tempo non mi permette di uscire in bici (che è poi il motivo per cui ho scelto un prodotto economico come il D100).
Però, al momento, sono ancora in fase come dire...gaming.
Nel frattempo ho visto che è uscito un aggiornamento alla versione 3.9.0....hanno cambiato la grafica della schermata iniziale e della home (a un'occhiata veloce forse preferivo quella vecchia), chissà se hanno risolto anche i vari problemi che abbiamo evidenziato in questa discussione.
E' meglio perchè è gratis , per me . Messo e poi tolto . Comunque una buona alternativa .Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Qualità dei workout e motore grafico...
Non ditemi che è meglio perché è gratis...
Domanda...
Per tutti quelli che sono passati da Zwift a questa app (presumo molti, visto i prezzi), che differenze sostanziali avete trovato rispetto a zwift? Pregi? Difetti?
Molto chiaro grazie, non sono sicuro che il mio device supporti questa "nitidezza"...i piani non li ho mai guardati, ho fatto alcuni workout singoli, quando a ottobre volevo fare un po' di z4 e z5 per prepararmi ad una gara xc e non erano malaccio
il motore grafico è più bello ma molto più pesante, con portatile di 4 anni con grafica nvidia mx130, base ma comunque dedicata, devo tenere i dettagli al minimo e sto comunque a 15 fps, zwift con dettagli medi mi girava sui 30 fps
comunque oggi mi è arrivato l'aggiornamento alla 3.9.0, hanno cambiato un po' l'interfaccia
Domanda...