Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.091
4.468
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
again, so che in itaglia siamo abituati a fare così, ma se non puoi fare una cosa in modo regolare, non la fai, punto
siamo il paese degli auto-giustificatori: infatti stiamo andando in vacca
Condivido, ci sono miriadi di articoli sui giornali narrano gli eventi adossando le responsabilità sempre ai ciclicsti, è sempre un ciclista che va addosso al mezzo, sempre una colpa e neanche tanto occulta di narrare l'informazione. Un mezzo di quelle dimensioni se autorizzato e senza strade alternative deve procedere in sicurezza, per cui se la visibilità è limitata deve porre in essere sistemi di sicurezza alternativa. Stiamo commentado un evento che si è concluso con pochi danni per fortunas, ma comunque ci sono stati, bastava sicuramente un niente per cui le cose sarebbero sicuramente andate peggio.

• Mi piace
Reactions: jacknipper

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.341
22.235
.
Visita sito
Bici
mia
again, so che in itaglia siamo abituati a fare così, ma se non puoi fare una cosa in modo regolare, non la fai, punto
siamo il paese degli auto-giustificatori: infatti stiamo andando in vacca
Umh.. non te la prendere ma a me questa moda di buttarci addosso letame inizia un pò a stancare, Vero che c'è una marea di personaggi che fanno come vogliono a discapito di altri ma a ben vedere per fortuna sono una netta minoranza.. ma sappiamo che un albero che cade fa più baccano che 100 in balia del vento.
Gli incidenti sono al 99% dovuti a disattenzioni e spesso la totale colpa non la si può dare ad una sola della parti, ieri per esempio nel portare la legna in casa mi sono preso una facciata sulla maniglia della porta che avevo preventivamente semi aperto appoggiando la cesta sui gradini.. come ho ripreso la cesta per entrare, convinto la porta fosse appunto aperta, ho picchiato sulla giunzione della mandibola zona orecchio.. colpa del gattino che era all'interno e si è appoggiato alla porta chiudendola di nuovo, non ti dico il dolore e non ho quasi dormito dal male (non so cosa cacso ha preso per farmi così male !!)
Questo per dire che spesso appunto sono sviste.. certo mi dirai che queste sviste possono in certi casi essere addirittura fatali e di casi ce ne sono anche parecchi.. ma aimeh capita.
La svista è perdonabile ci sta può capitare a chiunque.. quello che invece non perdono è la noncuranza del prossimo.. difatti nei miei 2 casi di salita sul cofano (come le chiama @VADABRUT ) c'è una differenza sostanziale.. la prima chiaramente disattenzione (ma capirai una 90enne ) nella seconda invece pura e semplice noncuranza, menefreghismo verso il prossimo.. personalmente non le accomuno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Condivido, ci sono miriadi di articoli sui giornali narrano gli eventi adossando le responsabilità sempre ai ciclicsti, è sempre un ciclista che va addosso al mezzo, sempre una colpa e neanche tanto occulta di narrare l'informazione. Un mezzo di quelle dimensioni se autorizzato e senza strade alternative deve procedere in sicurezza, per cui se la visibilità è limitata deve porre in essere sistemi di sicurezza alternativa. Stiamo commentado un evento che si è concluso con pochi danni per fortunas, ma comunque ci sono stati, bastava sicuramente un niente per cui le cose sarebbero sicuramente andate peggio.
E' una cosa che mi hanno ripetuto in molti e che in questi giorni mi ha fatto pensare molto....... non riesco a togliermi dalla mente l' immagine del mio risveglio in ambulanza, non capivo dove fossi e perchè ero lì, non è stato bello.
esatto, se poi non va bene ...
Io sono fiducioso, ho misurato la tensione dei raggi prima di toccarli ieri sera, appena potrò la centrerò per bene ( mi aveva insegnato a farlo mio padre ) e ripristinerò la tensione come in origine. Se poi andrà male pazienza, ho un cerchio Atlanta 96 su mozzo Miche che posso usare, una coppia di Scirocco nuove costano circa 350 euro, non è una cifra esagerata.
cogliere palla al balzo e fare upgrade ruote nuove di trinca come premio che sei sopravissuto....un autoregalo me lo farei sicuro...le ruote sotto l'albero di Natale...cioè no...l'albero di VADABRUT....ma di cosa stiamo parlando :ola:
Io non so come spiegarmi........ non ho bisogno di due ruote nuove, non ho bisogno nemmeno della bici nuova.......non mi serve il giocattolo nuovo.......i ragazzi mi hanno comprato il casco, la moglie una coppia di copertoncini economici, per quel che devo fare basta e avanza, non è l' immagine che cerco, non ho nemmeno l' esigenza di soddisfare l' ego, a me basta poter tornare in mezzo agli altri vecchietti con il numero sulla schiena qualche volta, un' ora e mezza in gruppo e poi a casa.........tutto quà.

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
374
497
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
Io non so come spiegarmi........ non ho bisogno di due ruote nuove, non ho bisogno nemmeno della bici nuova.......non mi serve il giocattolo nuovo.......i ragazzi mi hanno comprato il casco, la moglie una coppia di copertoncini economici, per quel che devo fare basta e avanza, non è l' immagine che cerco, non ho nemmeno l' esigenza di soddisfare l' ego, a me basta poter tornare in mezzo agli altri vecchietti con il numero sulla schiena qualche volta, un' ora e mezza in gruppo e poi a casa.........tutto quà.
gandalfma allora sei over 90.......

• Haha
Reactions: bikernat

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
gandalfma allora sei over 90.......
Perchè ? Il limite non è nel mezzo, è nel mio fisico e nella mia mente, posso perdere ancora qualche kg ma non voglio perdere la lucidità e la consapevolezza di essere un vecchietto che gioca a fare le corse, non ho intenzione di rischiare troppo, mi è bastato quello che è successo pochi giorni fa.

Va beh.......chiudo e vado a mangiare, poi questa sera se potrò andrò un' oretta sui rulli, altrimenti pazienza.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
Perchè ? Il limite non è nel mezzo, è nel mio fisico e nella mia mente, posso perdere ancora qualche kg ma non voglio perdere la lucidità e la consapevolezza di essere un vecchietto che gioca a fare le corse, non ho intenzione di rischiare troppo, mi è bastato quello che è successo pochi giorni fa.

Va beh.......chiudo e vado a mangiare, poi questa sera se potrò andrò un' oretta sui rulli, altrimenti pazienza.
Se uno va per la strada rischia, non c'è storia. Rischia anche senza necessità di qualche automobilista particolarmente spericolato o improvvido. E' uno dei motivi per cui sta esplodendo il gravel, per cui per anni ho fatto solo mtb. No, non voglio convincere nessuno ad andare in mtb o gravel, ma questi sono i fatti. Anche quelle stradine tue semideserte quindi relativamente tranquille nascondono rischi.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
374
497
52
Brescia
Visita sito
Bici

ecco ....se ci si sente vecchietti a questa eta' allora si è vecchi a questa eta,per dire,personalmente anche se mi ci vuole piu' di un mese per rimettermi da una storta alla caviglia non mi sento vecchietto...anzi....mi sento piu' giovane di un giovane...pero' da un 10 anni in casa non ho specchi...maledetti specchi... gandalf

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Se uno va per la strada rischia, non c'è storia. Rischia anche senza necessità di qualche automobilista particolarmente spericolato o improvvido. E' uno dei motivi per cui sta esplodendo il gravel, per cui per anni ho fatto solo mtb. No, non voglio convincere nessuno ad andare in mtb o gravel, ma questi sono i fatti. Anche quelle stradine tue semideserte quindi relativamente tranquille nascondono rischi.
E cosa c' entra la mia bici ? Non capisco.....;nonzo%

ecco ....se ci si sente vecchietti a questa eta' allora si è vecchi a questa eta,per dire,personalmente anche se mi ci vuole piu' di un mese per rimettermi da una storta alla caviglia non mi sento vecchietto...anzi....mi sento piu' giovane di un giovane...pero' da un 10 anni in casa non ho specchi...maledetti specchi... gandalf
Non siamo più certamente dei giovani, forse alcuni di noi sono più in forma di alcuni di loro, ma non siamo più giovani. Diciamo che fortunatamente non siamo ancora da buttare nel rudo.

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
374
497
52
Brescia
Visita sito
Bici
comunque le soluzioni per farsi vedere dagli altri ci sono,sopratutto in questo periodo in cui fa buio pesto presto...e poi è pure Natale....:bn:

Allegati

• bdc natalizia.jpg
    bdc natalizia.jpg
    10,8 KB · Visite: 23

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
374
497
52
Brescia
Visita sito
Bici
Non siamo più certamente dei giovani, forse alcuni di noi sono più in forma di alcuni di loro, ma non siamo più giovani. Diciamo che fortunatamente non siamo ancora da buttare nel rudo.
a me che sono giovane me lo continuano a dire i 70enni che incontro....ricordiamoci che 30 anni fa' a 50 anni eri gia' vecchio...ora a 65 sei ancora a lavorare...sei giovane per forzao-o

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.854
1.679
Piemonte
Visita sito
E cosa c' entra la mia bici ? Non capisco.....
riguarda ..
non ho intenzione di rischiare troppo
Per quanto riguarda la bici, sono ovviamente fattacci tuoi. Ma visto che siamo su un forum, se ne può anche parlare in stile "del più e del meno". Sotto questo aspetto, una bici nuova non è solo "fighetteria", una bici senza decine di migliaia di km ha molto verosimilmente una reattività, una rigidezza ben diversa. Anche prendendo una entry level o una fatta da un artigiano con le tue geometrie. Ora, è anche vero che una volta che hai dei pedali, un telaio e un cambio pedalare ci pedali benissimo, ma se sei così sensibile da soffrire una lieve differenza di pendenza del piantone o di posizionamento di tacchette, non puoi non percepire una diversa rigidezza. Ah, tutte le cose che rifiuti con orrore, sdegno e spavento, come i copertoni più larghi (che verosimilmente dipendono dai dischi), sono comunque in direzione della sicurezza.
Il vero problema di una bicicletta nuova è il costo immorale.

Classifica generale Winter Cup 2024