Per chi usa i tubolari ...parte 3

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.251
24.331
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Sto considerando l'idea di usare tubolari per le gare di ciclocross, ma non ho molta esperienza in merito. Attualmente utilizzo ruote tubeless. Se passo ai tubolari, posso lasciarli montati sulle ruote durante l'off-season senza usarli?

C'è qualche manutenzione particolare che devo fare per mantenerli in buone condizioni?
no, al massimo lascia le ruote appese così, se si sgonfaino non si schiaccia la gomma, ma vale per qualsiasi copertura.
È possibile ripararli in caso di foratura?
sì, ma non è semplice, vanno aperti, si aggiusta la camera d'aria e si richiudono ricucendoli, deve farlo una persona esperta, normalmente non si fa. oppure si prova con il lattice...con i tufo c'è buona probabilità di riuscita

nota a margine, se usi i tubi nel cx cura bene l'incollaggio, soprattutto se dovessi usare pressioni molto basse, è facile stallonare...

• Mi piace
Reactions: aleludovici

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.712
1.911
59
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il mondo è bello perchè è vario
in 2min tolgo il vecchio tubolare con il nastro, attacco il nuovo nastro e non ho neanche bisogno della classica notte di forma del tubolare sul cerchio pulito (spesso) necessaria se si usa il mastice
come detto, ella mia cerchia di conoscenti che ancora usano i tubolari, sempre meno a dire il vero, nessuno è tornato indietro
fortunatamente ognuno può scegliere il meglio per se ;)