su quasi tutte le pinze freno viste finora ci sono due metodi per accedere alla pinza: o si svita leggermente (tipicamente con la chiave da 7mm) il nipplo di spurgo oppure si rimuove del tutto un piccolo tappo di spurgo.
Sul 12v
shimano (8170 ad esempio) c''è l'accesso del tubo di spurgo ma per aprire il circuito si svita mezzo giro con brugola da 3mm un "rubinettino"
Vedi l'allegato 474422
E' molto comodo perchè consente di aprire e chiudere in maniera agevole senza sgocciolamenti e perdite.
Interessante anche il fatto di poter montare pinze 11v con
pompa 12v (nel mio caso ST8070 + BR8170)
Per me il sistema peggiore è quello di
Sram in cui la siringa deve essere avvitata con l'inserto M4 (o M5...non ricordo) ma ci vuole un inserto e c'è poca battuta quindi spesso si rovina l'oring.
Vedi l'allegato 474423
Sram ha poi introdotto un sistema con un jack che non ho ancora avuto modo di testare.
Vedi l'allegato 474424