Ciclisti over 50 (vol.3)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.127
236
Visita sito
Mah...il duello dei duelli...il testa a testa...il corpo a corpo più famoso della storia del ciclismo...dovrebbe esserci un mausoleo,una piramide a memoria di Pantani e del 4 giugno del 1998...
La sfida delle sfide...fino all'ultimo respiro.
Mi vengono i brividi ancora adesso quando lo rivedo...
O sei nato dopo il 2000 o se lo ricordano anche i bambini che quel giorno avevano 5-6 anni.
C'ero.
Ai meno tre dalla vetta (se la memoria non mi inganna), poco prima che Pantani scattasse.
Sembravano due motorini tanto erano veloci e frullavano i pedali.
Memorabile.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.943
15.548
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Che ruote e gomme hai?...ma non so...un pout pourri.
Più che una bici... è una caponata. :mrgreen:
La ruota posteriore è composta da un cerchio Atlanta96, un mozzo Miche e raggi da 2mm con corpetto Campagnolo e 9V, quella anteriore è composta da un cerchio Fir, mozzo shimano Rx100 e raggi da 2 mm. Le gomme non ricordo la marca, dovrei andare a vedere se si legge ancora...... non ricordo di preciso quanti anni abbiano, ricordo solo che erano già vecchie 15 anni fa...... il resto l' ho già scritto ieri.

Poi in mansarda ho una Specialized in acciaio montata shimano rx100 non funzionante da sistemare, me l' ha regalata un amico 80enne che era stufo di averla in garage.......è un po' grande per me, ma quando avrò tempo vedrò di recuperarla.......

Lo so che molti di voi inorridiscono vedendo certe cose, ma sono solo biciclette e in un modo o nell' altro mi permettono di pedalare.
Non pubblico la Mariano sui rulli perchè urterei troppo la vostra sensibilità.........
Vedendo quel copertoncino anteriore alla menta, mi è salito un brivido sulla schiena
Ne avevo 2....... probabilmente l' altro lo avevo già consumato.......
Quasi quasi tolgo quella sella moderna e ne monto una in cuoio di mio padre, se non ricordo male ce n' è ancora una nel suo sgabuzzino.......

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.330
9.667
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
La ruota posteriore è composta da un cerchio Atlanta96, un mozzo Miche e raggi da 2mm con corpetto Campagnolo e 9V, quella anteriore è composta da un cerchio Fir, mozzo shimano Rx100 e raggi da 2 mm. Le gomme non ricordo la marca, dovrei andare a vedere se si legge ancora...... non ricordo di preciso quanti anni abbiano, ricordo solo che erano già vecchie 15 anni fa...... il resto l' ho già scritto ieri.

Poi in mansarda ho una Specialized in acciaio montata shimano rx100 non funzionante da sistemare, me l' ha regalata un amico 80enne che era stufo di averla in garage.......è un po' grande per me, ma quando avrò tempo vedrò di recuperarla.......

Lo so che molti di voi inorridiscono vedendo certe cose, ma sono solo biciclette e in un modo o nell' altro mi permettono di pedalare.
Non pubblico la Mariano sui rulli perchè urterei troppo la vostra sensibilità.........

Ne avevo 2....... probabilmente l' altro lo avevo già consumato.......
Quasi quasi tolgo quella sella moderna e ne monto una in cuoio di mio padre, se non ricordo male ce n' è ancora una nel suo sgabuzzino.......
Io stare attento ad usare pneumatici molto vecchi per strada , saranno cristallizzati e rischi che si sfaldino.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io stare attento ad usare pneumatici molto vecchi per strada , saranno cristallizzati e rischi che si sfaldino.
Si, c' è quella possibilità, oggi non la uso, non ne ho voglia, alle 12 darò un' occhiata per vedere se si è staccato qualche pezzo, il posteriore è duro come una pietra, l' anteriore molto morbido, quasi "ciccoso"....... devo controllare anche il freno anteriore che frena poco, quello posteriore invece frena fin troppo.

Bene, ancora 2 giorni e poi potrò starmene a casa tranquillo per un bel po', sistemerò la mia biciclettina e riprenderò gli allenamenti...... purtroppo dovrò tornare a faticare...... :cry

EugeBal

Apprendista Passista
18 Settembre 2018
1.004
1.445
61
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Metti un bel cambio con levette e sei pronto per l'eroica, però li non vogliono vestiti cinesi solo originali d'epoca, sono più talebani dei talebani.

FlavioB

Apprendista Velocista
27 Settembre 2012
1.216
1.782
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sport touring 4 cilindri, che peccato.....ma ti serve davvero lo spazio che occupa? Non è che poi ti penti?
Guarda, ultimamente le sto usando pochissimo,mia moglie non vuole più girare, i miei figli è da tempo che mi dicono di venderla (due loro amici sono morti in moto) ora ci smette anche la nipotina a⁰ dirmelo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.884
13.183
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Metti un bel cambio con levette e sei pronto per l'eroica, però li non vogliono vestiti cinesi solo originali d'epoca, sono più talebani dei talebani.
Quello del deragliatore anteriore c' è già, ma per l' Eroica mi basterebbe montare 2 tubolari sulla Meazzo di mio padre e cambiare cavi e guaine, poi ci dovrebbe essere tutto, compreso l' abbigliamento.

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.267
2.202
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Quello del deragliatore anteriore c' è già, ma per l' Eroica mi basterebbe montare 2 tubolari sulla Meazzo di mio padre e cambiare cavi e guaine, poi ci dovrebbe essere tutto, compreso l' abbigliamento.
La Meazzo era la prima in alto delle due foto che hai postato in questi giorni, mi pare; secondo me è molto bella e meriterebbe un restauro per riportarla a nuovo. Ci fai vedere l'abbigliamento?

• Mi piace
Reactions: loiety

aa401

Apprendista Velocista
29 Luglio 2022
1.267
2.202
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Guarda, ultimamente le sto usando pochissimo,mia moglie non vuole più girare, i miei figli è da tempo che mi dicono di venderla (due loro amici sono morti in moto) ora ci smette anche la nipotina a⁰ dirmelo
Eh, lo so....la moto è pericolosa, c'è poco da fare; e lo è anche la bici. Ho iniziato ad andare in moto quest' anno, ho voluto provare ed ho preso la moto, ho avuto solo un 50ino ed il 125 da ragazzo. Nel caso non mi fosse piaciuto l'avrei rivenduta; invece mi sono appassionato, è davvero bello guidarla, anche se ho ancora moltissimo da imparare e devo migliorare un sacco. Non vedo l'ora che arrivi primavera per risalirci

• Mi piace
  • Wow
Reactions: FlavioB and golias

Classifica generale Winter Cup 2024