Club SPECIALIZED (parte ottava)

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.180
377
Valle di Susa
Visita sito
Ok ma da acquirenti non ci si sente presi in giro ?
no perché non è primo Specialized che compro e quindi conosco le finiture scadenti e so quello che compro.
Considera che la % di utenti nerd che nota queste cose e approfondisce perchè si assembla (bene) la bici da solo è inferiore all'1%, gli altri utenti sono tutelati dalla positiva ignoranza e dalle amorevoli cure del negoziante.

@SCR1 tu la metti la piastrina argento dello shifter anteriore di punteggio della vite perno, che su questo telaio andrebbe quindi a protezione della piastra in alluminio che regge il deragliatore?
Io non l'ho messa però l'alluminio di fatto è un materiale tenero e quindi il dubbio che alla lunga possa scavare c'è

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.850
8.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
no perché non è primo Specialized che compro e quindi conosco le finiture scadenti e so quello che compro.
Considera che la % di utenti nerd che nota queste cose e approfondisce perchè si assembla (bene) la bici da solo è inferiore all'1%, gli altri utenti sono tutelati dalla positiva ignoranza e dalle amorevoli cure del negoziante.

@SCR1 tu la metti la piastrina argento dello shifter anteriore di punteggio della vite perno, che su questo telaio andrebbe quindi a protezione della piastra in alluminio che regge il deragliatore?
Io non l'ho messa però l'alluminio di fatto è un materiale tenero e quindi il dubbio che alla lunga possa scavare c'è
No quella è fatta per le tubazioni in carbonio o alluminio per non rovinare la vernice. Li essendo che tocca sul supporto deragliatore non l'ho messa
Per il rimanente , purtroppo è così, non tutti sono capaci di lavorarci sopra

• Mi piace
Reactions: andrecaby

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.114
4.920
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Conoscendo le finiture scadenti,perseveri e continui a comprarle?
Io francamente non le comprerei.

Alcuni bike shop esteri utilizzano spesso su vari telai top di gamma gli strumenti appositi di Park Tools e Var per alesare i fori, rimuovere materiale e riportare in piano la superficie d’appoggio della pinza.
In Italia mai visti usare e purtroppo hanno dei prezzi troppo elevati per considerare l’acquisto da privato.

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.603
25.995
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Alcuni bike shop esteri utilizzano spesso su vari telai top di gamma gli strumenti appositi di Park Tools e Var per alesare i fori, rimuovere materiale e riportare in piano la superficie d’appoggio della pinza.
In Italia mai visti usare e purtroppo hanno dei prezzi troppo elevati per considerare l’acquisto da privato.
Se non sbaglio da b3l qui a Brescia lo hanno, avevano anche messo un video qua sul mag

• Mi piace
Reactions: AXA

Giau

Apprendista Velocista
17 Settembre 2012
1.221
478
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Cmq adesso che ci ho fatto un pò di km la cosa che mi ha colpito di più di questa Sl8 è la comodità a mio parere assorbe le vibrazioni in modo ottimo e nei cambi di ritmo in salita è eccezionale.

• Mi piace
Reactions: danapo

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.114
4.920
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Secondo me sono davvero pochi, coloro che hanno attrezzatura, non è che usino molto neanche le dinamometriche...
I rivenditori della mia zona non penso siano neanche a conoscenza di certi attrezzi. Purtroppo i bike shop slegati dai vari marchi sono pochi in Italia ed i rivenditori non vogliono certo ammettere difetti sui loro telai.

• Mi piace
Reactions: andrecaby and SCR1

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.361
14.619
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Tu cosa compri? Perchè mi pare vengano tutti dallo stesso orifizio
Non una Specialized.
Ci sono marchi che ad un prezzo uguale ,o nella maggior parte dei casi anche inferiore, offrono un livello di finiture, verniciature e attenzione ai particolari maggiore.
Basta entrare in un megastore di biciclette,toccare con mano e guardare da vicino i vari marchi/modelli.

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.950
1.158
Visita sito
Beh i telai montati in fabbrica voglio sperare che siano controllati e che non escano con una pinza freno che non va bene , altrimenti è ulteriormente grave la questione.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.850
8.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non una Specialized.
Ci sono marchi che ad un prezzo uguale ,o nella maggior parte dei casi anche inferiore, offrono un livello di finiture, verniciature e attenzione ai particolari maggiore.
Basta entrare in un megastore di biciclette,toccare con mano e guardare da vicino i vari marchi/modelli.
Ma scusami questo è un Club Specialized, chi non la possiede non potrebbe neanche criticarla, lascialo fare a chi ce l'ha

Classifica generale Winter Cup 2024