Appunto...sempre a guardare sti grammi!Peso in più.....ma a me non importa .
3 forchettate di Pasta in meno e pareggio.
Appunto...sempre a guardare sti grammi!Peso in più.....ma a me non importa .
3 forchettate di Pasta in meno e pareggio.
Non siamo noi Amatori......sono le Case di Produzione che " PASTURANO" e noi spesso abbocchiamo......me compreso.Appunto...sempre a guardare sti grammi!
Quindi è dentro l attacco manubrio /tubo forcella non nel piantone...No il tappo è l'involucro del multitools
Vedi l'allegato 474650
Fa parte del gioco.Non siamo noi Amatori......sono le Case di Produzione che " PASTURANO" e noi spesso abbocchiamo......me compreso.
ora mi tornaQuindi è dentro l attacco manubrio /tubo forcella non nel piantone...
Si esattoQuindi è dentro l attacco manubrio /tubo forcella non nel piantone...
Stanno già cercando la nuova perversione, don't worry!Appunto...sempre a guardare sti grammi!
Io rimarrò fedele a quelle di adesso.Stanno già cercando la nuova perversione, don't worry!
Letto un articolo dove FSA dichiara che sta cambiando completamente la produzione di pedivelle a favore di misure più corte...hanno iniziato i professionisti ma prestissimo ci travolgerà.
Una classica guarnitura sembrerà vecchia... bisognerà avere pedivelle dei lillipuziani che poi significherà modifiche alle corone/pacco pignoni/avanzamento sella/lunghezza attacco manubrio ecc... tanto sono tutti pezzi che costano poco...
L'è tutto sbagliato... l'è tutto da rifare...lo diceva già Bartali...Stanno già cercando la nuova perversione, don't worry!
Letto un articolo dove FSA dichiara che sta cambiando completamente la produzione di pedivelle a favore di misure più corte...hanno iniziato i professionisti ma prestissimo ci travolgerà.
Una classica guarnitura sembrerà vecchia... bisognerà avere pedivelle dei lillipuziani che poi significherà modifiche alle corone/pacco pignoni/avanzamento sella/lunghezza attacco manubrio ecc... tanto sono tutti pezzi che costano poco...
Si si infatti intendevo scrivere tubo sterzo.....sorryTanto per capirci,questo è il piantone Vedi l'allegato 474688
Lo dicevano in molti prima di ogni rivoluzione ma il mercato decide, non l' utente. Il marketing è scienza, non è basato su tentativi.Io rimarrò fedele a quelle di adesso.
Io sono della tua stessa parocchia "momentaneamente" per quanto riguardano le bici rim,nonostante rimango affascinato a vedere le bici attuali,non trovo ancora la necessità di cambiare abitudine perché mi diverto con la mia con i suoi tanti pregi e pochi difetti.Lo dicevano in molti prima di ogni rivoluzione ma il mercato decide, non l' utente. Il marketing è scienza, non è basato su tentativi.
Se ci racconteranno tutti in coro che è meglio una pedivella corta presto o tardi cambieremo tutti (o quasi) rotta.
Io ho ancora bdc rim ma il 98% di chi riteneva i dischi inutili si è fatto convincere molto facilmente
Se scopri la risposta.. fammelo sapere che in men che non si dica diventiamo milionariperché dovrebbe farlo per il marketing?!?!?!?!
Non è un discorso di risposta, è che uno per montare delle pedivelle in nome di chissachi,deve stravolgere completamente una bici che da anni ha utilizzato,come scriveva post addietro @ViolinbiciSe scopri la risposta.. fammelo sapere che in men che non si dica diventiamo milionari
Avevo compreso e la penso uguale.. eppure la corsa è iniziataNon è un discorso di risposta, è che uno per montare delle pedivelle in nome di chissachi,deve stravolgere completamente una bici che da anni ha utilizzato,come scriveva post addietro @Violinbici
Ma sì un po’ come 30 anni fa…Sono dell'idea che abbiamo un cervello e dobbiamo essere in grado di decidere cosa sia meglio per noi ma, a mio modestissimo parere (quindi assolutamente soggettivo), quando sono passato da una bici rim a una disc ho avvertito diversi vantaggi ma, in primis, quello di una frenata decisamente più sicura in tutte le condizioni e quindi ho deciso di propendere per questo sistema frenante.
Per le pedivelle/rapporti etc il discorso è diverso, non va a migliorare un fattore sicurezza ma, eventualmente, una pedalata più "redditizia". Ora, io ho delle pedivelle da 172.5 e mi trovo benissimo e non vedo perchè debba cambiare; riuscirei a risparmiare 2 secondi su una salita di 10km? Stiamo parlando del nulla (per me) pertanto posso continuare ad utilizzare le 172.5. Non facciamoci prendere dalla frenesia tanto per cambiare.
valutiamo in maniera lucida cosa possa apportare alle nostre uscite e al nostro modo di intendere la bici un reale vantaggio (che sia esso prestazione o di sicurezza) e, a quel punto prendiamo una decisione.
Ripeto, per me i freni disc sono stati un notevole miglioramento (non che con le rim non si potesse pedalare, sia ben chiaro, ma il senso di sicurezza che trasmette un disco è diverso) ma, attualmente, una pedivelle più corta mi tange poco, per non dire nulla.
Per le pedivelle più corte , tipo 165 , ho sentito dire che accorciando la leva oltre a favorire l'agilità , salvino le ginocchia , cioè le stressino meno , non so come ma se così fosse potrebbe essere interessante per chi come me deve stare attento alle cartilagini.Sono dell'idea che abbiamo un cervello e dobbiamo essere in grado di decidere cosa sia meglio per noi ma, a mio modestissimo parere (quindi assolutamente soggettivo), quando sono passato da una bici rim a una disc ho avvertito diversi vantaggi ma, in primis, quello di una frenata decisamente più sicura in tutte le condizioni e quindi ho deciso di propendere per questo sistema frenante.
Per le pedivelle/rapporti etc il discorso è diverso, non va a migliorare un fattore sicurezza ma, eventualmente, una pedalata più "redditizia". Ora, io ho delle pedivelle da 172.5 e mi trovo benissimo e non vedo perchè debba cambiare; riuscirei a risparmiare 2 secondi su una salita di 10km? Stiamo parlando del nulla (per me) pertanto posso continuare ad utilizzare le 172.5. Non facciamoci prendere dalla frenesia tanto per cambiare.
valutiamo in maniera lucida cosa possa apportare alle nostre uscite e al nostro modo di intendere la bici un reale vantaggio (che sia esso prestazione o di sicurezza) e, a quel punto prendiamo una decisione.
Ripeto, per me i freni disc sono stati un notevole miglioramento (non che con le rim non si potesse pedalare, sia ben chiaro, ma il senso di sicurezza che trasmette un disco è diverso) ma, attualmente, una pedivelle più corta mi tange poco, per non dire nulla.
É una cosa che continua a lasciarmi molto perplesso..Per le pedivelle più corte , tipo 165 , ho sentito dire che accorciando la leva oltre a favorire l'agilità , salvino le ginocchia , cioè le stressino meno , non so come ma se così fosse potrebbe essere interessante per chi come me deve stare attento alle cartilagini.