Colnago Club - Capitolo 8

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
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Scott Addict
PS mi piacerebbe aggiungere dei piccoli adesivi Colnago sul carro posteriore sempre dello stesso colore delle scritte ma devono essere della dimensione giusta non so se può essere una buona idea per riempirla li dove sembra che manca qualcosina..
Occhio a mettere adesivi su telaio bianco. Almeno con SL8 mi è capitato che una volta tolti fosse rimasto il segno. Il bianco tende ad ingiallire e dove metti gli adesivi invece no. Magari Colnago è verniciato meglio ma io non lo farei
 

cc65

Apprendista Passista
8 Settembre 2011
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Colnago CLX 2016

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
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S-Works Sl6 2018
Visto che la fortuna è cieca e la sfiga ha una mira pazzesca non sono riuscito ancora a provare la mia nuova Colnago se non per un giro di un oretta e mezza in pianura perché ho beccato una brutta influenza...
Sensazioni quindi al momento troppo poche non ero in vena o almeno lo lo ero ma il mio corpo non proprio ed ecco che sto bello cotto a letto.
Non avendo un cavolo da fare se non delirare sono andato alla pesa e così ho messo sulla bilancia la bici cosi come sta quindi con Ultegra, ruote speed42 e assioma e il peso è 7.80 kg (misura 55 colnago) Vs Sl6 rim 7,35 kg.
Come primo upgrade avevo già pensato di sostituire la cassetta ultegra con quella durace e risparmiare così 100 grammi abbondanti con 200 euro di spesa.
Per il resto farla dimagrire la vedo molto dura...voi che fareste ? Ovviamente è un gioco che faccio con la febbre spero di saltarci su al più presto e godermela!
ciaoo
 
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Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
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S-Works Sl6 2018
1 - camere tpu
2- copertoni performanti leggeri
3- sella
4- ruote

Solo con i primi 2 tiri giu’ anche 300-400 grammi, a seconda di cosa hai montato su ora ovviamente.

Il gruppo secondo me o lo cambi tutto o il risparmio di peso è minimo rispetto al costo
1 fatto
2 ho Pirelli race 28
3 sella nago r4 3d
4 le Speed 42 non sono pesanti certo probabilmente c è di meglio e anche di più leggero ma i costi sarebbero enormi

Al momento unico vantaggio vero sono i 100 grammi con la cassetta.

Ovviamente lo reputo un gioco secondo me 350 grammi montando la cassetta non possono "danneggiarmi" più di tanto ... Pippa per pippa il risultato non cambia ma sono curioso veramente di provarla al più presto non sto nella pelle !
 
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Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Romagna
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Cervélo R3
Visto che la fortuna è cieca e la sfiga ha una mira pazzesca non sono riuscito ancora a provare la mia nuova Colnago se non per un giro di un oretta e mezza in pianura perché ho beccato una brutta influenza...
Sensazioni quindi al momento troppo poche non ero in vena o almeno lo lo ero ma il mio corpo non proprio ed ecco che sto bello cotto a letto.
Non avendo un cavolo da fare se non delirare sono andato alla pesa e così ho messo sulla bilancia la bici cosi come sta quindi con Ultegra, ruote speed42 e assioma e il peso è 7.80 kg (misura 55 colnago) Vs Sl6 rim 7,35 kg.
Come primo upgrade avevo già pensato di sostituire la cassetta ultegra con quella durace e risparmiare così 100 grammi abbondanti con 200 euro di spesa.
Per il resto farla dimagrire la vedo molto dura...voi che fareste ? Ovviamente è un gioco che faccio con la febbre spero di saltarci su al più presto e godermela!
ciaoo
Ciao, ti auguro di riprenderti al più presto.
Detto questo, io per il momento non starei a fare nessun upgrade: primo perchè credo che 100gr in meno di cassetta non spostino nulla (e quello che risparmieresti potrebbe tornare utile per acquistare altro: magari una sella diversa qualora con la Nago R4 non dovessi trovarti bene), secondo perchè sono dell'idea di provare la nuova bici così com'è prima di pensare a eventuali cambiamenti....hai già un ottimo allestimento quindi, a dispetto del peso finale, potresti comunque ritrovarti molto soddisfatto del comportamento su strada.
Tieni conto poi che taglia (grande) e verniciatura (mi risulta che il bianco perlato sia tra quelle più pesanti) un minimo gravano sul peso finale, e su questo ci puoi fare poco....così come devi mettere in conto che telaio e gruppo disk peseranno comunque qualcosa in più rispetto al telaio rim che avevi prima (salvo andare su componenti top di gamma o ultralight e spendere molto di più rispetto a quello che hai già fatto)....come ti ho già scritto, a mio avviso bisognerebbe staccarsi un attimo dal "vecchio retaggio" (anche se ultimamente si è tornati a puntare sulla leggerezza).....per questo il mio consiglio è quello di provarla bene prima di pensare di cambiare qualcosa.
Se dopo averla provata fossi ancora dell'idea di voler ridurre il peso cambiando magari anche qualcosa a livello di comportamento su strada, allora ragionerei in primis sulle ruote (e/o sui copertoni), e solo a quel punto anche sulla sostituzione della cassetta....ma cambiare la cassetta da sola non sposta nulla, credimi, magari sulla bilancia leggerai 7,70 anzichè 7,80, ma una volta salito in sella avrai le stesse sensazioni, sicuramente non ti farà andare più forte. ;-)
 

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
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Io farei solo una paio di cose:
1) Uscire in bici, [ antipiretico infallibile].
2) Non pensare al peso.
La V4Rs è talmente performante ( Scarica a terra tutti i Watt) che i 400gr di differenza non lo sentirai, non siamo Pro.
Io vengo dalla Scott Addict RC e ti posso dire che il Colnago ha una rigidità incredibile.
 
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