Giusto, infatti anche per i suoi video ho anche arretrato le mie tacchette con grande soddisfazionee non solo, anche scarpe "larghe" e tacchette arretrate sono un suo must da diverso tempo
Giusto, infatti anche per i suoi video ho anche arretrato le mie tacchette con grande soddisfazionee non solo, anche scarpe "larghe" e tacchette arretrate sono un suo must da diverso tempo
Ciao Violin, vero quello che dici.Il bikefitting comunque non è una scienza esatta tanto è vero che la posizione degli stessi professionisti ciclicamente viene stravolta.
Per un amatore può essere importante soprattutto per chi è alle prime armi e davvero non ha idea dei problemi annessi e connessi al gesto del pedalare. Per chi ha anni di esperienza,A MENO NON SI RICERCHI LA PERFORMANCE, è molto più importante conoscersi che andare da un biomeccanico che ti sposta di 2mm la sella e sembra stia inventando l' acqua calda.
Solo io vedo professionisti pedalare "storti" (vedi Healy) e altri fermare l'ammiraglia in corsa per spostare le tacchette? (Vedi Cavendish).
Mettere un programma che mi dice se l'angolo con cui pedalo è corretto non significa essere messi bene in sella perché magari quella posizione è la migliore per il 90% delle persone fatte come me, ma non per me.
Lì scatterebbe il ruolo del biomeccanico che fa un'anamnesi completa e mi sa capire come nessun altro al mondo....a crederci!
Io vedo gente che va dal biomeccanico poi torna a casa, fa due giri e inizia a spostare cose...e vedo biomeccanici improvvisati fiorire ovunque. D'altronde a 150 euro per un po' di aria fritta la cosa fa gola a molti(opinione personale)
Poi c'è anche il caso di chi trova il Biomeccanico Bravo e Professionale e non ne può più fare a menoCiao Violin, vero quello che dici.
A mio avviso a proposito dei biomeccanici improvvisati dico che la colpa è di chi ci va, più che loro.. Un minimo di informazioni per capire a chi ci si sta rivolgendo la trovo basilare.. A maggior ragione perchè c'è di mezzo il proprio benessere e non è gratis. Quelli che vanno da Wanna Marchi o dai trader fuffaguru stupendosi perchè non hanno i risultati sperati se la sono proprio cercata.
Guarda, non voglio mettere in discussione nulla e nessuno ma è davvero molto soggettivo e legato alle mode del momento.Poi c'è anche il caso di chi trova il Biomeccanico Bravo e Professionale e non ne può più fare a meno
Come distingui un biomeccanico bravo da uno non bravo se non ci sei mai andato e non li conosci?Ciao Violin, vero quello che dici.
A mio avviso a proposito dei biomeccanici improvvisati dico che la colpa è di chi ci va, più che loro.. Un minimo di informazioni per capire a chi ci si sta rivolgendo la trovo basilare.. A maggior ragione perchè c'è di mezzo il proprio benessere e non è gratis. Quelli che vanno da Wanna Marchi o dai trader fuffaguru stupendosi perchè non hanno i risultati sperati se la sono proprio cercata.
Valuto il "curriculum" in primisCome distingui un biomeccanico bravo da uno non bravo se non ci sei mai andato e non li conosci?
giusto per chiuder l'OT (da parte mia)
se masticate l'inglese consiglio molto questa pagina youtube
personalmente trovo il suo approccio uno dei migliori che si vedono sul webbeBikefit James
Bike fitter to the people & shop owner Weekly videos dropping on a Friday afternoon all things bike fit, shoe fit and bike related. Occasionally some sexy bike builds too!www.youtube.com
Benvenuto nella family ♧sono ufficialmente dei vostri, quindi nostri
Vedi l'allegato 474927 Vedi l'allegato 474928 Vedi l'allegato 474929
Dalla canzone scelta gli gusta
.....certo che questo Manubrio non si può vedere......non c'è un pezzo dritto, MAH.....ma la presa alta da dove comincia???
Manu ChaoDalla canzone scelta gli gusta
Non è tutto nero generalmente il coperchietto della piega manubrio?sono ufficialmente dei vostri, quindi nostri
Vedi l'allegato 474927 Vedi l'allegato 474928 Vedi l'allegato 474929
Sarà una versione speciale x la Toscana...una parte della Toscana..Non è tutto nero generalmente il coperchietto della piega manubrio?
Effettivamente sembra il coperchietto per le versioni specialiNon è tutto nero generalmente il coperchietto della piega manubrio?
ce l'ho anche nero , l'ho trovato nella scatola Colnago che mi ha dato , non saprei di che colore è di solitoNon è tutto nero generalmente il coperchietto della piega manubrio?