Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.568
22.488
.
Visita sito
Bici
mia
vi vedo allegri e pieni di brio già di primo mattino che vi dedico questa di edgar allan poe giusto per essere ancora più briosi :prega:

L’anima tua si troverà sola
in mezzo a neri pensieri della grigia pietra delle tombe
non “Uno” di tutta la folla a scrutare
entro la tua ora di secretezza.

Sii silente in questa solitudine
che non è abbandono, perché
gli spiriti dei morti che stavano
in vita innanzi a te, sono ancora
in morte intorno a te e la loro volontà
getterà l’ombra su te: sii tranquillo.

La notte, sebbene chiara, aggrotterà le ciglia
e le stelle non guarderanno quaggiù
dai loro alti troni del Cielo
con splendore come speranza dato ai mortali
ma le loro rosse orbite, senza raggio,
alla tua stanchezza appariranno
come un incendio ed una febbre
che vorrebbero attaccarsi a te per sempre.

Ora sono pensieri che tu non bandirai,
ora sono visioni che mai svaniranno,
dal tuo spirito esse non passeranno
mai più come gocce di rugiada sull’erba.

La brezza, l’alito di Dio, è calma
e la nebbia sulla collina
come ombra – come ombra – ancora non rotta,
è un simbolo ed un segno.
Come essa pende dagli alberi
mistero dei misteri!
E dopo questa s'è buttato nel canale ?

• Haha
Reactions: loiety and bikernat

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
403
554
52
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
cambiando argomento,ma restando in topic"over 50 rotti,schiantati,svergolati ma ancora respiranti"...aggiorno la mia situazione di scavigliamento del 23 novembre....dopo ben 7 settimane,finalmente sembra migliorare giorno dopo giorno e martedi rientrero' al lavoro....a parte sta brutta notizia ,il bello è che potro' rimontare in sella alla mia bella SL7...... gandalf

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
403
554
52
Brescia
Visita sito
Bici
beh è palese che ti stai riferendo a @VADABRUT e @golias loro sono quelli più messi male ormai sono dei prodotti vintage :))): :))): :))): :))): :))): :))):

uè banda di debosciati pedalatori esco ci si rilegge tra qualche orina :==
mi ci metto pure io e chiunque dopo aver preso atto che non si hanno piu' 20 anni,ma neppure 30,40 e nemmeno gandalf 50....dopo un infortunio ci mette na vita a rimettersi in bolla:cassius:

• Mi piace
Reactions: bikernat and loiety

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.904
1.765
Piemonte
Visita sito
Spero che la ruota posteriore tenga...... è ancora un po' scampanata ma non sono riuscito a fare di megli
Ricorda che l'amore per le proprie cose e per il vintage DEVE finire se viene compromessa la sicurezza.
mi sta venendo mal di pancia sul serio
Interessante la presentazione, dove prende un anglismo per tradurlo chissà perché in una parola incomprensibile in francese, per poi cantare una canzone del tutto localistica.
Quella musica, quelle canzoni rappresentano una generazione che però non vedo come la nostra quanto dei nostri genitori. La nostra generazione o ascoltava musica rock nettamente straniera variamente declinata in base ai gusti, o musica rock italiana (non so tipo Vasco o 883), o musica commerciale o infine musica melodica italiana/cantautori. Nulla a che vedere con queste cose.
Però in giro di "balere" se ne vedono ancora, per cui mi chiedo, ma ha ancora mercato ? Questo a prescindere dai miei gusti. Forse esiste un mondo per me ancora poco chiaro.

loiety

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2007
1.904
1.765
Piemonte
Visita sito
cambiando argomento,ma restando in topic"over 50 rotti,schiantati,svergolati ma ancora respiranti"...aggiorno la mia situazione di scavigliamento del 23 novembre....dopo ben 7 settimane,finalmente sembra migliorare giorno dopo giorno e martedi rientrero' al lavoro....a parte sta brutta notizia ,il bello è che potro' rimontare in sella alla mia bella SL7...... gandalf
Io ieri ho fatto l'ennesima infiltrazione al trocantere. Questa veramente pesante, sta cavolod i infiammazione deve passare. Se il trocantere/piriforme si calma, il resto del mal di schiena lo gestisco con la ginnastica, ma fintanto che fa così pedalare è durissimo.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.968
13.334
Visita sito
Bici
Tecnotrat
mi ci metto pure io e chiunque dopo aver preso atto che non si hanno piu' 20 anni,ma neppure 30,40 e nemmeno gandalf 50....dopo un infortunio ci mette na vita a rimettersi in bolla:cassius:
Domani saprò quanto tempo mi servirà.
Ricorda che l'amore per le proprie cose e per il vintage DEVE finire se viene compromessa la sicurezza.
Perchè dovrebbe essere compromessa la sicurezza ? I raggi sono tutti tensionati con il giusto carico, domani sera se arrivo a casa con la ruota sana li controllerò di nuovo. Devo solo andare in pianura a 25-30 kmh......non scatto, spero di non prendere buche, non vado in discesa, al massimo si rompe un raggio o si rompe il cerchio...... ma quello può succedere anche con una ruota nuova.
Avete sta fissa delle bici moderne che sono più sicure e più performanti ;nonzo%
Io mi fido più della mia che di quei cadaveri da 2-3000 Euro che pesano almeno 1 kg in più, scricchiolano, fischiano e hanno i tubi che sbattono dentro al telaio.
Da quando ho ripreso a pedalare ho sempre avuto paura della forcella, dopo l' urto contro il camion ho trovato lo stelo rigato e crepato e l' ho sostituita senza pensarci.

Moonalf

Pedivella
31 Maggio 2022
403
554
52
Brescia
Visita sito
Bici
@VADABRUT"Avete sta fissa delle bici moderne che sono più sicure e più performanti...."
sono certo che una bici nuova e moderna sia piu' sicura.....di una vecchia.....anche se ben manutenuta.....come dire che uno Scania di 40 anni fa' è piu' sicuro di uno odierno.....e vale per un po' tutto.....

• Mi piace
  • Haha
Reactions: bikernat and Cillo

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.609
9.814
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
@VADABRUT"Avete sta fissa delle bici moderne che sono più sicure e più performanti...."
sono certo che una bici nuova e moderna sia piu' sicura.....di una vecchia.....anche se ben manutenuta.....come dire che uno Scania di 40 anni fa' è piu' sicuro di uno odierno.....e vale per un po' tutto.....
Belin, ma a @VADABRUT gli fai l'esempio con uno Scania??
;pirlùn^

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.968
13.334
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora, cambiamo un po’ argomenti…

Quali obiettivi avete per il 2025??

Gare, salite, dimagrire, trombare, bici nuova???
E' molto facile rispondere: lo scorso anno ho fatto solo 4 circuiti, quei pochi che mi rimanevano da fare li ho saltati per la cistite, quindi quest' anno mi piacerebbe farne qualcuno in più.
Salite: credo che ne farò ancora meno dello scorso anno, non mi hanno dato niente, mi sono solo rotto le balle.
Trombare: come al solito
Bici nuova: ma neanche per idea

• Haha
Reactions: Cillo and bikernat

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
3.097
4.486
55
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Allora, cambiamo un po’ argomenti…

Quali obiettivi avete per il 2025??

Gare, salite, dimagrire, trombare, bici nuova???
...farmi passare il broncostronco!!! porcaccia la miseria 111 Auguri a tutti, rientrato oggi ma sono ancora sotto antibiotici. Sono partito per il mare speranzoso di farmi un giro in ciclabile manco quello....e c'era un sole bellissimo che nervi!!!! Per il nuovo anno mi basta ripetere la goduria di quest'anno, per il futuro perdermi in un giro in bdc tipo alpe adriatica, solo barrette e carta di credito.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.829
20.276
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
vogliamo parlare di me che ai 20 mi facevo male e dopo 10 secondi saltellavo a quando ora mi faccio male e resto a terra che mi manca il respiro :mrgreen:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.829
20.276
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

Classifica generale Winter Cup 2024