Favero Assioma

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
648
367
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Ciao Ragazzi scusate se mi inserisco, vorrei prossimamente acquistarli anche io. Voi dove avete trovato il prezzo migliore? :mrgreen:
Da un rivenditore di Padova, che fa post anche su Fb, ruggero rovelli. Tanti della mia squadra li hanno presi la, mediamente si risparmiano circa 50 euro rispetto al miglior prezzo online

Ultima modifica:

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.010
336
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Oggi ho ricevuto risposta dal supporto di Favero; mi hanno consigliato di eseguire un reset del firmware del pedale e successivamente disinstallare l'app, riavviare lo smartphone e reinstallare l'app ed eseguire di nuovo l'aggiornamento.
Un po' preoccupato dal reset del firmware ho semplicemente riavviato lo smartphone e senza neanche reinstallare l'app ho riprovato l'aggiornamento che stavolta è andato a buon fine.
sai cvome s esegue il reset dei pedali?i miei duo da ieri hanno iniziato a darmi problemi il dx misura bene mentre il sx passa dai picchi allo zero e poi ad un rilevamento approssimativo

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
205
104
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Ho un assioma UNO. Ho notato che ogni tanto durante le uscite esprime un valore estremamente inferiore allo sforzo esercitato sul pedale. Domenica ha espresso dati attendibili per la prima ora, poi ha cominciato a presentare valori molto bassi: dai 30 ai 50 w in piano e circa 90 110 in salita oltre il 12%. Ho l'impressione che questo fenomeno si verifichi a seguito di una sosta o una pausa, per poi riprendersi al successivo sgancio e riaggancio dello scarpino. Sto ancora usando le tacchette look precedenti, proverò a cambiarle con quelle fornite.

b.veneri

Novellino
25 Agosto 2021
64
21
59
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
in questo modo hai risolto il tuo problema?
Come avevo scritto io non mi sono fidato a fare il reset del firmware, ad un certo punto dopo aver provato più volte ho riavviato il cellulare e provato immediatamente l'aggiornamento ed è andato a buon fine.
In ogni caso che io sappia hanno poi rilasciato un aggiornamento dell'app che dovrebbe aver risolto il problema.

• Mi piace
Reactions: pavelfelix10

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.197
3.543
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Come avevo scritto io non mi sono fidato a fare il reset del firmware, ad un certo punto dopo aver provato più volte ho riavviato il cellulare e provato immediatamente l'aggiornamento ed è andato a buon fine.
In ogni caso che io sappia hanno poi rilasciato un aggiornamento dell'app che dovrebbe aver risolto il problema.

Il mio aggiornamento mi ha causato i brividi: a metà ha perso connessione e non ha trovato più i pedali per interminabili minuti. alla ripresa della connessione sembrava non fosse successo nulla e per fortuna è ripartito da 0.

Gran prodotto, dopo anni di utilizzo e incessanti confronti con Nmila altri PM (principalmente di altri trainer oltre che dei miei), grafici, tabelle etc... non ha mai deluso.

Se non fosse che da quando ho messo le tacchete nuove sganciarli è diventato un impresa (già eran duri con le vecchie) il voto sarebbe 10 pieno e non 10- :-)xxxx .

Ho anche gli MX presi in early access e se ci sarà un manovra simile per quelli nuovi non me la farò scappare.

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
205
104
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Da quando ho installato i pedali non riesco più a utilizzare la funzione ERG sul rullo. Ho provato ad associare zwift in vri modi, impostando come Potenza il pedale assioma e come controllabile il rullo Elite Tuo utilizzando sia ANT+ che Bluetooth, anche inserendo in potenza il rullo e impostando in my e training il PML con i pedali esterni (non ho capito se funzioni solo con software ELITE oppure anche altri). Se faccio una pedalata libera funziona cambiando la resistenza con la pendenza ma l'ERG per gli allenamenti non và più. L'unica è spegnere ASSIOMA e riassociare il rullo a zwift senza Power meter esterno.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.549
9.622
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Da quando ho installato i pedali non riesco più a utilizzare la funzione ERG sul rullo. Ho provato ad associare zwift in vri modi, impostando come Potenza il pedale assioma e come controllabile il rullo Elite Tuo utilizzando sia ANT+ che Bluetooth, anche inserendo in potenza il rullo e impostando in my e training il PML con i pedali esterni (non ho capito se funzioni solo con software ELITE oppure anche altri). Se faccio una pedalata libera funziona cambiando la resistenza con la pendenza ma l'ERG per gli allenamenti non và più. L'unica è spegnere ASSIOMA e riassociare il rullo a zwift senza Power meter esterno.
Non credo sia un problema degli assioma perché io li uso con il direto e traineroad: sia usando la potenza da loro che dal rullo non ci sono problemi

Antonio T.

Pignone
16 Novembre 2020
205
104
41
PADOVA
Visita sito
Bici
Olympia
Ho eseguito vari test, la rilevazione dei watt sembra ok, ho provato anche sull'app di elite myetraining. Se pedalo solo con il destro i watt restano a zero, quindi riceve correttamente i valori dal pedale sinistro. Il problema è che l'ERG non funziona anche se attivo.
Se disattivo il collegamento al Power meter dall'app elite l'ERG torna a funzionare come prima. Provato sia in BLT che ANT+. Su pedalata libera i cambi pendenza induriscono correttamente lo sforzo sui pedali.

Classifica generale Winter Cup 2024