GRAVEL: Presentiamo le nostre bici!

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.219
6.602
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Ci sarebbe la lauf seigla che costa meno di 3t e non é male come geometria, ha l'unica pecca della guarnitura con perno da mtb e solo gruppi elettronici

In che senso? Io ce l'ho in casa la Lauf (e' della signora, magari fosse mia) ed ha la guarnitura Force Wide, e i vari allestimenti sono tutti con gruppi "gravel", quindi uno potrebbe tranquillamente usare queste o il GRX, no?

1740162390148.png

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In che senso? Io ce l'ho in casa la Lauf (e' della signora, magari fosse mia) ed ha la guarnitura Force Wide, e i vari allestimenti sono tutti con gruppi "gravel", quindi uno potrebbe tranquillamente usare queste o il GRX, no?

Vedi l'allegato 479832
La seigla in teoria ha un bb bsa 73( mtb) e montato guarniture a loro dire fatte appositamente da sram con perno più lungo
Non avendone una sottomano non posso verificare
Se si montasse una guarnitura standard guadagnerebbe altri punti ai miei occhi quindi se vuoi verificare mi fai un (dis)piacere :mrgreen:

• Haha
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.219
6.602
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
C'è qualcuno che le vende in Italia?
la Gravel sembra una bella bici.

Non credo sia acquistabile se non direttamente da loro. La nostra l'abbiamo perche' siamo amici con una "giornalista di bici", che ai tempi lavorava a road.cc, e Lauf le diede questa bici per recensirla. Poi le hanno chiesto se volesse tenerla, comprandola a prezzo di favore, e lei non poteva (le mandano cosi' tante bici che non ha mai spazio in casa), quindi l'abbiamo presa noi.

La seigla in teoria ha un bb bsa 73( mtb) e montato guarnitue a loro dire fatte appositamente da sram con perno più lungo
Non avendone una sottomano non posso verificare
Se si montasse una guarnitura standard guadagnerebbe altri punti ai miei occhi quindi se vuoi verificare mi fai un (dis)piacere :mrgreen:

Ah!

Guarda, cosi' a caso ho chiesto e nientepopodimeno che Ashton Lambie mi ha risposto :mrgreen:

1740164061609.png

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.219
6.602
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Dai leggi su e poi corri a farti una build tamarra come questa. Se poi non ti fidi parla anche tu con Ashton. :))):

• Haha
Reactions: andry96

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.956
2.355
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
Dai leggi su e poi corri a farti una build tamarra come questa. Se poi non ti fidi parla anche tu con Ashton. :))):

Purtroppo o per fortuna non spediscono il solo telaio in europa ;pirlùn^
Ho già pm e ruote quindi i loro montaggi non mi fanno impazzire

Al momento la cotta principale é per fairlight secan( consegna in 6 mesi anche no...)
Ma riesco a trovare almeno un difetto a tutte le gravel che vedo per fortuna :mrgreen:

Ps
Come si trova con la lauf la moglie?

• Haha
Reactions: robeambro

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
Le guarniture Sram road wide montano su bsa 73mm, non è una novità lo dice Sram direttamente

Quanto alla Lauf sarebbe interessante ma da tenere conto le spese di importazione (IVA soprattutto), poi non mi piace l'angolo sella.
Ecco non sapevo questa cosa, grazie

Per i costi se la metti nel carrello ti calcolano le spese di spedizione e tasse( spero contengano anche l'iva) che effettivamente sono impegnative

Concordo per l'angolo della ma dovrebbe essere gestibile

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.956
2.355
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ragazzi vi chiedo un consiglio, vorrei prendere un nuovo telaio Gravel che sopperisca ai problemi dell'attuale in termini di geometria e passaggio ruote. In sintesi sto cercando qualcosa che sia:

• Materiale: Carbonio o Acciao o Titanio
  • Passaggio ruote: minimo 50 mm
  • Preferibile passaggio cavi esterni, se monto il meccanico non voglio grane con cavi che si piegano e fanno cambiare male
  • Geometria "Endurance", ovvero reach non troppo lungo e stack bello alto
  • Stabile sul mosso ma che non sia come una MTB, troppo addormentata su asfalto
in carbonio ma con i cavi integrati ci sarebbero Bianchi Arcadex e Propain Terrel,
in carbonio con cavi esterni le introvabili GT Grade o (da trovare usata visto il prezzo) la superba Vielo V+1 o la Revel Rover

Ti ho citato quelle che avevo adocchiato io per me, ce ne saranno anche altre che non hanno destato il mio interesse.

• Mi piace
Reactions: Lumi and andry96

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.219
6.602
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Al momento la cotta principale é per fairlight secan( consegna in 6 mesi anche no...)
Ma riesco a trovare almeno un difetto a tutte le gravel che vedo per fortuna :mrgreen:

Ps
Mah guarda la signora e' una ciclista moooolto poco tecnica, sa dove mettere le mani e dove sedersi, come pedalare e cambiare rapporto, poi se le parli di roba tecnica ne capisce zero.

Ti posso solo dire che la mia amica giornalista che ora lavora a Escape Collective, e di bici ne prova a iosa (per dire, ora a casa ha la Enve Mog e la nuova Addict col Red), la Lauf l'ha amata profondamente e si dice sempre pentita di non averla comprata lei.

Comunque eh il telaio in UK lo spediscono, io sono a uno sputo da Londra e ho pure di recente incontrato due amici ciclisti Bresciani che forse sarebbero pure disponibili a fare da corrieri, come si dice qua "where there's a will, there's a way" :mrgreen:

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
3.956
2.355
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Spettacolo il Secan.
il difetto che gli avevo trovato io (che non è un difetto ma a me esteticamente un po' frenava) erano i cavi esterni al telaio (mi sarebbe piaciuto interno almeno al diagonale, non allo sterzo).
Sono stato molto tentato anche io però. Taglia 58R sarebbe stato perfetto.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
Spettacolo il Secan.
il difetto che gli avevo trovato io (che non è un difetto ma a me esteticamente un po' frenava) erano i cavi esterni al telaio (mi sarebbe piaciuto interno almeno al diagonale, non allo sterzo).
Sono stato molto tentato anche io però. Taglia 58R sarebbe stato perfetto.
L'unico difetto per me del secan é la consegna a giugno, da qui a giugno ho già cambiato idea 6 volte su come voglio la gravel :yoga:

Però un secan con grx 1x 700x45 scorrevoli sulle levante e una coppia ignorantissima di barzo 650b x 2.25" mi ispira parecchio :mrgreen::sbavon:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
in carbonio ma con i cavi integrati ci sarebbero Bianchi Arcadex e Propain Terrel,
in carbonio con cavi esterni le introvabili GT Grade o (da trovare usata visto il prezzo) la superba Vielo V+1 o la Revel Rover

Ti ho citato quelle che avevo adocchiato io per me, ce ne saranno anche altre che non hanno destato il mio interesse.
Terrel proprio bellina, appena ho tempo vorrei provarla visto che la tiene il mio meccanico

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.208
15.690
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Ps
È in acciaio? .. è proprio bella...tra l'altro ha anche un buon prezzo.
Ma le fanno solo fuori UE queste bici...?...non c'è qualcosa di simile più vicino a noi?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.974
28.791
Brescia
Visita sito
Bici
È in acciaio? .. è proprio bella...tra l'altro ha anche un buon prezzo.
Ma le fanno solo fuori UE queste bici...?...non c'è qualcosa di simile più vicino a noi?
Si acciaio ad un ottimo prezzo, a me piace parecchio, ha tutto quel che vorrei, in Italia non conosco nulla di simile e il lavoro fatto sui tubi del carro é impressionante

Rispondi scrivendo qui...