Club De Rosa

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.917
2.474
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Però perdonami, finora sei stato attento a comprare parti di qualità, con un occhio al peso e poi mi vai a mettere le decal protettive che non sono leggerissime, vero che quelle che ho messo io sulla Gravel sono abbastanza spesse ma, pesate erano circa 180g
Te non hai messo delle pellicole ma dei piombi... :mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.413
1.744
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Però perdonami, finora sei stato attento a comprare parti di qualità, con un occhio al peso e poi mi vai a mettere le decal protettive che non sono leggerissime, vero che quelle che ho messo io sulla Gravel sono abbastanza spesse ma, pesate erano circa 180g
Però perdonami, la vernice è delicata. Tu che avresti fatto al mio posto? La pellicola per le pedivelle è da 80 micron, quella per il telaio è da 0.35 mm, e andiamo!

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.419
16.700
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Però perdonami, la vernice è delicata. Tu che avresti fatto al mio posto? La pellicola per le pedivelle è da 80 micron, quella per il telaio è da 0.35 mm, e andiamo!
Se la verniciatura è fatta bene non è delicata, certo che se vai in fuoristrada...
Questo è un esempio di un kit protettivo più fine del tuo, trovato su internet, per bici da corsa Screenshot_20250226-162546_Chrome.jpg

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.413
1.744
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Se la verniciatura è fatta bene non è delicata, certo che se vai in fuoristrada...
Questo è un esempio di un kit protettivo più fine del tuo, trovato su internet, per bici da corsa Vedi l'allegato 480450
Non mi permetto di insistere, perché puntualmente, ogni volta che parlo a ragion veduta, non riesco mai a farmi comprendere.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
914
744
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Questo è un esempio di un kit protettivo più fine del tuo, trovato su internet, per bici da corsa

Va be però, su una guarnitura Dura Ace e un telaio da 5k la pellicola per evitare i graffi o i sassolini sparati dalla ruota ce la metto...E chissene di 100gr in più!

Preferisco che sia sempre "come nuova" piuttosto che aver risparmiato 100gr e trovarmela puntinata o graffiata.

• Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.419
16.700
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Non mi permetto di insistere, perché puntualmente, ogni volta che parlo a ragion veduta, non riesco mai a farmi comprendere.
Ho compreso quello che vuoi dire, ma permettimi anche di dissentire, siamo su un forum e ho espresso solo una mia opinione

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.419
16.700
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Va be però, su una guarnitura Dura Ace e un telaio da 5k la pellicola per evitare i graffi o i sassolini sparati dalla ruota ce la metto...E chissene di 100gr in più!

Preferisco che sia sempre "come nuova" piuttosto che aver risparmiato 100gr e trovarmela puntinata o graffiata.
Io invece su un telaio così, le decal protettive non le metterei mai, piuttosto a questo punto, visto che è una verniciatura custom, avrei chiesto uno strato di trasparente in più.

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.664
4.767
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Nel frattempo che arrivi il pezzo, ho deciso di ordinare le pellicole protettive per telaio e pedivelle, da SpeedyDecal.
Hai fatto benissimo a parer mio…
Su tutti i miei telai,compreso l’ultimo ho sempre messo lo shelter da 0,2mm al batticatena,sotto MC e orizzontale,nella gola sopra la forcella,dietro il verticale e una apposita fatta appositamente tra guarni e scatola Mc
Nemmeno me lo son posto il peso…sto a 6.85 e sto bene…e se fossero 7.1???starei bene ugualmente…
Poi portarmi su qualche decina di gr in più non mi cambia nulla,trovarmi una splendida vernice graffiata che si poteva evitare mi fa girare le paxxe.

Poi per chi ha telai neri e semplici vernici…la cosa magari cambia…una botta di bomboletta e via :))):

• Mi piace
Reactions: kaiserjan86

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.413
1.744
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Hai fatto benissimo a parer mio…
Su tutti i miei telai,compreso l’ultimo ho sempre messo lo shelter da 0,2mm al batticatena,sotto MC e orizzontale,nella gola sopra la forcella,dietro il verticale e una apposita fatta appositamente tra guarni e scatola Mc
Nemmeno me lo son posto il peso…sto a 6.85 e sto bene…e se fossero 7.1???starei bene ugualmente…
Poi portarmi su qualche decina di gr in più non mi cambia nulla,trovarmi una splendida vernice graffiata che si poteva evitare mi fa girare le paxxe.

Poi per chi ha telai neri e semplici vernici…la cosa magari cambia…una botta di bomboletta e via :))):
Concordo e sottoscrivo. Garanzia registrata, pellicole e reggisella in arrivo. Almeno un mesetto per "adattarmi", poi deciderò se mettere le Bora, le pedivelle Cybrei, o entrambi. Per un pó, me la godrò.

Ultima modifica:

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.933
3.921
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01

@kaiserjan86
ma perchè sulla guarnitura? come si dovrebbe rovinare? le poche volete che cade la catena basta stare attenti e con la scarpa io non ho mai toccato
ps: delle bici che ho avuto non si sono mai rovinate

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.689
28.209
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
@kaiserjan86
ma perchè sulla guarnitura? come si dovrebbe rovinare? le poche volete che cade la catena basta stare attenti e con la scarpa io non ho mai toccato
ps: delle bici che ho avuto non si sono mai rovinate
beh dai le guarniture dura ace sono decisamente delicate, la caduta di catena è facile che faccia righe, grattare con la scarpa se non si tengono i piedi a papera è più difficile ( mi capita solo con le scarpe invernali sulla gravel)

• Mi piace
Reactions: jokerout and bad

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.933
3.921
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
beh dai le guarniture dura ace sono decisamente delicate, la caduta di catena è facile che faccia righe, grattare con la scarpa se non si tengono i piedi a papera è più difficile ( mi capita solo con le scarpe invernali sulla gravel)
non ci avevo pensato che il dure ace fosse così delicato, le ultime due erano sram red e mai un graffio, coi piedi non tocco e la catena non è praticamente mai caduta
Prima ancora avevo dure ace, ma non quello verniciato nero attuale

• Mi piace
Reactions: andry96

Rispondi scrivendo qui...