Club De Rosa

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
60
101
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
non è che non funziona eh se girata al contrario come pare, è solo una questione estetica... gli intagli delle gomme stradali non fanno nulla
Appunto ;) io sono un po' pignolo e, al di là degli intagli, cerco sempre di allineare le scritte sul copertone a quelle sui cerchi o alla valvola... però mi rendo conto sia un po' da puntacazzisti...

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.388
5.389
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.964
3.970
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
La colpa non è del meccanico, ma di De Rosa. Io penso che il reggisella non sia del telaio, o che sia difettoso, avendo troppo gioco. Lo puoi serrare anche a 20, scenderà sempre.
che DeRosa abbia sbagliato (sempre che non ci sia una boccola nel mezzo non montata) mi pare evidente
ma anche un meccanico che inserisce il cannotto e non si accorge... neanche da ubriaco e con la luce spenta, imho

ps: bene che hai trovato il problema

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
che DeRosa abbia sbagliato (sempre che non ci sia una boccola nel mezzo non montata) mi pare evidente
ma anche un meccanico che inserisce il cannotto e non si accorge... neanche da ubriaco e con la luce spenta, imho
Io non me la prendo con il mio meccanico, che è sempre stato impeccabile, ma con chi ha confezionato il pacco, contenente il mio telaio. Se ho richiesto un reggisella con arretramento 25 mm, come caspita fai a confonderti con quello di un altro modello? Ci sono i codici, per la miseria.

Luca990

Novellino
1 Settembre 2022
60
101
37
Milano
Visita sito
Bici
Cervélo S5 Iron Oxyde Dura-Ace
va beccati ste supercazzola :mrgreen:
E' grossomodo quello che succede con gli pneumatici da moto racing. A parità di mescola e carcassa (rimanendo in casa Pirelli ad esempio le Superbike SC1) lo pneumatico con gli intagli, se utilizzato in pista, restituisce una guida lievemente meno precisa proprio perché la mescola tende a muoversi maggiormente sotto carico. Lo stesso pneumatico ma slick restituisce un feeling più "rigoroso". Oltre a ciò gli slick, specie in quei casi in cui non si ha un setting delle sospensioni perfetto, si consumano meglio non avendo le scanalature che "accentuano" lo stress della gomma.
Che poi questo fenomeno si verifichi, coi carichi ma soprattutto col limitatissimo spessore del battistrada, anche sulle gomme da bici ho qualche dubbio.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

bad

Passista
22 Novembre 2006
3.964
3.970
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Io non me la prendo con il mio meccanico, che è sempre stato impeccabile, ma con chi ha confezionato il pacco, contenente il mio telaio. Se ho richiesto un reggisella con arretramento 25 mm, come caspita fai a confonderti con quello di un altro modello? Ci sono i codici, per la miseria.
hai una visione un po' "strana" permettimi, spedire materiale per 8 ore si possono fare errori anche con le accortezze del caso, ma quando lo monti e non ti accorgi mi pare peggio, imho

es: ti confezionano 2 scarpe sinistre in una scatola, per te l'errore è di chi prepara la scatola, mentre quello che mette la scarpa sinistra sul piede destro e poi ci cammina è incolpevole

ps: fortuna che il reggisella è sceso subito senza fare danni o-o

• Mi piace
Reactions: carab and yagone64

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
hai una visione un po' "strana" permettimi, spedire materiale per 8 ore si possono fare errori anche con le accortezze del caso, ma quando lo monti e non ti accorgi mi pare peggio, imho

es: ti confezionano 2 scarpe sinistre in una scatola, per te l'errore è di chi prepara la scatola, mentre quello che mette la scarpa sinistra sul piede destro e poi ci cammina è incolpevole

ps: fortuna che il reggisella è sceso subito senza fare danni o-o
Ci sono tante visioni, l'importante è aver capito l'inghippo e risolto, spero arrivi per venerdì.

• Mi piace
Reactions: bad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
certamente, come dicevo, l'importante è aver capito senza far danni

ps: un po' di foto migliori, che merita proprio :friends:
Ne merita sicuramente. Al sole renderà ancora meglio. Aspettiamo arrivi il suo reggisella. Le corone Carbon - Ti dovrebbe essere consegnate ad R2 Bike il 27/02

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.441
1.752
38
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Ne merita sicuramente. Al sole renderà ancora meglio. Aspettiamo arrivi il suo reggisella. Le corone Carbon - Ti dovrebbe essere consegnate ad R2 Bike il 27/02
Il reggisella partirà domani, per scusarsi mi manderanno un nastro manubrio nero e un regalo.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.739
4.846
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
No, sono montati giusti.
la gomma posteriore non è montata giusta,ma con senso di rotazione al contrario,almeno da quello che si vede nel video.
Proprio impeccabile non è questo meccanico…ma non è la prima prima volta che mi capita di vederlo …può succedere.
Poi io sono dell’idea che se sia per estetica,per funzionalità,per puntacazzismo,se la casa madre da un senso di rotazione,perché non rispettarlo…

Ultima modifica:

Rispondi scrivendo qui...