Nove Colli 2025

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
33
10
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
Mi sono iscritto a questo evento, ovviamente sarà la mia prima volta in una GF. Stavo leggendo il regolamento, non essendo tesserato alla FCI o a Ente di promozione sportiva, mi basterà solamente un certificato di idoneità̀ alla pratica agonistica per il ciclismo ex DM18/02/82, corretto? Non vedo altri obblighi.
Poi ho letto la questione del chip, per quel giorno 10€ altrimenti 20€. Se ho capito bene è annuale e devo riattivarlo ogni volta? A un costo immagino. L'idea è di vedere come va questa GF e poi dall'anno prossimo partecipare a più GF. Voi cosa mi consigliate?

pioz

Pignone
15 Aprile 2021
191
97
49
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0
Mi sono iscritto a questo evento, ovviamente sarà la mia prima volta in una GF. Stavo leggendo il regolamento, non essendo tesserato alla FCI o a Ente di promozione sportiva, mi basterà solamente un certificato di idoneità̀ alla pratica agonistica per il ciclismo ex DM18/02/82, corretto? Non vedo altri obblighi.
Poi ho letto la questione del chip, per quel giorno 10€ altrimenti 20€. Se ho capito bene è annuale e devo riattivarlo ogni volta? A un costo immagino. L'idea è di vedere come va questa GF e poi dall'anno prossimo partecipare a più GF. Voi cosa mi consigliate?
Fatta due anni fa come te da non tesserato; confermo che basta(va) il certificato; il chip non mi ricordo, ma l'ho visto giusto l'altro giorno a casa mentre facevo pulizie, quindi direi che l'avevo comprato.
L'ho fatta insieme a due amici, tutti non tesserati, bellissima esperienza, vedrai che ti divertirai

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.651
20.304
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono andato sul sito per caricare tessera e certificato medico, e vedo che hanno, in teoria, già assegnato le griglie.
Cambia zero, lo sò, ma, egoisticamente, spero facciano un qualche avanzamento di griglia. Per 4' sono fuori dalla bianca :doh:

Per la sfida in famiglia, il nipote per ora è in rosa. Sento già il fiato sul collo :cry::doh::oold::prega:

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.693
5.383
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Aggiungi il costo dell'assicurazione giornaliera. Io ti consiglio comunque di fare una tessera con qualche società, non so quanto vogliono dalle tue parti ma da me ad esempio con 50€ la fai così sei assicurato tutto l'anno anche quando esci per allenarti. o-o

Stefano84italy

Novellino
2 Novembre 2024
33
10
40
Verona
Visita sito
Bici
Colnago v3
Aggiungi il costo dell'assicurazione giornaliera. Io ti consiglio comunque di fare una tessera con qualche società, non so quanto vogliono dalle tue parti ma da me ad esempio con 50€ la fai così sei assicurato tutto l'anno anche quando esci per allenarti. o-o
ho già un'assicurazione Bike Noproblem. Diciamo che l'idea era di vedere com'è per poi replicare l'anno prossimo. Un pò come ho fatto con Sellaronda.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Alla fine ci sono ricascato ed iscritto anche quest’anno ;pirlùn^
...ma guarda, proprio come me. È una gara che non mi piace per svariati motivi ma gira e rigira ci casco da 5-6 anni a questa parte. Più che altro per compagnia, visto che in questo 2025 saremo in 20 della mia squadra.
Per digerirla devo pormi un obiettivo, chissà che non riesca ad andsee soffo le 6h o-o

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.223
5.187
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
...ma guarda, proprio come me. È una gara che non mi piace per svariati motivi ma gira e rigira ci casco da 5-6 anni a questa parte. Più che altro per compagnia, visto che in questo 2025 saremo in 20 della mia squadra.
Per digerirla devo pormi un obiettivo, chissà che non riesca ad andsee soffo le 6h o-o

Nel 2024, in griglia alle 5 di mattina, mi ero ripromesso di non farlo mai più ma alla fine ritorno anch’io per la compagnia.
La granfondo merita poco per quanto mi riguarda e sono più i rischi che altro.

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.386
637
Visita sito
Bici
bo
Nel 2024, in griglia alle 5 di mattina, mi ero ripromesso di non farlo mai più ma alla fine ritorno anch’io per la compagnia.
l'organizzazione sarà il top ma percorso veramente sopravalutato, oltretutto se il meteo continua cosi' la vedo dura

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.826
2.032
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
La Nove Colli è vissuta di rendita per 2 ragioni, la prima certamente perché è stata la prima vera GF d'Italia, la seconda perché è stata per molto tempo l'unica GF la cui distanza era maggiore di 200 km.
Oggi ha perso entrambe le caratteristiche, pur rimanendo la GF più anziana, per lo meno tra le TOP nazionali.
Recentemente il percorso estato addirittura peggiorato con la partenza in zona AGIP, l'uscita da Cesenatico è delirante ed ancora meno sicura rispetto alla partenza storica.
Non vedo soluzioni praticabili per il rilancio della manifestazione, il territorio è quello e forse lo si sta sfruttando già al massimo delle potenzialità.
Dispiace peraltro che ogni anno tra marzo e maggio arrivano 2-3 alluvioni a complicare le cose. Speriamo che quest'anno sia migliore degli ultimi 3.

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.386
637
Visita sito
Bici
bo
La Nove Colli è vissuta di rendita per 2 ragioni, la prima certamente perché è stata la prima vera GF d'Italia, la seconda perché è stata per molto tempo l'unica GF la cui distanza era maggiore di 200 km.
Oggi ha perso entrambe le caratteristiche, pur rimanendo la GF più anziana, per lo meno tra le TOP nazionali.
si sono d'accordo, la forza della 9 colli è la sua storia e il nome che ha , purtroppo quelle che erano peculiarità magari 30 40 anni fa adesso non lo sono più, il famosissimo barbotto è una salita di 4 km con gli ultimi 500 metri al 12%... ormai in qualunque granfondo troviamo salite molto più dure. Forse l'organizzazione e il clima che si vive è la sua unicità

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.993
15.412
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Mah... io ne ho fatte tante Nove Colli e a livello di rischi mi sa che è la più sicura...ne ho fatte di ben peggiori.

Rispondi scrivendo qui...