Nove Colli 2025

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.951
15.331
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
...ma guarda, proprio come me. È una gara che non mi piace per svariati motivi ma gira e rigira ci casco da 5-6 anni a questa parte. Più che altro per compagnia, visto che in questo 2025 saremo in 20 della mia squadra.
Per digerirla devo pormi un obiettivo, chissà che non riesca ad andsee soffo le 6h o-o
Sotto le 6h spingi forte ...la spiani tu la Nove Colli

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.214
5.178
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Mah... io ne ho fatte tante Nove Colli e a livello di rischi mi sa che è la più sicura...ne ho fatte di ben peggiori.

Che ci sia di peggio significa ben poco.
PER ME fare 25 km iniziali ai 40 di media in gruppo non è la situazione ideale, senza contare le discese tecniche e ripide su asfalti malmessi affrontate sempre in gruppo visto che ormai la selezione sulle salite è ben poca.

• Mi piace
Reactions: andry96

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.951
15.331
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
PER ME fare 25 km iniziali ai 40 di media in gruppo non è la situazione ideale, senza contare le discese tecniche e ripide su asfalti malmessi affrontate sempre in gruppo visto che ormai la selezione sulle salite è ben poca.
Queste sono le Granfondo...volenti o nolenti,le strade brutte in Italia le abbiamo tutti regione più regione meno...
La partenza ai 40 di media è una costante di tutte le gare.
Sennò ci sono le cicloturistiche.

• Mi piace
Reactions: trecow

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.258
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
la 9 colli, ha anche il "vantaggio" che, anche se con minime differenze, il percorso rimane quasi lo stesso, ed uno può così confrontarsi su se stesso nel corso degli anni (soprattutto chi, come il sottoscritto, arriva che i primi hanno già festeggiato, mangiato, fatto la doccia e sono a farsi una passeggiata al mare :cry::doh:)

anche la fiera ciclo e vento, a parte il "caos" di 2 anni fà, è un bel evento

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.842
625
51
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Se non vuoi farwe i primi 25km ai 40 troverai gruppetti che vanno anche ai 30 o poco più

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.805
10.029
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
c'è da dire che la 9colli è più un evento, una kermesse, che una granfondo: un po' come la MDD e, a breve, anche la SB (quest'ultima forse si salverà perchè non tutti se la sentono di fare sterrati)

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.769
2.894
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
la 9 colli, ha anche il "vantaggio" che, anche se con minime differenze, il percorso rimane quasi lo stesso, ed uno può così confrontarsi su se stesso nel corso degli anni (soprattutto chi, come il sottoscritto, arriva che i primi hanno già festeggiato, mangiato, fatto la doccia e sono a farsi una passeggiata al mare :cry::doh:)

anche la fiera ciclo e vento, a parte il "caos" di 2 anni fà, è un bel evento

Fino a qualche hanno fa era così ed era per me uno dei punti forti.
Avendo accorciato di parecchi KM il percorso ed avendo eliminato il Gorolo mettendo al suo posto una salita che non dice nulla, questo "vantaggio" è stato buttato a mare...
Resta il nome, ma la Nove Colli per me è un'altra cosa rispetto a quella proposta ora.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.634
20.258
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fino a qualche hanno fa era così ed era per me uno dei punti forti.
Avendo accorciato di parecchi KM il percorso ed avendo eliminato il Gorolo mettendo al suo posto una salita che non dice nulla, questo "vantaggio" è stato buttato a mare...
Resta il nome, ma la Nove Colli per me è un'altra cosa rispetto a quella proposta ora.

In effetti, non avevo calcolato quella modifica, visto che, nelle ultime 4 edizioni, ho ripiegato sul corto

Wolf Marco

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2013
1.549
1.339
Visita sito
Bici
BMC
c'è da dire che la 9colli è più un evento, una kermesse, che una granfondo: un po' come la MDD e, a breve, anche la SB (quest'ultima forse si salverà perchè non tutti se la sentono di fare sterrati)
Concordo per quanto riguarda la MDD che rimane una GF bellissima per il contesto nella quale si svolge.
Non sono d'accordo riguardo le SB, che per me è la GF più bella d'Italia ....e non solo......per tutto l'insieme;
3 gg meravigliosi, fianco a fianco con I Team Professionistici e i Pro stessi, Siena, la GF per Noi Amatori, il Tifo lungo le strade, semplicemente Meravigliosa!
Non sarà mai una Kermesse......è di fatto la Classica più a Sud d'Europa.
Parigi Roubaix e Strade Bianche le 2 Gare Top.

• Mi piace
Reactions: atalanta_1907

matty88

Novellino
24 Febbraio 2025
17
11
36
pontassieve
Visita sito
Bici
tommasini
Concordo per quanto riguarda la MDD che rimane una GF bellissima per il contesto nella quale si svolge.
Non sono d'accordo riguardo le SB, che per me è la GF più bella d'Italia ....e non solo......per tutto l'insieme;
3 gg meravigliosi, fianco a fianco con I Team Professionistici e i Pro stessi, Siena, la GF per Noi Amatori, il Tifo lungo le strade, semplicemente Meravigliosa!
Non sarà mai una Kermesse......è di fatto la Classica più a Sud d'Europa.
Parigi Roubaix e Strade Bianche le 2 Gare Top.

ma la parigi roubaix non è neanche una gara, per gli amatori

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024