Pro stagione 2025

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
3.650
2.371
Visita sito
Bici
Canyon
Non sembrava viste le premesse, ma oggi Michel Wuyts, commentatore tv belga, ha detto che un anno e mezzo fa uno scout della RedBull gli ha detto "l'8° posto alla Vuelta è stato il punto più alto della carriera di Cian".
All'epoca Wuyts aveva pensato ad una cattiveria detta per tutto l'ambaradan tra loro e la Visma, ma siccome non aveva mai avuto ulteriori spiegazioni ora dice che non può escludere che sapessero di qualche magagna fisica.
"Comunque spero di no", ha aggiunto.
Ma al di là del fattore fisico, già caratterialmente non mi ispirava.
Bravissimo ragazzo eh per carità, ma da un certo punto di vista fragile. Nel senso mi da l'impressione di uno che alle prime difficoltà si scoraggia.
Quando è passato come valori l'hanno paragonato a Evenepoel.
Pure nella guida della bici non mi sembra un drago. Insomma un talento ma con molte ombre.

23 Ottobre 2015
6.693
4.089
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Un'alternativa per Pogacar ai soliti copioni, ovvero Cipressa a tuono o scatto sull'ultimo tratto duro del Poggio, potrebbe essere far fare dalla UAE il Capo Berta alla morte. Non è una salita lunghissima ma è un pur sempre al 7,1% medio.
Magari non si eliminano tutti i favoriti (ai tempi qualche volta ci lasciavano le penne i Petacchi e i Cipollini però) tuttavia si possono isolare altri candidati alla vittoria. Dopo lo scollinamento, c'è la discesa, poi si entra ad Imperia, con alcuni passaggi tecnici, e poi solo qualche KM per arrivare all'attacco della Cipressa. Dallo scollinamento del Berta ad inizio Cipressa sarebbe difficile per un gruppo sbrindellato riorganizzarsi. All'attacco cella Cipressa Pogacar potrebbe spremere un altro paio di gregari rimasti, scattare e vedere quello che succede.
Idealmente la UAE dovrebbe mettere il più possibile fatica nelle gambe dei velocisti e dei possibili avversari, in modo da arrivare a cipressa e poggio dove loro possono allungare il gruppo e poga scattare e fare la differenza.
La soluzione potrebbe appunto essere di scattare su tutti gli strappi e magri fare anche i tratti di pianura a scatti, un ritmo regolare anche se veloce è più sopportabile da chi sta in gruppo.

• Mi piace
Reactions: Doppiomisto

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.979
370
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Bravissimo ragazzo eh per carità, ma da un certo punto di vista fragile. Nel senso mi da l'impressione di uno che alle prime difficoltà si scoraggia.
Pure nella guida della bici non mi sembra un drago. Insomma un talento ma con molte ombre.
Anche il passaggio non proprio ortodosso alla Visma denotava per lo meno qualche problema di gestione del ragazzo.
Probabilmente un approccio diverso, come Del Toro, con ruolo da gregario per un paio di anni, sarebbe stato meglio. Anche perché alla vuelta aveva fatto una buona prestazione, ma niente di esaltante.

• Mi piace
Reactions: pastronef

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.512
8.997
Udine
Visita sito
io lo vidi correre insieme a gregoire e tutti noi genitori di corridori normali rimanevamo impressionati. Era da poco passato evenepoel e il confronto ci stava soprattutto nel modo in cui dominavano sui loro coetanei. Poi come il solito quando si parla di U23 e U19 soprattutto è facile farsi entusiasmare

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.542
313
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
al netto che leggo solo questa dichiarazione che è tradotta e forse riassunto di un discorso più ampio, alcuni spunti non sono malvagi.
Nell'edizione '24 è stato evidente che il forcing di Del Toro sulla cipressa aveva messo in crisi molti che poi sono riusciti a rientrare proprio perchè la sua azione ha scemato a fine salita. Se al calare di Del Toro ci fosse stata continuità fino al poggio sarebbe stata talmente dura la corsa che probabilmente l'attacco di Pogacar avrebbe fatto più danni. Ma per fare una roba del genere l'UAE ha bisogno di schierare 14 corridori invece di 7!
gli basta Ayuso ma pare che sia incompatibile con quello con la maglia a strisce

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.655
7.350
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Per me questa volta Pogacar parte seriamente sulla Cipressa,bisogna vdere cosa fanno dietro,se lo seguono oppure rischiano di riprenderlo dopo con le squadre.
La cosa potrebbe in ogni caso essere complicata,quindi io fossi MVDP, Pedersen o Ganna andrei comunque dietro,il problema se dare poi cambi o meno una volta scollinata la Cipressa ( in quel caso potrebbe andare a vantaggio di Pogacar) che potrebbe poi staccarli sul Poggio

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.322
5.557
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per me questa volta Pogacar parte seriamente sulla Cipressa,bisogna vdere cosa fanno dietro,se lo seguono oppure rischiano di riprenderlo dopo con le squadre.
La cosa potrebbe in ogni caso essere complicata,quindi io fossi MVDP, Pedersen o Ganna andrei comunque dietro,il problema se dare poi cambi o meno una volta scollinata la Cipressa ( in quel caso potrebbe andare a vantaggio di Pogacar) che potrebbe poi staccarli sul Poggio

Sul Poggio per togliersi di rota MVDP è dura, dalla Cipressa è più fattibile, però dalla fine della discesa della Cipressa fino all'attacco del Poggio c'è un bel pò di pianura, essere scoperto può essere un problema. Poi se ce la facesse sarei contento

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.993
15.412
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Sul Poggio per togliersi di rota MVDP è dura, dalla Cipressa è più fattibile, però dalla fine della discesa della Cipressa fino all'attacco del Poggio c'è un bel pò di pianura, essere scoperto può essere un problema. Poi se ce la facesse sarei contento
Vedremo la lotteria della Sanremo cosa ci riserverà qst anno..le previsioni danno pioggia lungo il percorso...zona Imperia Sanremo potrebbe non piovere ma bisogna vedere come sarà la strada se ancora bagnata o asciutta ,vento dovrebbe essere a favore.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.322
5.557
Acquapendente
Visita sito
Bici
Vedremo la lotteria della Sanremo cosa ci riserverà qst anno..le previsioni danno pioggia lungo il percorso...zona Imperia Sanremo potrebbe non piovere ma bisogna vedere come sarà la strada se ancora bagnata o asciutta ,vento dovrebbe essere a favore.
Il vento a favore puo essere un alleato. La
Sanremo come sempre è la classica più incerta che può vincere ogni tipo di corridore

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.512
8.997
Udine
Visita sito
Le previsioni per sabato all'arrivo sono cambiate di nuovo, poco nuvoloso, 15 gradi, leggera brezza da est. Ricordo il teorema Freire: vento a favore arriva la fuga o un gruppetto, vento contro volata di gruppo

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
1.027
780
48
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
L'unica è mandare in fuga qualche compagno che lo aspetti in fondo alla Cipressa.

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.322
5.557
Acquapendente
Visita sito
Bici
L'unica è mandare in fuga qualche compagno che lo aspetti in fondo alla Cipressa.

lo so ma a quel punto la fuga di giornata starà per essere ripresa, il gruppo andrà già forte pertanto staccarsi e andare in fuga sarà duro per i compagni di squadra. Comunque qualcosa Wellens ha spoilerato

• Mi piace
Reactions: pecoranera

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.322
5.557
Acquapendente
Visita sito
Bici

Rispondi scrivendo qui...