Pippo è migliorato, ma non è detto che riesca a scollinare con i primi, dipende se la fanno molto forte tutta da inizio a fine e in quel caso potrebbe tenere, oppure a interval tra il morte forte e il massive attack specie gli ultimi 2 km e in questo caso non lo so. i 60-90 secondi alla mdvp pippo non ce l'ha, ma nemmeno mdvp ce li ha se non riesce a rifiatare prima.
Inoltre anche se pippo scollina davanti, dipende da come si mettono a fare la discesa e dalla sua capacità di recupero in discesa, non essendo il piu comodo in discesa non è detto che riesca a recuperare in 2-3 minuti il fuori soglia violento.
Comunque la probabilita di vedere un gruppetto di 4-5 ai -2.2km c'è tutta anche se inferiore al passato, e se sarà cosi è molto probabile che varrà ancora una volta la legge della sanremo. Il corridore più temuto e controllato non vincerà, mentre potrebbero salire le chance per l'outsider del gruppetto per partire a fionda da dietro al primo accenno di controllo. Quindi per Pippo sarà molto molto difficile, ma sarei il più felice se mi smentisse con i fatti.
tutto questo vale se Quello Là non decide di cancellare pagine e pagine di ipotesi con un azione che sposta ancora più su i numeri fatti vedere finora, sia che sia sul poggio e servirebbero dei numeri veramente notevoli, che sulla cipressa dove servirebbero meno numeri ma un impresa forse maggiore per la capacità di tenuta che poi richiederebbe