News Annunciati gli iscritti di Milano-Sanremo e Sanremo Women

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.456
4.374
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Quest'anno accendilo 40 prima. Una dinamica possibile è che Quello Là si sopravvaluti, stacca tutti nella cipressa, sgranando e frantumando il gruppo, creando una dinamica che nessuno aspetta nessuno
Si dice già dal berta corsa dura e selezione,in effetti mi ricordo pantani che attaccò li

• Mi piace
Reactions: mlv and longjnes

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.456
4.374
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Pippo è migliorato, ma non è detto che riesca a scollinare con i primi, dipende se la fanno molto forte tutta da inizio a fine e in quel caso potrebbe tenere, oppure a interval tra il morte forte e il massive attack specie gli ultimi 2 km e in questo caso non lo so. i 60-90 secondi alla mdvp pippo non ce l'ha, ma nemmeno mdvp ce li ha se non riesce a rifiatare prima.
Inoltre anche se pippo scollina davanti, dipende da come si mettono a fare la discesa e dalla sua capacità di recupero in discesa, non essendo il piu comodo in discesa non è detto che riesca a recuperare in 2-3 minuti il fuori soglia violento.
Comunque la probabilita di vedere un gruppetto di 4-5 ai -2.2km c'è tutta anche se inferiore al passato, e se sarà cosi è molto probabile che varrà ancora una volta la legge della sanremo. Il corridore più temuto e controllato non vincerà, mentre potrebbero salire le chance per l'outsider del gruppetto per partire a fionda da dietro al primo accenno di controllo. Quindi per Pippo sarà molto molto difficile, ma sarei il più felice se mi smentisse con i fatti.
tutto questo vale se Quello Là non decide di cancellare pagine e pagine di ipotesi con un azione che sposta ancora più su i numeri fatti vedere finora, sia che sia sul poggio e servirebbero dei numeri veramente notevoli, che sulla cipressa dove servirebbero meno numeri ma un impresa forse maggiore per la capacità di tenuta che poi richiederebbe

Non è che se Mathieu si nasconde gli altri si dimentichino di chi sia...
Leggi sopra...

• Mi piace
Reactions: longjnes
23 Ottobre 2015
6.694
4.091
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Pippo è migliorato, ma non è detto che riesca a scollinare con i primi, dipende se la fanno molto forte tutta da inizio a fine e in quel caso potrebbe tenere, oppure a interval tra il morte forte e il massive attack specie gli ultimi 2 km e in questo caso non lo so. i 60-90 secondi alla mdvp pippo non ce l'ha, ma nemmeno mdvp ce li ha se non riesce a rifiatare prima.
Questo rende perfettamente l'idea di come debbano farla forte gli UAE per poga :ola:

• Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.500
7.889
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Questo rende perfettamente l'idea di come debbano farla forte gli UAE per poga :ola:
eh per vincerla sul poggio, serve una squadra in grado di portare fuori soglia e al limite i vari, mdvp, pedersen, ganna, pidcoc ecc nei primi 2km (3-3,5 minuti). poi comunque devono restare le forze per un massive attack stile mdvp 2023 ma di 1-2 minuti, 500m non bastano. oramai il ciclismo è come la F1, passano gli anni, le potenze aumentano e fare la differenza staccando di ruota tutti su pendenze blande è sempre più difficile. Anno scorso non ci è riuscito e la condizione anno scorso era più o meno quella di quest'anno visto lo show alle SB2024. Forse è leggermente migliore la condizione degli alfieri, ma la vedo sempre dura. O forse , proprio perche memore dell'anno scorso, decide di partire prima per tentare un altra carta.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.947
4.897
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Onestamente pensavo molto di più con un 10 posto femminile non rientri nemmeno di benzina per le ammiraglie e gel/barrette.
Non che gli uomini navighino nell’oro…

Più che altro in quasi tutto il mondo stanno adeguando i premi per le gare maschili e femminili e qui invece ci ritroviamo con la vincitrice donne che prende poco più di un decimo degli uomini...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.110
3.698
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Secondo me Sanremo piu' attesa da tanti anni in qua. Pieno di fuoriclasse unici nella storia, e per una congiunzione astrale sono praticamente tutti in stato di grazia. Come da copione, pieno di scenari possibili, campioni allo sprint, campioni in salita, campioni in discesa. Dallo scorso anno non ho visto quasi niente in tv, ma il tratto da Cipressa all'arrivo ripaga un anno di quella sofferenza che e' essere appassionati di ciclismo.

Personalmente sono molto curioso di vedere cosa fara' l'UAE e come useranno Narvaez, corridore messo a contratto con scritto "unico obbligo: tirare qualche centinaio di metri sul Poggio". Con Wellens dovrebbero fare gli ultimi uomini, ammesso che UAE riesca a prendere il Poggio davanti. Ammesso che si arrivi al Poggio con lo sloveno ancora in gruppo.

• Mi piace
Reactions: bad

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.220
695
52
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Più che altro in quasi tutto il mondo stanno adeguando i premi per le gare maschili e femminili e qui invece ci ritroviamo con la vincitrice donne che prende poco più di un decimo degli uomini...
La cosa assurda è che la tabella premi della fci fa differenze tra uomini e donne. Se posso capire delle differenze tra i premi messi in palio dagli organizzatori, non riesco ad accettare che la federazione sia discriminatoria.

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.787
2.925
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Onestamente pensavo molto di più con un 10 posto femminile non rientri nemmeno di benzina per le ammiraglie e gel/barrette.
Non che gli uomini navighino nell’oro…

Quando si legge in giro che il ciclismo è(era) diventato il nuovo golf... però non per loro. Nel 2025 questi premi per una gara che è senza dubbio tra le dieci più importanti al mondo fanno sorridere.

motogpdesmo16

Cronoman
29 Ottobre 2008
766
704
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
La cosa assurda è che la tabella premi della fci fa differenze tra uomini e donne. Se posso capire delle differenze tra i premi messi in palio dagli organizzatori, non riesco ad accettare che la federazione sia discriminatoria.
Io l'accetto eccome: si tratta di due gare diverse (uomini milano-sanremo da 300 km, donne genova-sanremo da 155km), uomini e donne non sono uguali ed evidentemente è ben diverso il giro di affari che c'è dietro la corsa maschile e dietro quella femminile.
Vogliamo capire che in alcuni sport, ed il ciclismo è uno di questi, uomo e donna non sono uguali?

Quella tabella premi postata così, senza alcun contesto è chiaramente volta a scatenare l'inferno e le polemiche. Cosa che puntualmente ha fatto.

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.252
5.134
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Io l'accetto eccome: si tratta di due gare diverse (uomini milano-sanremo da 300 km, donne genova-sanremo da 155km), uomini e donne non sono uguali ed evidentemente è ben diverso il giro di affari che c'è dietro la corsa maschile e dietro quella femminile.
Vogliamo capire che in alcuni sport, ed il ciclismo è uno di questi, uomo e donna non sono uguali?

Quella tabella premi postata così, senza alcun contesto è chiaramente volta a scatenare l'inferno e le polemiche. Cosa che puntualmente ha fatto.
Non capisco perchè si ostinino a pedalare quando dovrebbero stare a badare ai figli e alla casa :yoga:

Rispondi scrivendo qui...