Ciclabile della Valsugana

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.347
5.410
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
da quel che capisco io, i lavori del maggio 2024 riguardavano il progetto (per 6k euro, non per 200k)
cmq sperarci costa poco :-x
a
Esatto. I 6000 neuro sono solo per il progettto e secondo me sono pochi anche per quello. Comunque non vedo solo una problematica economica, ma anche molto pratica. Per allungare la parte di galleria/tettoia , sia facendolo in opera che in prefabbricato, devi arrivarci con i mezzi (betoniera,autogru',camion) e non vedo molto spazio per farceli arrivare. Arrivando dal Cornale c'e' appunto la tettoia da scavalcare, arrivando dall'altra parte, oltre alla strada stretta, in mezzo c'è anche la passerella.

lessiohc

Novellino
14 Febbraio 2021
22
5
43
Gattico-Veruno
Visita sito
Bici
Giant Defy Adv Pro 1
Ciao, volevo andarci durante le vacanze di Pasqua con mia moglie e nostra figlia nel carrellino. Partenza da Bassano, notte a Trento e ritorno il giorno dopo. C’è modo di bypassare il tratto interrotto con una deviazione su strada normale (magari non troppo trafficata )? Da dove a dove si farebbe? Km in più o eventuale dislivello non sarebbero un problema… l’importante è che sia fattibile.. grazie!

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
790
447
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ciao, volevo andarci durante le vacanze di Pasqua con mia moglie e nostra figlia nel carrellino. Partenza da Bassano, notte a Trento e ritorno il giorno dopo. C’è modo di bypassare il tratto interrotto con una deviazione su strada normale (magari non troppo trafficata )? Da dove a dove si farebbe? Km in più o eventuale dislivello non sarebbero un problema… l’importante è che sia fattibile.. grazie
Se la salita non è un problema arrivato in Valstagna sali a forza scendi da Enego segui per primolano e rientri in ciclabile

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
818
601
italia
Visita sito
Bici
trek
Ciao, volevo andarci durante le vacanze di Pasqua con mia moglie e nostra figlia nel carrellino. Partenza da Bassano, notte a Trento e ritorno il giorno dopo. C’è modo di bypassare il tratto interrotto con una deviazione su strada normale (magari non troppo trafficata )? Da dove a dove si farebbe? Km in più o eventuale dislivello non sarebbero un problema… l’importante è che sia fattibile.. grazie!
dovresti fare una deviazione un paio di km prima del cornale (c'è un ponte di legno sulla dx arrivando da Bassano) fai la salita per il lago del corlo (2.5/3 km non particolarmente impegnativi ma la strada non è sempre tenuta benissimo e a dirla tutta sarebbe chiusa ma la si fa sempre). arrivato ad Arsiè prosegui per Trento. la allunghi di qualche km

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.999
18.274
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ma avevo capito che si passava normalmente nel tratto che avevano chiuso...l'anno scorso da luglio in poi si passava senza problemi. Adesso hanno rimesso le transenne x bloccare il passaggio?
Se fosse così l'unica l'alternativa rimane andare in centro a Cismon e fare la strada del lago del corlo che cmq è ormai abbandonata, sporca e piena di crepe e arbusti nei primi 2 km...oppure prendere il treno fino a primolano ma controllare che ci sia perché se c'è il bus sostitivo, di solito non caricano le bici

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.187
1.182
Visita sito
Bici
Orbea
Ma avevo capito che si passava normalmente nel tratto che avevano chiuso...l'anno scorso da luglio in poi si passava senza problemi. Adesso hanno rimesso le transenne x bloccare il passaggio?
Se fosse così l'unica l'alternativa rimane andare in centro a Cismon e fare la strada del lago del corlo che cmq è ormai abbandonata, sporca e piena di crepe e arbusti nei primi 2 km...oppure prendere il treno fino a primolano ma controllare che ci sia perché se c'è il bus sostitivo, di solito non caricano le bici
finché non iniziano i lavori dovrebbe essere come 2 settimane fa, transenne a lato e si passa.
Altrimenti per Cismon La Rocca e scendere a Primolano è la meno faticosa con carrellino

• Mi piace
Reactions: catman

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
318
327
67
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
Ciao, volevo andarci durante le vacanze di Pasqua con mia moglie e nostra figlia nel carrellino. Partenza da Bassano, notte a Trento e ritorno il giorno dopo. C’è modo di bypassare il tratto interrotto con una deviazione su strada normale (magari non troppo trafficata )? Da dove a dove si farebbe? Km in più o eventuale dislivello non sarebbero un problema… l’importante è che sia fattibile.. gra
Ciao, l’alternativa Cismon/Incino/Arsie la stanno pulendo dalle erbacce, soltanto che il primo tratto è un 12% circa, l’altra alternativa è come ti hanno suggerito sopra è il treno Cismon-Primolano nel caso che la ciclabile sia chiusa per inizio lavori, in settimana o la prossima, vado a fare un giro e ti aggiornerò

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lessiohc and thornn

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.510
4.159
Visita sito
Bici
classic
X non passare x la strada chiusa del corlo puoi passare sempre da cismon x la salita che porta anche in grappa, dopo il secondo o terzo tornante prendi la stradina che gira a sinistra, arriva proprio sopra la diga e poi prosegui x andare ad Arsiè

• Mi piace
  • Wow
Reactions: lessiohc and thornn

thornn

Apprendista Passista
16 Novembre 2020
818
601
italia
Visita sito
Bici
trek
X non passare x la strada chiusa del corlo puoi passare sempre da cismon x la salita che porta anche in grappa, dopo il secondo o terzo tornante prendi la stradina che gira a sinistra, arriva proprio sopra la diga e poi prosegui x andare ad Arsiè
non è un tantino impegnativa la prima parte? oppure il tratto folle arriva più avanti? è un po' che non la faccio :)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.836
10.096
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Effettivamente intendevo se c’era una deviazione con qualche salita… con 16 km al 6.9% con punte del 14% forse è troppo provo a vedere la seconda soluzione
lascia stare la salita al corlo, è ripida ma soprattutto è molto stretta, col carrellino non è il caso
temo non ci siano altre soluzioni

Rispondi scrivendo qui...