Ciclabile della Valsugana

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.131
1.108
Visita sito
Bici
Orbea
a novembre mi pare abbastanza normale che siano chiusi, il fatto che meteo e temperature fossero ottime vuol dire poco, specie dopo un autunno piovosissimo come quest anno, uno dovrà pur programmarsi come si deve...
anche sul lago di garda c'era il pienone di gente ma ho trovato un unico noleggiatore di barche ancora operativo (e infatti ha fatto il pienone, ma se fosse piovuto...)
a
Ps: ero a Peschiera e vedevo passare frotte di ciclisti e mi chiedevo chi glielo fa fare di girare in bici in mezzo a tutto quel traffico, nn capisco davvero dove sta il divertimento...
quest'anno devo ancora andare a fare il giro del Garda, aspetto sia brutto freddo e non ci sia nessuno :-P

questo we andrò a farmi la Borcola ... non so quanto freddo prenderò ;pirlùn^

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.131
1.108
Visita sito
Bici
Orbea
Oggi Borcola ... ero quasi al 12' tornante quando dietro di me sento un rotolare poi schianto sull'asfalto e rimbalzo sul guardrail :prega:
fino al prox anno non ci passo più!

Secondo voi è da avvisare qualcuno? Poi mi hanno superato 2 auto ma non si sono fermate quindi non so che dimensioni avesse ...

Cmq ci ho perso 10 anni di vita ...

• Wow
Reactions: thornn and smashing

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
33
23
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
sinceramente pensavo che i lavori fossero già partiti... speriamo a sto punto che non faccia la stessa fine della strada delle malghe sul grappa, ad ogni stagione era la priorità (a parole) di ogni amministrazione (territorio, turismo, comunicazione blababla), in realtà è rimasta chiusa per anni...
a
Ormai le promesse delle amministrazioni non le ascolto neanche più.
La sistemazione del tratto di Primolano (con la frana che è li da almeno 5 anni); il prolungamento della ciclabile da Pergine a Trento (che dovrebbe collegarsi alla ciclabile che va a Bolzano) con la conversione della vecchia strada in parte alle gallerie, e via via ...
E' un peccato perchè un percorso da fare in bicicletta da Bassano fino a Bolzano sarebbe molto gradita a chi fa cicloturismo.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.900
1.117
Visita sito
Bici
F12
; il prolungamento della ciclabile da Pergine a Trento (che dovrebbe collegarsi alla ciclabile che va a Bolzano) con la conversione della vecchia strada in parte alle gallerie, e via via ...
E' un peccato perchè un percorso da fare in bicicletta da Bassano fino a Bolzano sarebbe molto gradita a chi fa cicloturismo.

avevo letto da qualche parte che i lavori stanno andando avanti, non è così ?
a

Naonis

Novellino
26 Aprile 2024
33
23
55
Pordenone
Visita sito
Bici
wilier triestina cento10 SL
a
Se non ho capito male (anche leggendo altre discussioni), i lavori sono iniziati anni fa e l'apertura era prevista per fine 2023, ma poi, causa cantiere nelle gallerie, la vecchia strada viene ora utilizzata per il traffico in auto.
Avevo chiesto informazioni perchè mi piacerebbe fare un viaggio in più tappe fino in Austria (senza dover deviare per paesini di montagna per arrivare a Trento), ma sembrerebbe che l'apertura sia stata posticipata in avanti a chissà quando.
No sono della zona, quindi non so se la situazione è variata. Sicuramente non lo era quest'estate.

• Mi piace
Reactions: 3andrea

ConteIgor

Pignone
29 Agosto 2021
263
320
Trento
Visita sito
Bici
Triban RC 520
a
Hanno fatto i lavori dalla ciclabile a nord di Trento alle gallerie, purtroppo è un tratto che finisce nel vuoto perché appunto non supera la galleria che permette di accedere alla Valsugana. Per il collegamento finale ancora non ci sono tempi.

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.343
16.334
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Oggi Borcola ... ero quasi al 12' tornante quando dietro di me sento un rotolare poi schianto sull'asfalto e rimbalzo sul guardrail :prega:
fino al prox anno non ci passo più!

Secondo voi è da avvisare qualcuno? Poi mi hanno superato 2 auto ma non si sono fermate quindi non so che dimensioni avesse ...

Cmq ci ho perso 10 anni di vita ...
ecco! era meglio se andavi al Garda :mrgreen:

• Haha
Reactions: trillivi

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
7.343
16.334
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Se non ho capito male (anche leggendo altre discussioni), i lavori sono iniziati anni fa e l'apertura era prevista per fine 2023, ma poi, causa cantiere nelle gallerie, la vecchia strada viene ora utilizzata per il traffico in auto.
Avevo chiesto informazioni perchè mi piacerebbe fare un viaggio in più tappe fino in Austria (senza dover deviare per paesini di montagna per arrivare a Trento), ma sembrerebbe che l'apertura sia stata posticipata in avanti a chissà quando.
No sono della zona, quindi non so se la situazione è variata. Sicuramente non lo era quest'estate.
dal lago di caldonazzo a pergine ci arrivi in parte in ciclabile e poi su strada poco trafficata, come pure quella che da pergine va a Civezzano (strada dei forti) e da li scendi a Trento centro e ritrovi subito la ciclabile cittadina per poi collegarti a quella che va a Bolzano. Quindi si tratta di fare veramente pochi km su strade normali e cmq poco battute

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
402
392
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
dal lago di caldonazzo a pergine ci arrivi in parte in ciclabile e poi su strada poco trafficata, come pure quella che da pergine va a Civezzano (strada dei forti) e da li scendi a Trento centro e ritrovi subito la ciclabile cittadina per poi collegarti a quella che va a Bolzano. Quindi si tratta di fare veramente pochi km su strade normali e cmq poco battute
Fra l'altro senza scendere a Trento Centro ora da Cognola hanno aperto un tratto di ciclabile che porta in zona Trento nord e da lì alla ciclabile della val dell'Adige in zona Lavis (ci si arriva sempre per tratti di ciclabile).
Nei tuoi mega giri probabilmente ti farà risparmiare 5/10 minuti.

Classifica generale Winter Cup 2024