Ciclabile della Valsugana

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
16.102
9.110
44
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ma come? Pare sia l'evento sportivo più atteso del mondo :mrgreen: c'è pure una pista da bob nuova di zecca per uno sport che ha 5-10 praticanti in tutta Italia :wacko:
Si certo e oltretutto se non si farà a tempo a fare in Italia si farà dallo Zio Sam, dietro l'angolo.....e forse forse ci sono più praticanti di bob in Jamaica!!!!!!

• Haha
Reactions: catman

Scossa

Cronoman
22 Ottobre 2019
778
694
44
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Girando in rete ho trovato un'articolo, tratto dal sito Vicenza today, nella quale parlava che nel mese di novembre 2024, la Regione Veneto abbia sganciato 100.000 euro in aiuto al comune di Enego, a far fronte ai 200.000 ipotizzati per la messa a posto di tutta l'aerea. Dopo le affermazioni video del Sindaco di Enego, nei giorni succesivi la frana, dove dichiarava che la zona a forte interesse turistico abbia tutto l'interesse nel ripristinare l'area, addirittura parlava nei prossimi mesi, questo a gennaio 2024, sarrebbe bene sapere a che punto sono gli interventi.
L'obbiettivo del comune di enego è quello di riaprire la ciclabile il prima possibile per arrivare alla riapertura in pochi mesi. Cit. Marco Frison Sindaco di Enego, nochè responsabile dell'ufficio tecnico del comune di enego.

• Haha
Reactions: Dragon77

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.207
Visita sito
Bici
classic
domenica sono arrivato fino al Cornale, mi son fermato a mangiare ed ho guardato verso la ciclabile:
transenna praticamente messa di lato e ciclisti (in verità pochissimi alle 14:00) che passavano sia verso nord che verso sud senza alcun problema...
mi son fermato a mangiare la mia poca cibaria e non mi sono scomodato ada andare a vedere, tanto presumo che i massi sono ancora la dove erano caduti...

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.926
10.330
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
comunque la mia impressione, da profano, è che quella ciclabile non sia possibile metterla in sicurezza in quella strettoia, in caso di forte maltempo verranno sempre giù massi, frane ecc
purtroppo tra fiume, ss e ferrrovia, trovare un punto dove farla passare è difficile

• Mi piace

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.934
1.143
Visita sito
Bici
F12
comunque la mia impressione, da profano, è che quella ciclabile non sia possibile metterla in sicurezza in quella strettoia, in caso di forte maltempo verranno sempre giù massi, frane ecc
purtroppo tra fiume, ss e ferrrovia, trovare un punto dove farla passare è difficile

fai come per la ferrovia, la copri nei tratti pericolosi, fossero 100, 200, 500 metri...
oppure smetti di parlarne come opera strategica per il territorio e blablabla, così almeno uno se la mette via
neanche i sassi hanno ancora tolto (tanto se li centri sono ca**i tuoi che la strada è ufficialmente chiusa...)
ciao
a

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.926
10.330
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
fai come per la ferrovia, la copri nei tratti pericolosi, fossero 100, 200, 500 metri...
oppure smetti di parlarne come opera strategica per il territorio e blablabla, così almeno uno se la mette via
neanche i sassi hanno ancora tolto (tanto se li centri sono ca**i tuoi che la strada è ufficialmente chiusa...)
ciao
a
la ferrovia è dall'altra parte ed ha solo pochi punti a rischio, inoltre immagino che le protezioni siano fatte nei punti più rischiosi, in altri dove potrebbe cadere qualcosa di più piccolo non ci sono, mentre con una ciclabile dovresti offrire una protezione totale: ripeto, per me li proprio non può passare, perchè la garanzia 100% non potrà mai esserci, dovrebbero spostarla più a centro valle, forse elevata (con tutti i costi relativi)

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.201
1.202
Visita sito
Bici
Orbea
la ferrovia è dall'altra parte ed ha solo pochi punti a rischio, inoltre immagino che le protezioni siano fatte nei punti più rischiosi, in altri dove potrebbe cadere qualcosa di più piccolo non ci sono, mentre con una ciclabile dovresti offrire una protezione totale: ripeto, per me li proprio non può passare, perchè la garanzia 100% non potrà mai esserci, dovrebbero spostarla più a centro valle, forse elevata (con tutti i costi relativi)
Centro valle? elevata? alla prima Brentana porta via tutto ...

Basterebbe allungare la tettoia in cemento di 50 metri ...

• Haha

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.214
1.977
41
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
ho cercato per curiosità, le ultime notizie sulla stampa sono di settembre 2024.
Riportano che i lavori, per 200.000€, sono già stati affidati direttamente.
poi al lato pratico effettivamente sembra che non sia stato mosso un dito. boh!?! anche perché si è stimato un dimezzamento dei passaggi del 50%...

a maggio 2024 era anche stato affidato la redazione del progetto
1742286968399.png

• Haha

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.536
4.207
Visita sito
Bici
classic