FACTOR bici

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.447
2.927
Visita sito
Ho sempre odiato i rotori Shimano.
non mi piacciono esteticamente e li trovo rumorosi… ho sempre avuto un cattivo rapporto con loro.:cry:
Quindi oggi, ho deciso di toglierli installando dei Galfer.

Finalmente domani ho la messa in sella e se cessasse sta caxxo di pioggia vorrei fare il primo lungo sul Factor.
Ciao
Hai fatto bene, io uso galfer da 5 anni , contentissimo

• Mi piace
Reactions: fludvisual

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.542
15.384
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
non mi piacciono esteticamente e li trovo rumorosi… ho sempre avuto un cattivo rapporto con loro.:cry:

Finalmente domani ho la messa in sella e se cessasse sta caxxo di pioggia vorrei fare il primo lungo sul Factor.
Ciao
Molto racing da vedere i Galfer!
Il tuo telefono si e´ perso un pixel?

• Mi piace

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.884
5.843
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12

Ciao

Come ti sei trovato con i dischi?

fludvisual

Pedivella
6 Agosto 2020
481
436
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Oggi sole, aria primaverile (finalmente).

Prime tre ore e primissime sensazioni ampiamente positive in pianura e nel vallonato, proprio come mi aspettavo.
Prende velocità con immediatezza e lanciata rimane costante a velocità impostata con grande facilità, non cala, non cede, piacevolissima e goduriosa da pedalare.
Ho affrontato alcune valli alzandomi sui pedali…termine corretto “missile terra terra”
In discesa le ferrovie statali devono prendere spunto per i freccia :mrgreen:
È semplicemente piantata e di una stabilità impressionante, cosa che ho notato anche in pianura mantenendo i 38/40 orari.
L’anteriore è affidabile, stabile, duro, immobil… trasmette tutto ciò che passa sotto le ruote rilasciando un feedback che difficilmente potrà fregarti.

In salita 8/9 e 10% (quelle trovate oggi sul percorso) paga ovviamente rispetto all’altro mio telaio (supersix evo4 hi-mod1), cosa che mi aspettavo.
Paga nel senso che il rilancio è più faticoso, credo sia un po’ la geometria un po’ il profilo 58mm posteriore.
Nulla da farti odiare l’uscita sia chiaro, seduti si sale bene, si fa pedalare e scorre su scivolando bene sull’asfalto;
certo dovessi portarla sulle Dolomiti non lo farei, o quantomeno la porterei ma con delle ruote 38/42mm.

La piega è una manna dal cielo, è la Signora delle pieghe!
Non ho mai avuto una bici con una piega così confortevole e piacevole da tenere tra le mani. Ode alla piega Black Inc Aerobar
Presa alta/presa bassa o sulle leve mi sono trovato a casa, contentissimo.
Ode anche a Prologo per questa sella 3D; non ne avevo mai provata una, i migliori 240€ spesi tra le tante minchi@te che acquisto.

Cosa manca non lo so, ho scritto piuttosto di getto le mie sensazioni sperando come sempre siano utili ai nuovi lettori, i vecchi che hanno già percorso migliaia di chilometri con l’Ostro VAM potranno invece consigliarmi qualcosa, molto volentieri.

Giusto due scatti che non guastano mai
:-)xxxx

edit: si, mi sono dimenticato qualcosa

Preso trenta km buoni di vento laterale al rientro…l’applicazione mi indica 30km/h come velocità con folate di 35/38
Pensavo il 58mm dietro facesse più effetto vela con i miei 67Kg
Invece sono rimasto sorpreso e davanti come avessi delle basso profilo, zero assoluto.
Contento :azz

Allegati

• IMG_1035.jpeg
    IMG_1035.jpeg
    433,6 KB · Visite: 65
  • IMG_1039.jpeg
    IMG_1039.jpeg
    453,1 KB · Visite: 68
  • IMG_1049.jpeg
    IMG_1049.jpeg
    432,8 KB · Visite: 66
  • IMG_1051.jpeg
    IMG_1051.jpeg
    188,3 KB · Visite: 68
Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.542
15.384
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi sole, aria primaverile (finalmente).

Prime tre ore e primissime sensazioni ampiamente positive in pianura e nel vallonato, proprio come mi aspettavo.
Prende velocità con immediatezza e lanciata rimane costante a velocità impostata con grande facilità, non cala, non cede, piacevolissima e goduriosa da pedalare.
Ho affrontato alcune valli alzandomi sui pedali…termine corretto “missile terra terra”
In discesa le ferrovie statali devono prendere spunto per i freccia :mrgreen:
È semplicemente piantata e di una stabilità impressionante, cosa che ho notato anche in pianura mantenendo i 38/40 orari.
L’anteriore è affidabile, stabile, duro, immobil… trasmette tutto ciò che passa sotto le ruote rilasciando un feedback che difficilmente potrà fregarti.

In salita 8/9 e 10% (quelle trovate oggi sul percorso) paga ovviamente rispetto all’altro mio telaio (supersix evo4 hi-mod1), cosa che mi aspettavo.
Paga nel senso che il rilancio è più faticoso, credo sia un po’ la geometria un po’ il profilo 58mm posteriore.
Nulla da farti odiare l’uscita sia chiaro, seduti si sale bene, si fa pedalare e scorre su scivolando bene sull’asfalto;
certo dovessi portarla sulle Dolomiti non lo farei, ma non è l’indole di questo frame per quello che ho potuto capire dal mio primo giro.

La piega è una manna dal cielo, è la Signora delle pieghe!
Non ho mai avuto una bici con una piega così confortevole e piacevole da tenere tra le mani. Ode alla piega Black Inc Aerobar
Presa alta/presa bassa o sulle leve mi sono trovato a casa, contentissimo.
Ode anche a Prologo per questa sella 3D; non ne avevo mai provata una, i migliori 240€ spesi tra le tante minchi@te che acquisto.

Cosa manca non lo so, ho scritto piuttosto di getto le mie sensazioni sperando come sempre siano utili ai nuovi lettori, i vecchi che hanno già percorso migliaia di chilometri con l’Ostro VAM potranno invece consigliarmi qualcosa, molto volentieri.

Giusto due scatti che non guastano mai
:-)xxxx

edit: si, mi sono dimenticato qualcosa

Preso trenta km buoni di vento laterale al rientro…l’applicazione mi indica 30km/h come velocità con folate di 35/38
Pensavo il 58mm dietro facesse più effetto vela con i miei 67Kg
Invece sono rimasto sorpreso e davanti come avessi delle basso profilo, zero assoluto.
Contento :azz
Bicicletta splendida e pure la foto con Batman...

• Mi piace

Rispondi scrivendo qui...