Oggi sole, aria primaverile (finalmente).
Prime tre ore e primissime sensazioni ampiamente positive in pianura e nel vallonato, proprio come mi aspettavo.
Prende velocità con immediatezza e lanciata rimane costante a velocità impostata con grande facilità, non cala, non cede, piacevolissima e goduriosa da pedalare.
Ho affrontato alcune valli alzandomi sui pedali…termine corretto “missile terra terra”
In discesa le ferrovie statali devono prendere spunto per i freccia

È semplicemente piantata e di una stabilità impressionante, cosa che ho notato anche in pianura mantenendo i 38/40 orari.
L’anteriore è affidabile, stabile, duro, immobil… trasmette tutto ciò che passa sotto le
ruote rilasciando un feedback che difficilmente potrà fregarti.
In salita 8/9 e 10% (quelle trovate oggi sul percorso) paga ovviamente rispetto all’altro mio telaio (supersix evo4 hi-mod1), cosa che mi aspettavo.
Paga nel senso che il rilancio è più faticoso, credo sia un po’ la geometria un po’ il profilo 58mm posteriore.
Nulla da farti odiare l’uscita sia chiaro, seduti si sale bene, si fa pedalare e scorre su scivolando bene sull’asfalto;
certo dovessi portarla sulle Dolomiti non lo farei, ma non è l’indole di questo frame per quello che ho potuto capire dal mio primo giro.
La piega è una manna dal cielo, è la Signora delle pieghe!
Non ho mai avuto una bici con una piega così confortevole e piacevole da tenere tra le mani. Ode alla piega Black Inc Aerobar
Presa alta/presa bassa o sulle leve mi sono trovato a casa, contentissimo.
Ode anche a Prologo per questa sella 3D; non ne avevo mai provata una, i migliori 240€ spesi tra le tante minchi@te che acquisto.
Cosa manca non lo so, ho scritto piuttosto di getto le mie sensazioni sperando come sempre siano utili ai nuovi lettori, i vecchi che hanno già percorso migliaia di chilometri con l’Ostro VAM potranno invece consigliarmi qualcosa, molto volentieri.
Giusto due scatti che non guastano mai
edit: si, mi sono dimenticato qualcosa
Preso trenta km buoni di vento laterale al rientro…l’applicazione mi indica 30km/h come velocità con folate di 35/38
Pensavo il 58mm dietro facesse più effetto vela con i miei 67Kg
Invece sono rimasto sorpreso e davanti come avessi delle basso profilo, zero assoluto.
Contento