Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.104
31.101
99
dove capita
Visita sito
Pedersen superiore a VanAert?

Nel ciclismo vale sempre (e solo) l'ultimo risultato, è noto.

Poi il ciclista lo estende a tutto: carriere, palmares, e persino meteo. E' il motivo per cui se oggi ci sono 20° e ieri pioveva oggi ti trovi in giro gente imbacuccata come a natale :mrgreen:

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
1.994
1.338
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.027
1.256
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.546
404
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Per il Fiandre l'unico che puo battre vdp, al netto di sfighe, è pogaciar.
Con sta gamba atomica secondo me lo sloveno non lo stacca. In caso di pioggia, dove conta anche la tecnica di guida sui muri, vdp vince in scioltezza. In caso di arrivo in volata l'olandese è superiore. In caso di bel tempo se la giocano, ma secondo me vdp farà come alla Sanremo: gli resterà incollato alla ruota e vede come va: se l'altro è in difficoltà tenterà qualcosa, in caso contrario attende la volata. Se c'è uno che ha imparato dagli errori del passato questo è proprio VdP: grandi gambe ma soprattutto grande testa e intelligenza tattica da qualche anno a questa parte. Cosa che secondo me manca a Pogaciar che corre solo in funzione della sua superiorità fisica.
Per la Roubaix non mi esprimo neanche: VdP troppo superiore.
Quindi: Fiandre: 60% VdP - 40% Pogaciar
Roubaix: 80% VdP - 10% ganna - 10% Pedersen

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.883
3.093
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
La Roubaix la vedo dura per Ganna, se cominciamo a dare strattoni a 80km dall'arrivo potrebbero spompare il nostro corazziere. Fossi in lui ci penserei a lasciarli andare magari rimanendo in un gruppetto per poi provare a recuperarli negli ultimi 30km.
Sarebbe una trama avvincente.. vedremo cosa ci riserveranno.

• Mi piace
Reactions: Masao1 and Lucadb6

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.674
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
A questo punto delle rispettive carriere ritengo Pedersen superiore a Van Aert.
Il Belga ad oggi è il corridore più sopravvalutato di sempre, e mi dispiace dirlo...
Ha vinto in 7 giorni Strade Bianche e Sanremo nell anno disgraziato del COVID nell 2020 e da lì si e costruito un immagine che non corrisponde alla realtà.
Ma stai scherzando??

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.674
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La Roubaix la vedo dura per Ganna, se cominciamo a dare strattoni a 80km dall'arrivo potrebbero spompare il nostro corazziere. Fossi in lui ci penserei a lasciarli andare magari rimanendo in un gruppetto per poi provare a recuperarli negli ultimi 30km.
Sarebbe una trama avvincente.. vedremo cosa ci riserveranno.
Il problema per Ganna al Roubaix non sono tanto le gambe,ma la guida sul pavè,dove conta veramente tanto saper guidare e pedalare......in questo vedo pe assurdo più portato Pogacar di Ganna.
Sul Fiandre ripeto,Pogacar deve fare un miracolo a staccare MVDP,che se corre bene non vedo dove possa rischiare

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.507
26.498
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Il problema per Ganna al Roubaix non sono tanto le gambe,ma la guida sul pavè,dove conta veramente tanto saper guidare e pedalare......in questo vedo pe assurdo più portato Pogacar di Ganna.
Sul Fiandre ripeto,Pogacar deve fare un miracolo a staccare MVDP,che se corre bene non vedo dove possa rischiare
Ricordo che Ganna ha vinto una Roubaix U23... anche se non vuol dire automaticamente vincerla da elite, qualcosa significherà come capacità di guida sul pavé.

Ultima modifica:

sartormassimo

Apprendista Scalatore
27 Aprile 2013
1.883
3.093
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Se quei 2 sganciano molto presto 4/5 bombe la vedo dura per Pippo, alla Sanremo lo sforzo era concentrato negli ultimi 30 chilometri, alla Roubaix la gara può scoppiare molto, molto prima ed in questo caso fossi in Pippo non gli andrei dietro perchè significherebbe giocare con le regole degli altri 2 per anche un'ora e mezza o due, tutto qua.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.980
4.991
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ricordo che Ganna ha vinto una Roubaix U23... anche se non vuol dire automaticamente vincerla da elite, qualcosa significherà come capacità di guida sul pavé.
Ma anche due anni fa (arrivò sesto se non erro) sul pavé andava eccome. Ricordo che dopo una foratura rientrò tra le ammiraglie sul pavé e guidava come un drago.
Mi pare poi che anche a scendere dal Poggio abbia dimostrato che la bici la sa guidare.
Secondo me un suo vantaggio è anche che è bravissimo a stare in gruppo (passato da pistard più motorone) e questo a Roubaix vuol dire moltissimo. Entrare davanti in tutti i tratti in pavé alla lunga ti fa risparmiare tante energie. In questo vedo un po' penalizzato Pogacar.

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.980
4.991
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Niente Gent-Wevelgem domani per Ganna. Dritto alla Roubaix.
E niente Gent anche per Wouttone. Questa la capisco meno. Se dopo l'altura gli mancava il ritmo gara perché non farla? Arriverà al Fiandre con due gare sostanzialmente (ammesso che faccia la Dwars). Io mi auguro che abbiano calcolato tutto alla perfezione e avrà il picco della vita domenica prossima. Però...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.104
31.101
99
dove capita
Visita sito
E niente Gent anche per Wouttone. Questa la capisco meno. Se dopo l'altura gli mancava il ritmo gara perché non farla? Arriverà al Fiandre con due gare sostanzialmente (ammesso che faccia la Dwars). Io mi auguro che abbiano calcolato tutto alla perfezione e avrà il picco della vita domenica prossima. Però...

Alla Visma mi sembra siano sempre stati fans dei ritiri in altura anche per preparare le classiche.
In generale mi sembra che i risultati non siano cosi facilmente prevedibili. In questo caso avranno visto che ha accumulato troppa fatica ieri? Boh.
Comunque si, non mi sembra l'ideale. Se cambiano i programmi cosi il sospetto è che non stia andando come previsto.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.674
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho detto non sappia guidare,ho detto che con mostri sul pave come MVDP,devi avere molta ma molta condizione per limitare questa mancanza,il fatto che abbia vinto da unde23 non significa che poi pssa vincere facilmente da prof.
Infatti non sto dicendo che farà fatica ad entrare in top ten,ma farà fatica a vincere contro MVDP o anche Van Aert se fosse quello di qualche anno fa.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
33.507
26.498
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non ho detto non sappia guidare,ho detto che con mostri sul pave come MVDP,devi avere molta ma molta condizione per limitare questa mancanza,il fatto che abbia vinto da unde23 non significa che poi pssa vincere facilmente da prof.
Infatti non sto dicendo che farà fatica ad entrare in top ten,ma farà fatica a vincere contro MVDP o anche Van Aert se fosse quello di qualche anno fa.
"Il problema per Ganna al Roubaix non sono tanto le gambe,ma la guida sul pavè" (copio e incollo)...
Poi se sarà battuto da qualcuno, vuol solo dire che quel qualcuno sarà andato più forte di lui.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.674
7.374
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"Il problema per Ganna al Roubaix non sono tanto le gambe,ma la guida sul pavè" (copio e incollo)...
Poi se sarà battuto da qualcuno, vuol solo dire che quel qualcuno sarà andato più forte di lui.
Cosa ci sarebbe da capire??
Credi che Ganna sappia guidare meglio la bici di MVDP alla Roubaix.......ok ci sta,ci sono tanti ch credono la terra sia piatta,figurati se mi sorprendo di chi dice che va più Ganna di MVDP sul pavè

Rispondi scrivendo qui...