Pro stagione 2025

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
830
686
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Giant - Bianchi
C'erano anche ieri e non mi pare che abbiano tenuto molto...
Ok mi arrendo, Domenica la Visma anticipa e monopolizza il podio con Wout secondo ovviamente, vince Vingegard allo sprint. Pogacar arriva col gruppetto degli staccati ma fa i kom di tutti i muri, ma contro la tattica Visma si deve inchinare. Mathieu va al lago in Lamborghini con la sua morosa.

• Mi piace
  • Haha
Reactions: GlB and trecow

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
Nelson Powless ha vinto lo sprint della DDV con uno sforzo di 1095 watt (1000 su 14 secondi) uno sforzo che in altre condizioni non sarebbe eccezionale per atleti di questo livello.
Ai tempi ricordo che anche Kwiatowsky vinse la Sanremo su Sagan con uno sprint di poco più di 1000 watt.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
Le tariffe USA sulle importazioni preoccupano i produttori di biciclette americani. I dazi del 32% da Taiwan e del 46% dal Vietnam saranno difficili da assorbire per tanti produttori. I piccoli produttori USA di telai e componentistica sono comunque importatori di alluminio, acciaio e titano. Anche grossi produttori come SRAM, Maxxis Stan’s no tubes sono tutti importatori di materie prime soprattutto da questi due paesi

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Le tariffe USA sulle importazioni preoccupano i produttori di biciclette americani. I dazi del 32% da Taiwan e del 46% dal Vietnam saranno difficili da assorbire per tanti produttori. I piccoli produttori USA di telai e componentistica sono comunque importatori di alluminio, acciaio e titano. Anche grossi produttori come SRAM, Maxxis Stan’s no tubes sono tutti importatori di materie prime soprattutto da questi due paesi
Se pensi come sono stati calcolati i dazi la cosa fa anche ridere, o piangere, non saprei...

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.159
3.784
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
L'unica volta che gli è arrivato davanti VdP era caduto sbattendo una spalla contro un palo mentre rimontava per un altra caduta (o problemi meccanici non ricordo)... le ha prese in tutte le altre gare. Bisogna tornare al 2023 per vedere Wout competitivo con VdP
Quella gara l'ho vista, mentre MVDP sicurametne e' stato piu' forte durante la stagione, quel giorno WVA era il piu' forte. MVDP ha recuperato pochissimo dopo aver preso il palo, e solo perche' WVA non era solo e stava rifiatando per l'attacco. All'ultimo giro, quando ha aperto il gas, il divario si e' aperto con tutti incluso MVDP che in totale (prima della rispettiva caduta del belga) ha recuperato su tutti tranne che su WVA.

Anche al mondiale, direi che era stato competitivo e come. Sicuramente inferiore su alcuni elementi tecnici, ma comunque ad un certo punto ha anche aperto un buco nel finale. La volata l'ha sbagliata (giocandola sul classico punto di forza di MVDP, la volata corta con partenza esplosiva), ma penso che al di la' di questo in volata non c'e' propria stata storia. Ma comunque sicuramente competitivo in quell'occasione. Anche quest'anno ad inizio stagione ha vinto la prima gara, in cui comunque c'erano i piu' forte (esclusi MVDP).

Mi pare ovvio che non sia quello degli anni passati. Infortuni, motivazione, e comunque il livello degli altri piu' alto. Da qui a farne un brocco "senza scatto" ce ne passa ancora.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.282
15.781
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Quella gara l'ho vista, mentre MVDP sicurametne e' stato piu' forte durante la stagione, quel giorno WVA era il piu' forte. MVDP ha recuperato pochissimo dopo aver preso il palo, e solo perche' WVA non era solo e stava rifiatando per l'attacco. All'ultimo giro, quando ha aperto il gas, il divario si e' aperto con tutti incluso MVDP che in totale (prima della rispettiva caduta del belga) ha recuperato su tutti tranne che su WVA.

Anche al mondiale, direi che era stato competitivo e come. Sicuramente inferiore su alcuni elementi tecnici, ma comunque ad un certo punto ha anche aperto un buco nel finale. La volata l'ha sbagliata (giocandola sul classico punto di forza di MVDP, la volata corta con partenza esplosiva), ma penso che al di la' di questo in volata non c'e' propria stata storia. Ma comunque sicuramente competitivo in quell'occasione. Anche quest'anno ad inizio stagione ha vinto la prima gara, in cui comunque c'erano i piu' forte (esclusi MVDP).

Mi pare ovvio che non sia quello degli anni passati. Infortuni, motivazione, e comunque il livello degli altri piu' alto. Da qui a farne un brocco "senza scatto" ce ne passa ancora.
Mentre VdP è evidentemente un vincente...Van Aert è tendenzialmente un piazzato...la storia ormai parla chiaro.
Che cmq sia un grande corridore sempre cmq tra i primi, è un dato di fatto ,ma gli manca molto spesso quel qualcosa per salire sul gradino più alto.

• Mi piace
Reactions: martin_galante

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
Se pensi come sono stati calcolati i dazi la cosa fa anche ridere, o piangere, non saprei...
Pensa che hanno messo dei dazi altissimi (60 per cento circa) sulle importazioni dall'isola Diego Garcia (in mezzo all'oceano indiano), che non esporta nulla e che è una base militare USA. Fermeranno alla dogana le portaerei? chissà

In ogni caso in europa ci sarà da aspettarsi dei contro dazi sulle merci USA, quindi per Trek, Sram e altri marchi USA.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.159
3.784
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
MAxxis e' taiwanese ma con una filiale americana che utilizza per esportare i propri prodotti. Quindi esattamente il tipo di business che vorrebbero colpire. Stan's penso sia molto piccola, mentre il grosso del fatturato di SRAM per gli USA non ci passa proprio. Se qualcuno li ferma sono i produttori di auto, non certo quelli di bici.

Pensa che hanno messo dei dazi altissimi (60 per cento circa) sulle importazioni dall'isola Diego Garcia (in mezzo all'oceano indiano), che non esporta nulla e che è una base militare USA. Fermeranno alla dogana le portaerei? chissà

In ogni caso in europa ci sarà da aspettarsi dei contro dazi sulle merci USA, quindi per Trek, Sram e altri marchi USA.
Ci sta pure Burma al 45%...

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.232
3.462
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Ho visto quella Gara, una delle poche di Ciclocross che ho seguito da inizio alla fine.
Concordo con te WVA era piu' forte dell'olandese in quell'occasione.

Per il resto del ragionamento della discussione su WVA
Metterlo sullo stesso piano di MVDP diventa ingeneroso nei suoi confronti e probabilmente non gli ha fatto bene neppure per tutta la sua carriera.

Infatti stiamo paragonando un fenomeno transepocale con quello che è un buon ottimo corridore con un rendimento molto costante e con dei limiti psicologici ( stiamo dentro ambito agonistico/sportivo) oramai conclamati.
Di fatto fanno due mestieri differenti

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.042
19.708
Nordest
Visita sito
Bici
2
Direi piangere.
Hanno praticamente fatto una divisione tra il deficit commerciale degli Usa rispetto al Paese, diviso tutte le merci che gli americani comprano da quel Paese.
Bene ma non benissimo
trump-dance-trump-2024.gif

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.232
3.462
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Direi piangere.
Hanno praticamente fatto una divisione tra il deficit commerciale degli Usa rispetto al Paese, diviso tutte le merci che gli americani comprano da quel Paese.
Bene ma non benissimo
Vedi l'allegato 484289

• Mi piace
Reactions: gibo2007

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.079
1.399
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.275
31.727
99
dove capita
Visita sito
Ganna alla RVV

Ganna ormai mi sembra il capitano unico della Ineos. Anche perché le alternative sono poche e di dubbia efficacia.
Tarling ad esempio non è certo una garanzia per le classiche. E finite quelle sul pavé non saprei nemmeno a chi potrebbero affidarsi per fare punti sulle ardenne...Laurance?
Sono veramente Ganna dipendenti.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.711
9.514
Udine
Visita sito
Direi piangere.
Bene ma non benissimo
Vedi l'allegato 484289

Hanno usato tecniche di calcolo sofisticatissime, i data server AI californiani a fine calcolo fumavano!

Allegati

• 1743750677103.png
    1743750677103.png
    338,4 KB · Visite: 12

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.232
3.462
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ganna ormai mi sembra il capitano unico della Ineos. Anche perché le alternative sono poche e di dubbia efficacia.
Tarling ad esempio non è certo una garanzia per le classiche. E finite quelle sul pavé non saprei nemmeno a chi potrebbero affidarsi per fare punti sulle ardenne...Laurance?
Sono veramente Ganna dipendenti.
La possibilità di centrare un buon piazzamento ce l'ha.

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.232
3.462
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Possibile, anche se tra tutte le gare del suo calendario la RVV mi sembra una delle meno favorevoli.
La penso allo stesso modo, che riesca a resistere agli scatti, progressioni dei fenomeni su muri la vedo assai improbabile.
Ma esistono anche altri modi per arrivare a risultato Powless Dixit :mrgreen: e un piazzamento nei 3-5 non lo butterei via....

Rispondi scrivendo qui...