Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.249
31.631
99
dove capita
Visita sito
A me sembra, invece, che la squadra volesse in qualche modo aiutarlo e premiarlo in questo periodo in cui, probabilmente, è in difficoltà psicologicamente. A parte Jorgenson credo che i compagni avrebbero gioito per una sua vittoria, proprio in virtù del fatto che si è sempre dimostrato uomo squadra.
In sostanza ieri l'obbiettivo era far vincere VanAert, ed hanno adottato la tattica adeguata a questo obbiettivo.
Un'eventuale vittoria di un compagno non era contemplata.

Concordo, ma se quindi era escluso mandare Benoot o Jorgenson in avanscoperta, come dice Doctor Speck dovevano almeno tatticheggiare un po' e non far prendere la volata lanciata da ultimo a Powless. Anche perché poi hanno lasciato Wout scoperto troppo presto, ai -150mt.

Anche se immagino che sia stato Wout a decidere di partire lungo, visto che il suo forte non è la volata corta-esplosiva, che obiettivamente favoriva Powless.

Però i costi-benefici della situazione li doveva valutare il DS. Qui il rischio di fare un papocchio con la strategia che hanno scelto era altissimo. E cosi è stato perché ora sono massacrati da tutti e Wout andrà al Fiandre a pezzi mentalmente.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.646
3.072
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
A me sembra, invece, che la squadra volesse in qualche modo aiutarlo e premiarlo in questo periodo
Si, voglio sperare anche io che sia così (infatti ho detto che sembra, non che è. Proprio perché quello che hanno fatto è talmente assurdo che non trovo spiegazioni)

credo che i compagni avrebbero gioito per una sua vittoria, proprio in virtù del fatto che si è sempre dimostrato uomo squadra.
Si su questo concordo

In sostanza ieri l'obbiettivo era far vincere VanAert, ed hanno adottato la tattica adeguata a questo obbiettivo.
Ecco, questo per me no. E credo sia difficilmente smentibile.
La strategia era far vincere Wout, la tattica l'hanno cannata totalmente. È hanno fatto peggio, per loro ma soprattutto per il ragazzo.

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.646
3.072
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Però i costi-benefici della situazione li doveva valutare il DS. Qui il rischio di fare un papocchio con la strategia che hanno scelto era altissimo. E cosi è stato perché ora sono massacrati da tutti e Wout andrà al Fiandre a pezzi mentalmente.
Esatto...mi sembra che sia quello che ho detto nel messaggio precedente.
Evidentemente mi ero spiegato male

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.249
31.631
99
dove capita
Visita sito
Domanda.

Realisticamente, con quello che ha fatto vedere nelle ultime 2 gare Wout, ha senso fargli fare il Fiandre da capitano? Per me dovrebbero puntare su Jorgenson, che è piu' in palla e forse anche piu' adatto al percorso. Wout potrebbe essere li di supporto e casomai tentare qualcosa da (relativamente) lontano sparigliando anche i piani di altre squadre. E puntare tutto sulla Roubaix che è piu nelle sue corde (o meno in quelle di altri) sperando anche arrivi il picco di forma sperato.

Cosa ne dite?

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.985
28.833
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domanda.

Realisticamente, con quello che ha fatto vedere nelle ultime 2 gare Wout, ha senso fargli fare il Fiandre da capitano? Per me dovrebbero puntare su Jorgenson, che è piu' in palla e forse anche piu' adatto al percorso. Wout potrebbe essere li di supporto e casomai tentare qualcosa da (relativamente) lontano sparigliando anche i piani di altre squadre. E puntare tutto sulla Roubaix che è piu nelle sue corde (o meno in quelle di altri) sperando anche arrivi il picco di forma sperato.

Cosa ne dite?
spoiler
Jorgenson attacca* e Wout attende la volata :prega: che tanto con quegli altri due sarà una gara serena e tranquilla decisa da uno sprint di gruppo >@<:prega:

*o prova a non staccarsi

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
18.985
28.833
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Domanda.

Cosa ne dite?
tornando seri temo il problema possa essere il "relativamente lontano" tra Pedersen, Pogi e VDP non scommetterei un centesimo sul fatto che non succeda nulla sul primo passaggio kwaremont-pateberg

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.823
3.031
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Domanda.

Cosa ne dite?

Fosse danese, norvegese o svizzero potrebbe essere una soluzione ragionevole. Ma in Belgio si aspettano tutti (da anni) una sua vittoria alla RVV. Il "declassamento" a gregario di lusso (ruolo già ricoperto in passato) potrebbe essere mal digerito da lui e da tutti i suoi numerossimi fans.
Comunque il problema vero è che i crampi che ha avuto ieri non sono un buon segnale. La Dwars è 85Km più corta della Ronde... Davvero non riesco a pensare come possa in 3 giorni trovare la forma della vita.

• Mi piace
Reactions: lap74 and bad

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.564
1.275
Visita sito
Bici
bici
Domanda.

Cosa ne dite?
Concordo. Da DS farei fare a Wout una tattica che nessuno si aspetta, magari attacco da lontano, o comunque correre per sparigliare le carte e tenere al coperto il resto della squadra, che ricambierebbe il tutto alla Roubaix.

Per il tipo di corridore Wout deve correre alla caxxo !!! Si diverte, fa divertire il pubblico e ottiene più risultati. Quando ragiona o corre in maniera tattica gli va sempre qualcosa storto, a volte per colpa sua, altre per sfortuna

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.377
5.611
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Domanda.

Cosa ne dite?

Ieri hanno dimostrato che la squadra c'è, il capitano un pò meno. Jorgenson è il più in forma ma anche Benoot è un super gregario che potrebbe aspirare a qualcosa.
Wout ieri ha perso la volata contro Powless che è un buon corridore, non un fenomeno figuriamoci contro MVDP. Mancano 10gg alla Roubaix e in mezzo c'è il Fiandre, non so se in questi giorni possa davvero raggiungere il picco.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.249
31.631
99
dove capita
Visita sito
Fosse danese, norvegese o svizzero potrebbe essere una soluzione ragionevole. Ma in Belgio si aspettano tutti (da anni) una sua vittoria alla RVV. Il "declassamento" a gregario di lusso (ruolo già ricoperto in passato) potrebbe essere mal digerito da lui e da tutti i suoi numerossimi fans.
Comunque il problema vero è che i crampi che ha avuto ieri non sono un buon segnale. La Dwars è 85Km più corta della Ronde... Davvero non riesco a pensare come possa in 3 giorni trovare la forma della vita.

Appunto essendo improbabile che in 3 giorni entri in formissima mi pare inutile gravarlo ancora di pressioni. Oltretutto dovendo correre dietro a MvdP-Pogi che faranno (soprattutto lo sloveno) la solita corsa ad attacchi continui. Partisse presto in compagnia di un Affini potrebbe anche giocarsela se dietro invece si guardassero un po', favorendo Jorgenson che lascerebbe fare agli altri.

Tanto che vinca Fiandre e Roubaix era dura uguale...ed intanto magari sta'forma del Teide arriva....

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
3.823
3.031
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
...
Tanto che vinca Fiandre e Roubaix era dura uguale...ed intanto magari sta'forma del Teide arriva....

Ieri ho riguardato tutte le attività che ha fatto a Tenerife. Giri lunghissimi da 5K, 4K di dislivello... Volumi assurdi.
Boh davvero non capisco come si possa pensare di preparare le classiche, dove sono tutti scatti e controscatti, facendo salite interminabili come il Teide... OK i benefici dell'altura però...

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.559
3.445
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Niermann ha detto che era convinto che "9 su 10 Wout avrebbe vinto la volata".

Sarà che sono fissato io, ma:

Wout è arrivato 2° o 3° in volata (a pari tempo col vincitore) 42 volte in carriera (dal 2016).
Ha vinto 14 volte degli arrivi allo sprint.

Ha perso volate praticamente contro chiunque: Pidcock, Roglic, Jakobsen, Kooij, Cavendish, Sagan, van der Hoorn, Visconti, Bittner, etc...sia in pianura che in mezza salita.

Curiosità nella curiosità: ha vinto 9 tappe al Tour e 3 alla Vuelta. E' arrivato 9 volte 2° al Tour e 3 volte 3° alla Vuelta.

Ha 99 secondi posti in carriera nel CX.
Quella con Visconti sono andato a cercarla:
1743671512939.jpeg

• Mi piace
Reactions: lap74

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
3.736
2.465
Visita sito
Bici
Canyon
Ieri ho riguardato tutte le attività che ha fatto a Tenerife. Giri lunghissimi da 5K, 4K di dislivello... Volumi assurdi.
Boh davvero non capisco come si possa pensare di preparare le classiche, dove sono tutti scatti e controscatti, facendo salite interminabili come il Teide... OK i benefici dell'altura però...
Occhio che finisce che arriva in forma al Giro in realtà

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.688
9.465
Udine
Visita sito
Domanda.

Cosa ne dite?
Io dico di no, ma temo che in squadra non abbiano la serenità per decidere in modo oggettivo.

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
11.688
9.465
Udine
Visita sito
...che poi ho questa sensazione che a Fiandre e Roubaix combinerà una ceppa, ma poi magari vince la freccia brabante...
Per come è diventato è anche probabile che faccia meglio all'amstel. Al fiandre contro di due favoriti proprio non lo vedo competere, alla roubaix forse. Ma come ho scritto ieri la DDV era di 184 km! Il fiandre ne ha 80 di più, e sono quelli più difficili.

• Mi piace
Reactions: bad and andry96

Rispondi scrivendo qui...