Pro stagione 2025

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
25.272
31.710
99
dove capita
Visita sito
Stavo per scriverlo io
Ha dichiarato di voler la maglia Rosa in Albania, ma non ha mai detto che poi non ha nessuna intenzione di cederla :mrgreen:

Allora è consigliato/preparato da Beppe Conti, perché che riesca a tenere la maglia in una tappa come questa, da quasi 5800mt, in faccia a Ayuso e Roglic....

giro-d-italia-2025-stage-17-profile-419c46708eac865da41b.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.261
15.763
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
A me sembra, invece, che la squadra volesse in qualche modo aiutarlo e premiarlo in questo periodo in cui, probabilmente, è in difficoltà psicologicamente. A parte Jorgenson credo che i compagni avrebbero gioito per una sua vittoria, proprio in virtù del fatto che si è sempre dimostrato uomo squadra.
In sostanza ieri l'obbiettivo era far vincere VanAert, ed hanno adottato la tattica adeguata a questo obbiettivo.
Un'eventuale vittoria di un compagno non era contemplata.
Sulla tattica adeguata avrei qualche dubbio...hanno adottato la tattica sbagliata...in 3 non puoi portarlo in carrozza alla volata l'avversario, perché se hai un velocista forte vinci,ma puoi anche perdere..e infatti...

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

biglux

Pedivella
11 Aprile 2022
310
262
52
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Sono un tifoso Visma, mi piacciono Vingegaard e Wout, ma quest’anno (come l’anno scorso) ho delle brutte sensazioni, come si è detto qui soprattutto a livello di dirigenza. Un DS esperto e serio avrebbe diretto la corsa in tutt’altro modo, poi se il singolo si impunta e fa di testa sua poi lo si inchiappetta sul pullman con la sabbia…

• Mi piace
Reactions: Maremonti76

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.982
372
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Allora è consigliato/preparato da Beppe Conti, perché che riesca a tenere la maglia in una tappa come questa, da quasi 5800mt, in faccia a Ayuso e Roglic....

Tappa disegnata male, probabilmente da fughe. Scollineranno in 50 dal Mortirolo, con poi il falsopiano ad arrivare a Bormio e le motte, che è una salitella. Avessero messo Bormio 2000 o almeno i laghi di cancano, sarebbe stato diverso. Van Aert sicuro non farà classifica, ma in sta tappa è più probabile che vinca lui, magari da una fuga, rispetto a quelli di GC, che faranno lo scattino finale sulle motte.

ironman69

Cronoman
1 Marzo 2010
703
191
Longiano (FC)
Visita sito
Bici
BMC Road Machine 02 2019
Concordo. Da DS farei fare a Wout una tattica che nessuno si aspetta, magari attacco da lontano, o comunque correre per sparigliare le carte e tenere al coperto il resto della squadra, che ricambierebbe il tutto alla Roubaix.

Per il tipo di corridore Wout deve correre alla caxxo !!! Si diverte, fa divertire il pubblico e ottiene più risultati. Quando ragiona o corre in maniera tattica gli va sempre qualcosa storto, a volte per colpa sua, altre per sfortuna

Un attacco come quello di Gilbert del 2017

Fill

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2020
3.229
3.456
55
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sono stati tutti chiari: Wout ha detto che "prestissimo" aveva comunicato che voleva andare allo sprint. Il suo timore (e qui si vede la fragilità mentale secondo me) era di arrivare 2° dietro l'eventuale compagno che sarebbe stato mandato (ovviamente) all'attacco per far abboccare Powless.

E' Wout che ha imposto questa tattica suicida. Oltretutto ha detto che ha avuto un inizio di crampi allo sprint.

Benoot a chi gli ha chiesto di cosa hanno discusso sull'autobus a fine tappa ha risposto: "parole che non posso ripetere in tv".

Per non rischiare di arrivare 2° dietro un compagno ha buttato nel cesso tutta la (eccellente) gara della Visma.
Si infatti la dinamica della corsa era risultata molto chiara.
Solo la sua paura di perdere, poteva portare ad una condotta così scellerata, poi hanno avuto anche la sfiga di trovarsi uno come Powless che è discretamente veloce.
Ma probabile che WVA facesse secondo anche contro Jarmann.. :roll:

Così facendo togli fiducia ai tuoi compagni, nei tuoi confronti, non bello.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
18.261
15.763
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Su questa cartina c'è qualcosa che non torna,nel finale Passo Stelvio 1293mt... l'ha abbassato Vegni per il rischio neve?

Maremonti76

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2018
1.653
3.082
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Su questa cartina c'è qualcosa che non torna,nel finale Passo Stelvio 1293mt... l'ha abbassato Vegni per il rischio neve?
C'è scritto bivio passo Stelvio :))):
Bv si legge male..... è bil punto dove la strada per val di dentro ritorna indietro verso Bormio, dove c'è il tornantone

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.019
1.375
38
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Domanda.

Realisticamente, con quello che ha fatto vedere nelle ultime 2 gare Wout, ha senso fargli fare il Fiandre da capitano? Per me dovrebbero puntare su Jorgenson, che è piu' in palla e forse anche piu' adatto al percorso. Wout potrebbe essere li di supporto e casomai tentare qualcosa da (relativamente) lontano sparigliando anche i piani di altre squadre. E puntare tutto sulla Roubaix che è piu nelle sue corde (o meno in quelle di altri) sperando anche arrivi il picco di forma sperato.

Cosa ne dite?
Io sinceramente un Van Aert non lo scarterei mai a prescindere.
Che poi si possa fare una tattica a due punte, quello sicuramente.
Anche Van der Poel alla tirreno perdeva in volata, poi si è visto cosa ha combinato alla Milano San remo

Rispondi scrivendo qui...