Non posso venire al raduno caxxoTi consiglio di prepararlo bene il tuo cinquantino per quando ci troveremo al raduno del FORUM![]()
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Non posso venire al raduno caxxoTi consiglio di prepararlo bene il tuo cinquantino per quando ci troveremo al raduno del FORUM![]()
Quando capiti in toscana fai un fischioNon posso venire al raduno caxxo.... so che farete fuoco e fiamme, so anche che mi avreste fatto morire ( soprattutto in salita) .... pazienza, sarà per il prossimo anno.....intanto cercherò di rimettere a posto questo motorino in modo che funzioni anche con il caldo, patisco da matti e non respiro .....
Non posso venire al raduno caxxo.... so che farete fuoco e fiamme, so anche che mi avreste fatto morire ( soprattutto in salita) .... pazienza, sarà per il prossimo anno.....intanto cercherò di rimettere a posto questo motorino in modo che funzioni anche con il caldo, patisco da matti e non respiro .....
Quando capiti in toscana fai un fischio
qiuando mi passi a trovare + pedalata?
Se giri la fabbrica... beh ti cade tutto addosso!!!Sono messo male....il lavoro non gira ma per fortuna è solo quello....pur essendo un orefice non posso certo dire di "nuotare nell' oro"....mah....
....ho ricostruito la famiglia, sto ricostruendo il ciclista e devo riuscire a far girare la fabbrica come una volta....non è facile di questi tempi....
Sono messo male....il lavoro non gira ma per fortuna è solo quello....pur essendo un orefice non posso certo dire di "nuotare nell' oro"....mah....
....ho ricostruito la famiglia, sto ricostruendo il ciclista e devo riuscire a far girare la fabbrica come una volta....non è facile di questi tempi....
Io ci sono stato anni fa per fare posizione, Conconi, programma di allenamento e visita medica.
Tutto O.K. tranne per la posizione: non sono l'unico a dire che hanno la tendenza a metterti in sella un po' troppo alto (il ragazzo che fa il test è un mio amico, abita nel mio paese, mio ex compegno di squadra, per cui non lo dico per sparlare).
Interessante invece l'esame per i plantari, con test dinamico e non statico come erroneamente fanno molti.
Visto che a questa discussione partecipano 3 biomeccanici e visto che si parla di altezza e arretramento sella, vorrei fare alcune considerazioni:
molte persone sono obbligate a usare reggisella arretrati per spostare indietro la sella in modo da ottenere la posizione migliore, spesso consigliata da uno di voi ( Centro Mapei, Velosystem, Mariano, Centro Born to Run, Ergomotion, Cycling Position, Pederzolli ), questo significa che lo standard dei telai ( in tutte le misure) non soddisfa le esigenze di molte persone. Ma allora perchè si continuano a costruire telai con certe geometrie ? E perchè ognuno di voi dice la sua verità ? Ci sono differenze di cm. passando da un biomeccanico all' altro..... a chi deve dar retta il comune cicloamatore ?
io faccio anche le visite gratuite![]()
Visto che a questa discussione partecipano 3 biomeccanici e visto che si parla di altezza e arretramento sella, vorrei fare alcune considerazioni:
molte persone sono obbligate a usare reggisella arretrati per spostare indietro la sella in modo da ottenere la posizione migliore, spesso consigliata da uno di voi ( Centro Mapei, Velosystem, Mariano, Centro Born to Run, Ergomotion, Cycling Position, Pederzolli ), questo significa che lo standard dei telai ( in tutte le misure) non soddisfa le esigenze di molte persone. Ma allora perchè si continuano a costruire telai con certe geometrie ? E perchè ognuno di voi dice la sua verità ? Ci sono differenze di cm. passando da un biomeccanico all' altro..... a chi deve dar retta il comune cicloamatore ?
Ogni persona è unica, le leggi con la quale si posiziona in sella sono leggi meccaniche, ma si deve tenere conto anche dell'aspetto "medicale" (patologie o problemi posturali) per arrivare ad un risultato di comodità e performance.Mi unisco alla discussione perchè proprio domani andrò a fare un test per rivedere la mia posizione in sella....
A quanto ho capito leggendo varie discussioni sul forum la posizione ideale è un compromesso tra vari fattori come aerodinamica, comodità, possibilità di imprimere la massima forza sui pedali e altre cose che sicuramente conoscerete meglio di me.
Quello che vorrei sapere è se questo mix secondo voi deve essere uguale per qualsiasi tipo di ciclista (dal professionista al paracarro come me) oppure gli ingredienti del mix cambiano a seconda del tipo di ciclista.
Se è vera la seconda mi potreste dire a che scuola di pensiero (leggasi metodo di posizionamento) dovrebbe affidarsi un ciclista a seconda del suo livello?
Grazie
Ogni persona è unica, le leggi con la quale si posiziona in sella sono leggi meccaniche, ma si deve tenere conto anche dell'aspetto "medicale" (patologie o problemi posturali) per arrivare ad un risultato di comodità e performance.
Buona visita,
Fulvio
Si ma se io vado prima da un biomeccanico e poi da un'altro qualche differenza di posizione ci sarà quasi sicuramente e qualsiasi patologia io possa avere ce l'avevo sia dal primo che dal secondo.
Se tu mi parli di massimizzare la sola spinta a scapito di tutto il resto allora credo che tutti i vari metodi porteranno allo stesso risultato ma uno può decidere di perdere un pò di efficienza muscolare della pedalata per migliorare l'aerodinamica.
Ho lasciato correre un po i pensieri e mi sono dilungato, ma è solo una piccola parte di ciò che si può dire.....