Romani, dove allenarsi in "tranquillità"?

B

bigbesic

Guest
:cry
si l'ho fatto 2 settimane fa... considera che è un pò freddino.

ma perche nn vai a fare ostia-torvaianica? sarà meno bello ma è tutta pianura.
domani dovrei esserci ad esempio...se ti interessa

MI SAREBBE INTERESSATO MA HO UN GUAIO MUSCOLARE :cry

CMQ GRAZIEo-o

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi sono trsferito a Roma lo scorso febbraio e durante il periodo estivo frequentavo le zone fra Palestrina-Saracinesco-Tivoli-Orvinio-Marcellina-Monte Flavio che devo dire non hanno niente da invidiare alle salite venete dove mi alleno di solito.

Adesso, dopo un mese di riposo, sto riprendendo la bici e faccio qualche uscita nel weekend per allenare il fondo, quindi ore in bici con il 39, ma non riesco a trovare dei percorsi pianeggianti!!!

Io sto a Colli Aniene e dalle parti della Tiburtina-Tivoli è tutto un saliscendi, Domenica sono andato a Ciampino, ma comunque il percorso è sempre leggermente vallonato e trafficato oltretutto....

C'è qualcuno che sa indicarmi una zona dove c'è, relativamente per Roma :mrgreen:, poco traffico e si può pedalare in piano per qualche km? Anche un circuito...

Credo che anche la Laurentina e l'Ardeatina potrebbero fare al caso tuo, sfruttando anche tutte le strade che le collegano tra loro ed all'Appia. Cio sono solo dei piccoli strappetti di 100/200 mt di lunghezza ogni tanto. Con un Tuttocittà puoin avere una quadro della situazione. Ti portano sul lungomare di Torvaianica o Ardea o Nettuno/Anzio e poi decidi.

Ciao

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
@ samuelgol:

oggi forse ti ho visto...eri tu sulla colombo, quasi a ostia?
c'era un tipo in mtb con le slick...
ciao

Ti ha sverniciato? :mrgreen: Allora ero io! :mrgreen: Scherzo oggi ero ai Castelli, Rocca di Papa, Campi d'annibale, Montecavo. Di solito il sabato lo dedico ai Castelli, niente bitume sulla Colombo. Di quello faccio indigestione durante la settimana, e qualche volta nel lungo della domenica, giacchè abito all'Infernetto. Comunque fintanto che non prendo la bdc (ormai credo che farò il passo), ho una mtb rosso/nero/argento della KTM. Borsetta sottosella nera ancorata con fascetta fucsia (non ti sbagli), e vestiti solitamente di Capobianchi (se bazzichi la Colombo ne avrai visti).

P.S. Se mi conosci per una certa discussione un pò calda che ho lanciato qualche giorno fa non metterti a ruota:tie::)))::)))::)))::tie:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
no, nn mi ha sverniciato ne si è messo a ruota! :-)

ciao o-o

Infatti non ero io. Ma non hai capito. Sei tu che non devi metterti a ruota. Io sta sicuro che non mi ci metto. Ci troveremo prima o dopo. Dove abiti?

Ho trovato i tuoi post, in "quella discussione". Tra i più sensati che ho letto in quell'argomento!
Mi sa che "quella discussione" mi ha fatto una certa pubblicità nel forum :mrgreen:. Se negativa o positiva non so. Credo a seconda delle opinioni che sono state espresse.
Butta un occhio ai ciclisti se vai anche domani. Non so con che orario andrò, perchè quando le mie figlie non stanno male (come invece domenica scorsa) le porto alla messa dei bambini delle 10 e quindi d'estate vado prima, in questa stagione o vado dopo oppure dopo pranzo.

Ciauuuu

dru

Passista
Infatti non ero io. Ma non hai capito. Sei tu che non devi metterti a ruota. Io sta sicuro che non mi ci metto. Ci troveremo prima o dopo. Dove abiti?

....
Ciauuuu

io a ruota ci so stare... don't worry :mrgreen:

abito all'eur e in genere, fino a marzo bazzico colombo fino a anzio
domani nn so se esco... forse vado in barca

cmq se vedi un C50 prob sono io, ciao :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
io a ruota ci so stare... don't worry :mrgreen:

abito all'eur e in genere, fino a marzo bazzico colombo fino a anzio
domani nn so se esco... forse vado in barca

cmq se vedi un C50 prob sono io, ciao :mrgreen:

E dopo marzo dove vai?

Non sono un esperto cosa è C50 prob, Colnago 50 o qualche altra scritta? Beh non importa, sarà mia cura rimuoverla al primo sorpasso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Anche se a ruota ci sai stare, sono io che non ce lo so tenere uno a ruota, quindi non ci voglio più nessuno. Farei uno strappo per Bettini, per poterlo raccontare.

kramyo

Pignone
5 Giugno 2006
178
3
Visita sito
Visti tutti i percorsi che avete suggerito mi viene il dubbio di essere l'unico che prende la bici da casa senza portarsi fuori città con la macchina ....in effetti non è molto sicuro girare da queste parti!

Ma la domenica mattina c'è il deserto e si viaggia bene :-x

Se per il prossimo weekend c'è qualcuno intenzionato a farsi un bel lungo a ritmi blandi io ci sono o-o

B

bigbesic

Guest
Visti tutti i percorsi che avete suggerito mi viene il dubbio di essere l'unico che prende la bici da casa senza portarsi fuori città con la macchina ....in effetti non è molto sicuro girare da queste parti!

Ma la domenica mattina c'è il deserto e si viaggia bene :-xo-o
Affrontare il traffico in città mi da una noia (o forse paura) terribile... molte volte rinuncio anche ad uscire...

Una volta il massimo è stato affrontare la nomentana sorpassando la colonna di auto bloccate nella corsia opposta...

ieri invece sono andata vicino viterbo ed ho visto strade secondarie poco trafficate... wow uno spettacolo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
in genere esco da casa anzi dal garage in bici.

in primavera-estate invece preferisco andare in auto fino a rieti e pedalre li

Ho sempre detto che in primavera-estate per gli amici cicloamatori reatini c'è un'offerta di percorsi sbalorditiva, per tutte le gambe veramente.
Per carità, anche per me non mancano ma credo che Rieti e i suoi dintorni (in primavera e in estate) sia qualcosa di unico per andare in bici.

Derek

Pedivella
18 Febbraio 2007
428
11
Taranto
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA 65.1 Think2
Ho sempre detto che in primavera-estate per gli amici cicloamatori reatini c'è un'offerta di percorsi sbalorditiva, per tutte le gambe veramente.
Per carità, anche per me non mancano ma credo che Rieti e i suoi dintorni (in primavera e in estate) sia qualcosa di unico per andare in bici.

Quoto anche io (con il nostro gruppo) andiamo spessisimo nel Reatino. Io da casa esco solo per andare in ciclabile, ma se devo fare un giro con l'auto o vado a Tolfa o parcheggio a Passo Corese e da l' mi muovo :mrgreen:

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quoto anche io (con il nostro gruppo) andiamo spessisimo nel Reatino. Io da casa esco solo per andare in ciclabile, ma se devo fare un giro con l'auto o vado a Tolfa o parcheggio a Passo Corese e da l' mi muovo :mrgreen:

La mia squadra parte da Passo Corese ogni domenica mattina per il giro di allenamento sia d'estate che d'inverno, naturalmente ad ore differenti a seconda della stagione.
Se ti va di farti un giro in compagnia mandami eventualmente un MP così ti dò orari e il luogo di raduno a Passo Corese e ti puoi unire a noi.

B

bigbesic

Guest
La mia squadra parte da Passo Corese ogni domenica mattina per il giro di allenamento sia d'estate che d'inverno, naturalmente ad ore differenti a seconda della stagione.
Se ti va di farti un giro in compagnia mandami eventualmente un MP così ti dò orari e il luogo di raduno a Passo Corese e ti puoi unire a noi.

che giro fate..?

dru

Passista

a volte ci vado anche in inverno...

quando correvo e abitavo a rieti era un qualcosa di eccezionale, mi mancano molto quelle strade

Classifica generale Winter Cup 2024