SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.204
8.277
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Ma infatti anche io sono tornato alle camere.,
Poi, se tutti gli altri vogliono usare i tubeless per me non c'è problema.
Ma certamente, ma siccome mi si domanda il perché , il perché è semplicemente come da spiegazione.
A me che mi frega se uno usa una gomma x o y, io torno alle camere, non ho mica detto tornate tutti indietro

• Mi piace
Reactions: yagone64 and axl

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.346
12.085
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quelle bolle sono superficiali e se scoppiano non perdi pressione, le ho avute sugli Hutchinson e le bucavo con un ago senza nessuna conseguenza.

P.S. Ho usato Schwalbe Pro One per molto tempo e non ho mai avuto bolle o altri problemi, ma evidentemente questa che ho appena scritto è una balla.
Questo che significa? Che le balle le scrive chi, come me, dice di aver avuto problemi su 7 copertoni su 8 presi? Perché dovrei farlo?;nonzo%
Ho anche scritto che non ci ho rimesso molti soldi, tutti i copertoni mi sono stati rimborsati in garanzia, tranne l'ultimo che ho levato e basta perché mi ero stufato.

Lo One a me è esploso in discesa, mi ha avvisato un mio amico che avevo una patata enorme, ma non ho fatto in tempo a fermarmi. Vero, sono tornato a casa, fermandomi ogni 4/5 km a gonfiare.

• Mi piace
Reactions: SCR1

t65

Cronoman
4 Aprile 2012
735
286
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Ciao
Il motivo è il seguente:
1 Stallonare un tubeless in caso di foratura è un impresa importante , almeno con i miei cerchi
2 occorre il lattice, finchè fai un piccolo foro tutto va bene se fori serio se non hai o i cunei o la camera non torni a casa
3 A livello di leggerezza siamo più leggeri con copertoni e camere da 24 grammi
4 la scorrevolezza non cambia, almeno per me ed è troppo più comodo gestire il tutto, semplicemente se vuoi fare un inversione di pneumatici
Grazie! Posso capire ed anche condividere le tue motivazioni. Io sono con i tubeless da più di 7 anni e con soddisfazione ma mi rendo conto che può essere una roulette russa. Il motivo principale per me rimane l’aspetto di sicurezza. Ho una paura tremenda che mi scoppi la camera ma mi rendo conto che è eccessiva, considerando che è una casistica remota ed a nessuno nel mio gruppo è mai capitato…

• Mi piace
Reactions: SCR1 and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
31.195
23.224
.
Visita sito
Bici
mia
Ma non la sento per niente, vogliamo essere onesti?
Non vedo perchè non dovrei esserlo, mica ti devo vendere qualcosa.
Io le mie prove le ho fatte e ne ho ricavato il quanto quindi il tubeless, sebbene un filo più complicato nella praticità di montaggio-smontaggio, resta la mia scelta preferita in primis per la mia personale sicurezza oltre ad altri vantaggi che se altri non colgono.. non è un mio problema.

t65

Cronoman
4 Aprile 2012
735
286
Lucca
Visita sito
Bici
Emonda ALR - Allez Sprint
Ti spiego le mie visto che la penso e farò come @SCR1 . Da quando sono passato ai tubeless un anno e mezzo fa ho preso due Schwalbe One, dopo un mese di utilizzo quello dietro si deforma e me lo cambiano in garanzia. Quello che mi mandano dopo un paio di mesi fa una patata in discesa che a momenti mi ammazzo. Cambiato pure questo in garanzia (sempre ritirati e mandati a Bike Discount e a Schwalbe a sua volta). Me ne rimandano un'altro che appena montato si deforma (scrissi anche all'assistenza Schwalbe e mi dissero che non avevano segnalazioni in merito, praticamente li stavo beccando tutti io). Mi rimborsano anche questo e decido di cambiare e passare ai Pirelli Cinturato da 26 (presi da Lordgun). Dopo un mese a 2 km da casa sento la ruota saltellare, mi fermo e.... ennesima patata. Spedisco e cambiato pure questo in garanzia.
Al momento mi sarei anche rotto un po' le balle di tutti questi problemi con roba che non costa esattamente qualche spicciolo......
Ti posso capire. Come risposto a SCR1, io sono soddisfatto e per fortuna non ho avuto i problemi tuoi. Ho usato i Hutchinson, Panaracer, Michelin ed ora i Pirelli Pzero Race. Solo con gli Schwalbe ho avuto delle forature frequenti, ma soprattutto poco aderenza sull’umido (erano i primi Pro One). Ciononostante capisco chi preferisce le camere. La differenza è poca e per me rimane principalmente a livello di sicurezza. Pensa che non rabbocco nemmeno dopo l’installazione. Se poi foro metto un Dynaplug oppure una camera. Mi interessa solo evitare lo scoppio.

• Mi piace
Reactions: Omino and lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.346
12.085
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ti posso capire. Come risposto a SCR1, io sono soddisfatto e per fortuna non ho avuto i problemi tuoi. Ho usato i Hutchinson, Panaracer, Michelin ed ora i Pirelli Pzero Race. Solo con gli Schwalbe ho avuto delle forature frequenti, ma soprattutto poco aderenza sull’umido (erano i primi Pro One). Ciononostante capisco chi preferisce le camere. La differenza è poca e per me rimane principalmente a livello di sicurezza. Pensa che non rabbocco nemmeno dopo l’installazione. Se poi foro metto un Dynaplug oppure una camera. Mi interessa solo evitare lo scoppio.
Le camere in TPU non scoppiano e salvo lacerazioni assurde, vanno a terra molto lentamente.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
34.204
8.277
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Grazie! Posso capire ed anche condividere le tue motivazioni. Io sono con i tubeless da più di 7 anni e con soddisfazione ma mi rendo conto che può essere una roulette russa. Il motivo principale per me rimane l’aspetto di sicurezza. Ho una paura tremenda che mi scoppi la camera ma mi rendo conto che è eccessiva, considerando che è una casistica remota ed a nessuno nel mio gruppo è mai capitato…
Potrebbe essere una buona motivazione, ma essendo che le piste frenanti non sono più sollecitate usando i dischi, l'esplosione è remota, ma sempre possibile se si pizzica la camera durante il montaggio

Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.346
12.085
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Infatti mi stuzzica l’idea di provarle… Pensa, ho avuto pure l’idea di usare le camere nelle TLR, combinando la sicurezza contro lo scoppio con la pulizia delle camere..
Le ho usate io per qualche mese, perché non riuscivo a fare tallonatore quello posteriore. Un giorno, per colpa mia, sono uscito con la ruota un po' sgonfia e ho preso una buca in discesa pizzicando la camera in TPU, mi sono accorto di aver forato dopo 2 km e discesa finita.

• Mi piace
Reactions: t65

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.295
1.018
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Questo che significa? Che le balle le scrive chi, come me, dice di aver avuto problemi su 7 copertoni su 8 presi? Perché dovrei farlo?;nonzo%
No, non mi riferivo a quello che hai scritto tu.
Era riferito ad un post dove si diceva che forse alcuni non la raccontano giusta,
ma non vorrei sembrare più polemico che ironico...
Ognuno ha ovviamente le proprie esperienze ed è normale che quando si hanno problemi ricorrenti con lo stesso prodotto lo si consideri scadente.
Penso che nel caso dei Pro One ci sia stata una o più partite di produzione con quel difetto, altri come me si sono trovati bene e li considerano invece un buon copertoncino, a volte davvero va a qulo...

• Mi piace
Reactions: golias and lupin IV

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.295
1.018
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Il problema è che la mia non scoppiava e mi rovinava la forcella, senza contare il brusco rallentamento, uguale chiamare a casa e farsi venire a prendere. Se non hai mai avuto problemi noi si e da li si cambia strada
Mai visto una vescica su un copertone con camera almeno non fosse alle tele

Sui pro one forandole la gomma a me andava a terra, sui pzero no(pzero ultimo modello,made in Italy), ma ci ho infilato una camera e stop....non ho provato a vedere se reggevano.
Ok, non avendo avuto bolle con i Pro One pensavo fossero innocue come sugli Hutchinson.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.543
2.916
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ok, non avendo avuto bolle con i Pro One pensavo fossero innocue come sugli Hutchinson.
Ammesso che, girare con una bolla sul battistrada possa considerarsi innocuo.
Io non devo convincere nessuno, ho cominciato ad utilizzare i tubeless sulla MTB 20 anni fa e li restano veramente imprescindibili, ma sulla bdc per me è no. Saranno le pressioni in gioco, ma a me il lattice ha chiuso i fori solo sotto le 2 atm. Pedalare a quelle pressioni vuol dire si, tornare a casa, ma poi appena rigonfi se il foro si apre devi mettere una camera, tanto vale partire subito con dentro una camera. Eviti di smerdarti e di fare la tarantella del liquido

davren

Apprendista Velocista
8 Agosto 2009
1.295
1.018
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Colnago C68, Giant TCR
Ammesso che, girare con una bolla sul battistrada possa considerarsi innocuo.
Io non devo convincere nessuno, ho cominciato ad utilizzare i tubeless sulla MTB 20 anni fa e li restano veramente imprescindibili, ma sulla bdc per me è no. Saranno le pressioni in gioco, ma a me il lattice ha chiuso i fori solo sotto le 2 atm. Pedalare a quelle pressioni vuol dire si, tornare a casa, ma poi appena rigonfi se il foro si apre devi mettere una camera, tanto vale partire subito con dentro una camera. Eviti di smerdarti e di fare la tarantella del liquido
Sugli Hutchinson posso garantirti che le bolle non mi hanno mai comportato nessun problema tanto erano superficiali, ovvio che poi ho cambiato marca e modello.
Come è ovvio che nessuno deve convincere nessuno, io tra dover per forza mettere la camera in strada e poter tornare a casa per poi riparare il copertoncino scelgo la seconda.
Per inciso devo dire che di lattice in giro per forature ne ho visto ben poco, quasi sempre riparato il foro e mai sporcato un indumento.

• Mi piace
Reactions: Bonus79 and Maceio

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.543
2.916
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sugli Hutchinson posso garantirti che le bolle non mi hanno mai comportato nessun problema tanto erano superficiali, ovvio che poi ho cambiato marca e modello.
Come è ovvio che nessuno deve convincere nessuno, io tra dover per forza mettere la camera in strada e poter tornare a casa per poi riparare il copertoncino scelgo la seconda.
Per inciso devo dire che di lattice in giro per forature ne ho visto ben poco, quasi sempre riparato il foro e mai sporcato un indumento.
Bene, e fai bene a prediligere i tubeless allora.
Buone pedalate.o-o

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.386
720
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Faccio fatica a comprendere l'interesse di postare a più riprese su questo topic da parte di utenti che non usano e non apprezzano la tecnologia tubeless. Quasi quasi mi iscrivo al forum di pesca per scrivere continuamente che una volta ho provato a pescare, ma siccome di pesci non ne prendevo, è sicuramente un'attività noiosa, inutile e decisamente meno vantaggiosa che andare al sushi-bar sotto casa. :yoga: :mrgreen:

Marmuel

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2022
3.184
4.981
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Faccio fatica a comprendere l'interesse di postare a più riprese su questo topic da parte di utenti che non usano e non apprezzano la tecnologia tubeless. Quasi quasi mi iscrivo al forum di pesca per scrivere continuamente che una volta ho provato a pescare, ma siccome di pesci non ne prendevo, è sicuramente un'attività noiosa, inutile e decisamente meno vantaggiosa che andare al sushi-bar sotto casa. :yoga: :mrgreen:
Boh io non ci vedo niente di così blasfemo, se uno si avvicina al sistema tubeless credo che anche sentire l'esperienza di chi non è rimasto soddisfatto possa essere un plus da trovare in questa discussione.

Ho letto discussioni interessanti con OT molto più marcati e noiosi :mrgreen:

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
10.936
10.528
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Boh io non ci vedo niente di così blasfemo, se uno si avvicina al sistema tubeless credo che anche sentire l'esperienza di chi non è rimasto soddisfatto possa essere un plus da trovare in questa discussione.

Ho letto discussioni interessanti con OT molto più marcati e noiosi :mrgreen:
Anzi, per chi usa già i tubeless potrebbero essere più importanti le informazioni del perchè si abbandonano piuttosto del contrario...

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024